Logo AIF

Franchising Baccanale - Ristorazione / Cafe / Pub

Baccanale

Mangia ora o Porta via! Ristoranti All day long 100% Made in Italy


Investimento a partire da € 60.000 (€ 800,00 al mq)

  • 2013 Fondazione
  • 15 Punti vendita
  • Fondazione: 2013
  • Punti vendita: 15


Cenni storici

AFA Arredamenti in occasione della fiera Sigep 2013, ha presentato il BACCANALE Concept Store.
Il “BACCANALE” offre una vasta scelta di ingredienti e ricette in grado di soddisfare le esigenze della clientela internazionale con prodotti rigorosamente Made in Italy da mangiare subito “Just Eat” o da acquistare “Take-away” e portare via.

Cenni Storici ricordano il Baccanale come momento conviviale in onore del Dio Bacco dove l’arte era massima in ogni sua forma. Proprio con questo obiettivo AFA Arredamenti e lo Chef Andrea Bartoli hanno ideato il Concept-Store “BACCANALE” per il quale hanno scelto come Partners: Golfera “I nuovi salumi dal sapore antico”, il Birrificio Artigianale Birra Arduini “Viola Birra Artigianale”, Demetra “aggiungi valore ai tuoi piatti”, l’Azienda Vinicola Enio Ottaviani e il Forno della Rotonda “Il Vostro Pane Quotidiano”, grazie ai quali tutti i gusti potranno essere appagati.

baccanale franchising

Baccanale Milano

Ideazione

Il Concept è ideato e organizzato per offrire un servizio ”All day long”, dal mattino alla sera, dove il Menù esposto lungo le vetrine funge da scenario ai commensali i quali possono sedersi e assaggiare ciò che viene esposto ma anche ordinarlo e richiederlo a proprio gusto e piacere, ogni ricetta sarà preparata al momento con le più svariate combinazioni presenti grazie alla presenza di un operatore sempre al servizio della clientela “mangia ora”.
Tutti i prodotti da consumare al momento sono presenti in menù ma anche esposti in apposite confezioni pronti per essere acquistati e “portati via”.

Oggi, come mai prima, è sempre più presente nel mondo il concetto del mangiare easy e contestualmente ottimizzare i tempi e la giornata facendo nello stesso spazio anche la spesa, il Concept “BACCANALE” è l’evoluzione del concetto “Just Eat or Take-away” – “Mangia ora o Porta via”.

baccanale franchising

Baccanale Baku, Azerbaijan

Brand

  • Immediata riconoscibilità ed identificazione.
  • Utilizzo e sfruttamento studiato a livello professionale.
  • Presentazione in manifestazioni importanti.
  • Supporto del brand con strategie mirate.
  • Immagine grafica coordinata.
  • Aumentare il valore percepito.

Progetto

  • Progettazione architettonica del locale dal punto di vista estetico.
  • Progettazione architettonica del locale dal punto di vista tecnico-distributivo.
  • Progettazione del flyer e dei coordinati consumabili (menù, tovaglie, tovaglioli, etichettatura prodotti).
  • Progettazione stilistica dei corredi: divise del personale, T-shirt.

baccanale franchising

Baccanale Roma Via Veneto e Baccanale Roma Vescovio

Servizi

  • Eventuale supporto per la scelta della location.
  • Formazione del personale.
  • Affiancamento durante le fasi di organizzazione e avvio dell’attività.
  • Aggiornamento su materie prime, prodotti e nuove ricette.

Acquisti

  • Acquisti diretti dalle aziende produttrici bypassando rivenditori ed intermediari.
  • Acquisto diretto da AFA Arredamenti, azienda produttrice dell’arredo.

llbaccanale franchising

Economia

  • Nessuna Royalty.
  • Nessuna Fee d’ingresso.
  • Nessuna contribuzione sul fatturato.
  • Nessun intermediario, contatto diretto con l’azienda.

Gestione

  • Attività semplice e intuitiva: il personale non necessita di specializzazione grazie a tecniche appositamente studiate con il principio “NO CHEF”.
  • Preparazione tutta a vista, con prodotti ed apparecchiature a portata di mano.
  • Materie prime e prodotti d’eccellenza MADE IN ITALY.
  • Somministrazione e vendita di prodotti sia dolci che salati.
  • Promozione consumo mediante assaggio di un’ampia e molteplice esposizione dei prodotti.
  • Consumo al banco o al tavolo all’interno del locale e vendita da asporto prodotti al taglio e confezionati.
  • Possibilità di operare in ogni fascia oraria:
    * mattino: cornetteria dolce e salata, torte, caffè, cappuccini ed infusi.
    * pranzo: panini, salumi, pizze, insalate.
    * pomeriggio: the, tisane, dolci e salati.
    * aperitivo: vini, birra e prodotti di degustazione.
    * cena: panini, salumi, pizze, insalate.
    * dopo cena: enoteca e birreria in ambiente lounge.

Punti Vendita

  • Baccanale Roma Vescovio
    P.zza Vescovio

  • Baccanale Roma Ostiense
    Via Ostiense

  • Baccanale Roma Via Veneto
    Via Veneto

  • Baccanale Pomezia
    Pomezia Roma

  • Baccanale Parma
    Parma

  • Baccanale Budapest
    Budapest Ungheria

  • Baccanale Arese
    C.C. Il Centro - Arese

  • Baccanale Porta di Roma
    C.C. Porta di Roma

  • Baccanale Gran Roma
    C.C. Gran Roma

  • Baccanale Roma Maximo
    C.C. Maximo

  • Baccanale Venezia
    C.C. Nave de Vero 

  • Baccanale Verona
    C.C. Adigeo

  • Baccanale Baku
    Azerbaijan

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca