Logo AIF

Franchising Brico io - Negozi / Articoli da regalo

Brico io

La catena italiana leader dei negozi di bricolage.


Investimento da quantificare caso per caso

  • 110 Punti vendita
  • Punti vendita: 110

Chi siamo

Brico io S.p.A., società d’ispirazione, costituzione e operatività totalmente italiana, nasce nel 1986 per iniziativa di alcuni imprenditori privati esperti di grande distribuzione.

Il primo punto vendita ad insegna Brico io apre al pubblico nel 1988. Nel 1989 Coop Lombardia entra nel capitale sociale dell’azienda e, nell’arco di sei anni, ne acquisisce il controllo totale.

Brico io S.p.A. è proprietaria del marchio Brico io, insegna che identifica oltre 100 punti vendita specializzati nel fai da te di medie dimensioni, sia a gestione diretta che in affiliazione, oggi presenti su tutto il territorio nazionale.

Mission aziendale

Brico io è la catena italiana leader dei negozi di bricolage di prossimità per le persone che amano la casa e il giardino.


Punti di Forza

  • Non è richiesto alcun diritto d’entrata (entry fee)
  • Non sono addebitati all'affiliato costi aggiuntivi per la consegna delle merci. Consegna che è effettuata direttamente dai fornitori all'affiliato.
  • L’affiliato s’avvantaggia dell’immagine coordinata della catena a livello nazionale

La nostra formula consente all’affiliato di mantenere il pieno controllo della propria attività imprenditoriale, senza doversi occupare direttamente degli aspetti di marketing.

Tutti questi molteplici aspetti che si presentano complessi e che necessitano di livelli di professionalità specifica, sono infatti totalmente a carico della nostra Centrale, che provvede a definirne i diversi comparti quali: il lay-out del negozio, il display, gli assortimenti, i termini dei contratti di acquisto con i fornitori, i prezzi alla vendita, le promozioni, la pubblicità, l’ ambientazione, le informazioni alla regia del negozio, ecc.
Ogni punto di vendita affiliato Brico io, rappresenta pertanto una specifica unità autonoma, che realizza nella propria struttura, una gestione ed una finalità di impresa manageriale.


Cosa chiediamo

  • Requisiti location: Locale commerciale adiacente o dentro centri abitati
  • Mq minimi: da 900 mq a 1500 mq di vendita

 


Cosa offriamo

  • Assortimento merce e display
  • Analisi delle vendite e dei margini
  • Approntamento e consulenza delle promozioni
  • Assistenza tecnica dalla sede Centrale relativamente a:
    - Lay-out (con aggiornamenti tecnici e commerciali continuativi).
    - Software e programmi informatici diversi.
    - Invio variazioni prezzi e comunicazioni commerciali


Dati Franchising

  • Negozi di proprietà in Italia: 79
  • Negozi affiliati in Italia: 31
  • Formazione: Si
  • Esclusiva di zona: SI
COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca