Scegli il settore

NEWS

Fonte:
F&RE Bologna

Le Opportunità Finanziamento per il Franchising

fiere bologna

Tante soluzioni per il sostegno al franchising

L’accesso al credito è uno dei problemi maggiori per chi vuole avviare un’attività in proprio.
Assofranchising è attiva in tal senso con diverse partnership che consentono di fornire al potenziale franchisee preziose indicazioni sul tema dei finanziamenti agevolati e grazie agli Sportelli Franchising in collaborazione con Confcommercio, che saranno presenti anche a Franchising&Retail Expo e continueranno a fornire consulenza e assistenza gratuita agli interessati, anche dopo il termine della manifestazione.

L’Associazione Italiana del Franchising stringe accordi con primari istituti bancari per l’agevolazione dell’accesso al credito di potenziali franchisee dei Soci Assofranchising. Nel 2015 ammonta a ca. 1.000.000 di euro il totale dei finanziamenti che grazie agli accordi stipulati da Assofranchising sono stati messi a disposizione di nuovi franchisee.

A livello di finanziamenti pubblici Assofranchising è inoltre promotrice del bando “Fare Impresa in Franchising in Lombardia”, attivato da Regione Lombardia a livello specifico per il Franchising. Le candidature per accedere al bando sono da presentare direttamente presso il sito ufficilae dei bandi della regione entro il prossimo 14 aprile.

Tra le possibilità di finanziamento il Microcredito è invece una misura che prevede la concessione di incentivi a tasso agevolato rimborsabili in 5 anni, fino ad un massimo di 25mila euro per avviare attività imprenditoriali e di lavoro autonomo, supportate da un’adeguata progettualità. I soggetti che possono beneficiare del Finanziamento Microcredito sono microimprese, aventi la forma giuridica di ditta individuale, società di persone, società cooperativa e lavoratori autonomi o liberi professionisti.

La Regione Basilicata ad esempio ha comunicato l’attivazione della misura con il secondo avviso per l’erogazione di Microcrediti con il Fondo di sostegno e garanzia. Il termine ultimo per la presentazione della domanda telematica è il 30 giugno 2016.

Per saperne di più clicca qui.

Inserita: lunedì 14 marzo 2016

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere