
Apri il tuo negozio per bambini in conto vendita con un brand leader e 50 anni di storia alle spalle.
Investimento a partire da € 35.000
1973 Fondazione
NO Fee d’ingresso
NO Royalties
41 Punti vendita
SI Conto Vendita
Fondazione: 1973
Fee d’ingresso: NO
Royalties: NO
Punti vendita: 41
Conto Vendita: SI
L'AZIENDA:
iDO è un marchio di proprietà di Miniconf spa, realtà che opera da circa 50 anni nel settore della moda Kids. Il brand è pensato per accompagnare i bambini tutti i giorni con stile: l’obiettivo di iDO è quello di creare capi che sappiano combinare il design e la versatilità con la qualità, il comfort, la durevolezza e l’attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale.
iDO veste bambini e bambine da zero a sedici anni con una linea dedicata al newborn 0-24 mesi, iDO mini. Un brand di tendenza, easy to wear, che fa della coordinabilità uno dei punti di forza della collezione. La proposta di capsule collection rende l’offerta commerciale sempre attuale e in linea con i trend. iDO soddisfa le esigenze dell’attuale mercato omnicanale anche grazie ad un ottimo rapporto qualità / prezzo.

IL FRANCHISING:
La formula franchising iDO offre una somministrazione senza canone (royalties) e fee d’ingresso, con marginalità netta del 40% garantita tutto l’anno anche durante il periodo dei saldi. Il contratto ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile. La merce è fornita in conto vendita con riassortimenti settimanali gratuiti.
iDO offre formazione e supporto con personale specializzato a partire dalla fase di Start Up, reso totale dell’invenduto a fine stagione, interventi visual stagionali e programmazione vetrine ogni 2/3 settimane, materiali di comunicazione in store (in base al fatturato) e attività di marketing.

COSA OFFRIAMO AI FRANCHISEE iDO:
- Valutazione della location e realizzazione del progetto esecutivo e Business Plan
- Formazione e supporto con personale specializzato a partire dalla fase di Start Up
- Esclusiva di zona: sul raggio di km in base al bacino d’utenza
- Reso totale dell’invenduto a fine stagione
- Riassortimento settimanale automatico del venduto
- Materiali di comunicazione in store inclusi (allocazione in base al fatturato)
- Interventi visual stagionali e Programmazione vetrine ogni 2/3 settimane
- Area Manager e Visual Merchandiser in affiancamento continuo con analisi performance venduti e KPI
- Piattaforma B2B per ordini online, aggiornamento settimanale su prodotti e procedure, condivisione di materiale di comunicazione, ecc.
- Attività di marketing a livello nazionale e locale

COSA CERCHIAMO:
- Superficie consigliata da 80 a 120 mq di area vendita netta con 15-20 mq di magazzino
- Location ad alto traffico commerciale - come centri commerciali di medie e grandi dimensioni - e in centri storici, con un bacino di utenza di almeno 25.000 abitanti
- Garanzia a favore della merce in conto vendita: Fideiussione bancaria € 30.000 con possibile riduzione della stessa a € 15.000 prevedendo l’allaccio di un POS al nostro conto corrente
- Investimento iniziale: € 320 al mq per l’arredamento del punto vendita, incluso pavimenti e corpi illuminanti, ed esclusi eventuali opere edili, impianti e servizi
- Hardware: € 3.200 una tantum (conta persone, stampante fiscale e pc di cassa)
I DATI IN SINTESI:
- Anno di creazione azienda: 1973
- Anno di inizio franchising: 2011
- Numero punti vendita in franchising: 41
- Fee d'ingresso: NO
- Royalty: NO
- Investimento per l'arredamento del punto vendita: € 320 al mq (incluso pavimenti e corpi illuminanti, esclusi eventuali opere edili, impianti e servizi)
- Marginalità netta garantita tutto l’anno
- Assegnazione di zona in esclusiva: SI, sul raggio di km in base al bacino d’utenza
- Mq minimi negozio: 80 / 120 mq + 15 / 20 mq di magazzino