Logo AIF

FRANCHISE EXPO PARIS 2024

 

fiera-franchising-parigi-2024

 
DAL 16 al 18 marzo 2024

 

Franchise Expo Paris ha terminato la 41esima edizione il 22 marzo 2023 e ha tracciato un bilancio molto positivo di quest'ultima. Con 30.454 partecipanti da domenica 19 a mercoledì 22 marzo, il format ridisegnato e modernizzato del Salone ha registrato un aumento delle presenze del 42% rispetto alla precedente edizione del 2022.

I 571 espositori presenti hanno potuto presentare il loro concept, incontrare gli imprenditori di domani e accelerare lo sviluppo dei loro marchi.

Franchise Expo Paris si sta già preparando per la sua prossima edizione e prosegue il suo sviluppo con un'edizione 2024 che si terrà nell'arco di tre giornate con l’obiettivo di soddisfare al meglio le aspettative degli espositori e dei candidati al franchising. L'edizione 2024 si svolgerà da sabato a lunedì (e non più da domenica a mercoledì), giornate più adatte alla disponibilità di candidati in franchising e project leader.
 


 

Un salone:

A proposito della FFF - Fédération Française de la Franchise:

Attore importante nel dinamismo dell'economia francese, la FFF Fédération Française de la Franchise è la federazione professionale dei franchisor e dei loro franchisee dal 1971. Rappresenta il modello di franchising, un modello di imprenditorialità basato sul trasferimento di know-how e sulla condivisione del valore. Il suo ruolo è promuovere, difendere e perpetuare il modello franchising, ma anche unire il suo ecosistema e creare gli strumenti e l'ambiente favorevoli allo sviluppo e alle prestazioni delle reti di franchising. Nel 1981, la Federazione francese del franchising ha creato il Franchise Expo Paris Fair, che da allora è diventato il più importante evento annuale internazionale dedicato al franchising.

Il franchising è rappresentato in Francia da 1.965 reti, 79.134 punti vendita in franchising, per oltre 68,8 miliardi di euro di fatturato. L'attività genera 795.441 addetti (diretti e indiretti). Nel 2009, la FFF ha creato L'Académie de la franchise, il primo organo di formazione per le professioni in franchising, la cui offerta è dedicata ai futuri franchisee, ma anche ai futuri e attuali franchisor.

 

Organizzato da:

A proposito di Infopro Digital:

Infopro Digital è un gruppo che fornisce servizi B2B specializzato in informazioni e tecnologia. Classificato come l'8° gruppo tecnologico francese, Infopro Digital è presente in 17 paesi e impiega circa 4.000 persone. Le sue soluzioni innovative sono rivolte alle comunità professionali nei 5 settori chiave dell'economia: edilizia e settore pubblico, automotive, industria, assicurazioni. Grazie alle competenze settoriali del gruppo, Infopro Digital copre tutte le esigenze dei professionisti. Le sue soluzioni consentono ai Decision Makers di fare scelte consapevoli e informate e alle aziende di sviluppare in modo sostenibile il proprio business e le proprie prestazioni.

 

Per altre informazioni su Franchise Expo Paris:

VISITA IL SITO UFFICIALE

 

 

Cerca