Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Madalina Girbovan - Staff Aprireinfranchising.it

La Cannabis Light sarà di Nuovo Legale dal 1° Gennaio 2020

canapa legale 2020 novità

Arriva la “canapa tax”, che regolamenta la vendita e coltivazione di cannabis in Italia, un mercato che vede già attive 3.000 aziende con 10.000 dipendenti, e presenta tassi in costante crescita.

In Commissione Bilancio del Senato è stato approvato un nuovo emendamento che integra la legge del 2016 e che regolamenterà la coltivazione e vendita di cannabis sativa. Con lo scopo di favorire un’economia sempre più “green”, di spronare ulteriormente l’incremento dei posti di lavoro nel settore, e di abbattere il pregiudizio intorno a questa pianta dalle innumerevoli proprietà, è stato decretato che una pianta con tenore di THC non superiore allo 0,5 non può essere considerata stupefacente. Dunque, entro questi limiti, la coltivazione, trasformazione e vendita di qualsiasi parte della pianta sarà legale.

Secondo i dati, l’introduzione dell’imposta sulla biomassa di canapa porterà allo stato un gettito di oltre 500 milioni di euro l’anno già dal 2020, dato destinato a crescere con l’incremento del settore. D’altro canto, il mercato della marijuana legale, che ha vissuto momenti instabili ed incerti, a causa della poca chiarezza delle normative, ne trarrà beneficio. I coltivatori e commercianti, nonché i consumatori, che hanno puntato o vogliono investire in questo settore potranno stare un po’ più tranquilli, con la certezza che questa normativa sia solo l’inizio di un percorso volto a portare una sempre maggiore chiarezza, tutela e regolamentazione del mercato della canapa light in Italia.

 

Se state pensando di entrare nel settore della Cannabis Legale, consigliamo di visionare le Reti Franchising del Settore: QUI.

 

Inserita: venerdì 13 dicembre 2019

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere