Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Gabriele Fontana - Responsabile commerciale

Aprireinfranchising.it racconta la Fiera del franchising di Roma 2012 "CHANCEXPO"

Commenti ed impressioni dello staff di Aprireinfranchisig.it

La fiera del franchising di Roma si è svolta dal 10 al 12 maggio 2012 presso il nuovo polo fieristico della capitale.
Quest'anno l'evento è stato dedicato non solo alle possibili iniziative d'impresa in affiliazione franchising, ma anche alla ricerca di libere opportunità di lavoro. Il padiglione 12 è stato diviso in due settori: uno nel quale poter richiedere informazioni ai franchising espositori, l'altro dove poter consultare opportunità di lavoro presso le agenzie ed i portali di reclutamento presenti.
Complice il difficile periodo economico, la fiera ha riscontrato un calo rispetto agli anni passati; flessione segnata sia in termini di visitatori, sia in termini di aziende espositrici.
Le maggiori presenze si sono rilevate inevitabilmente nella giornata di sabato. I visitatori sono giunti in gran parte dalle zone limitrofe alla capitale, buone presenze dal sud Italia, scarse le persone dal settentrione. L'azienda organizzatrice ha deciso di non far durare l'evento per l'intero week end, anticipando la chiusura alla giornata di sabato. Questa decisione sicuramente non ha favorito le opportunità delle aziende espositrici. Molto apprezzato e di grande incentivo invece l'ingresso libero per i visitatori.

Gli stand allestiti sono stati all'incirca un'ottantina: attorno a cinquanta le aziende franchising, cinque le agenzie di recruting poi diverse agenzie di consulenza, di pubblicità e di sviluppo franchising.
Tra le aziende presenti è stato possibile riscontrare un notevole interesse per i marchi: Lovendoperte.it, Cellulopoli, Seta, Vincitù, Centro Moto Ticino, Scorpion Bay, LM Franchising, MyComm.net, Ibarter, No Mas Vello, Aurea Cash, Algida e Smart Post. Il successo è stato ottenuto grazie a stand curati, moderni e di forte impatto visivo, nonché grazie alla presenza di personale qualificato in grado di accogliere ogni richiesta degli interessati. Rassicurante e sintomo di serietà dell'azienda è stata anche la continua presenza di uno o più titolari del marchio nei pressi dello stand.
I pareri sull'evento dei responsabili commerciali dei franchising intervistati sono stati contrastanti. In alcuni casi sono giunti una decina di contatti con successivo appuntamento in sede, in altri casi le opportunità presentatesi sono state al di sotto delle aspettative.

Lo staff di Aprireinfranchising.it ha visitato l'evento per voi, ha incontrato i propri clienti con i quali ha scambiato reciproci pareri ed opinioni. Ci siamo presentati ai pochi marchi che ancora non ci conoscevano.

Saluti e alla prossima fiera...

Inserita: domenica 13 maggio 2012

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere