Scegli il settore


 

Il franchising di abbigliamento iDO conta su un’esperienza di oltre 40 anni e una collezione di abbigliamento per bambini ampia e alla moda con una comunicazione integrata apprezzata dai consumatori.

iDO offre una formula di somministrazione senza canone (royalties), la marginalità netta è del 40% (garantita tutto l’anno anche durante il periodo dei saldi), la merce è fornita in conto vendita con riassortimento settimanale, l’investimento è sostenibile per la metratura sviluppata e il costo d’arredo, il contratto ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile.

Il concept iDO è originale e sviluppato per raggiungere un’ottima resa al mq, le vetrine vengono rinnovate ogni tre settimane.

iDO mette a disposizione dei suoi clienti, una carta fedeltà che garantisce un alto tasso di fidelizzazione dei clienti.

È prevista una formazione in fase di start-up e continuativa mediante visual di supporto.

i do franchising aprire negozio


L'AZIENDA

Fondata da Giovanni Basagni nel 1973, Miniconf (azienda proprietaria del brand iDO) si inserisce in un tessuto di piccole realtà tessili caratterizzanti la struttura produttiva del territorio toscano.

Dalle prime commesse di camicie degli anni ‘70 ad oggi, le capacità di progettazione, stile, produzione e commercializzazione dell’azienda si sono moltiplicate. Dall’Italia, all’estero, dal dettagliante, all’ingrosso, al negozio monomarca al grande multimarca.

Tutto ciò ha reso Miniconf una delle realtà più significative del settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, iDO e Dodipetto e anche grazie alla sua alta attenzione alla qualità, durabilità e sostenibilità dell’ambiente.

Gli elementi su cui Miniconf ha puntato negli anni sono un team di stilisti italiani interno all’azienda, per la creazione del design unico dei propri brand, una distribuzione multicanale, l’attenzione alle nuove tecnologie e una logistica all’avanguardia sempre mettendo i bambini al centro dei propri disegni.


COSA FACCIAMO

La mission aziendale è essere l’azienda autorevole di riferimento nel mercato dell’abbigliamento bambino italiano.

iDo offre collezioni per tutti gli stili e per tutte le età da 0 a 16 anni, dedicato a bambini dinamici e vivaci, che giocano, si divertono tutti i giorni. I capi di abbigliamento sono realizzati nel rispetto delle esigenze dei bambini e offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie ai diversi abbinamenti, ogni capo è pensato per poter creare un total look arricchito da molti accessori. Una vasta scelta di prodotti basici, indispensabili per il guardaroba del bambino, completa l’offerta.

L'affiliato dovrà seguire il processo di acquisto dei clienti all’interno del negozio iDO. La vendita è assistita.

Il punto di forza del progetto è il prodotto, funzionale, duraturo e con un’immagine in linea con le tendenze della moda, ad un prezzo accessibile. Tutti i capi iDO sono progettati da una squadra interna di stilisti italiani che studiano ed interpretano le tendenze della moda, adattandole alle esigenze dei più piccoli.

franchising abbigliamento bambini i do


COSA CHIEDIAMO

  • Requisiti location: Zone ad alto traffico commerciale, in centri storici di città con bacino di utenza di almeno 30.000 abitanti. I canali ricercati per l’apertura dei punti vendita sonoi centri commerciali di medie e grandi dimensioni
  • Eventuali requisiti personali/attitudinali: conoscenza sulla gestione retail o di un PV
  • Mq minimi negozio: 70-140 mq +15-20 mq di magazzino
  • Orari di lavoro del punto vendita: dipende da centro città o centro commerciale/stazione, aeroporto
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita: in funzione della location e spazio per mq
  • Modalità di approvvigionamento merci: merce in conto vendita con totale ritiro delle rimanenze a fine stagione e gestione automatizzata sul riassortimento venduto (riassortimento settimanale)
  • Formazione obbligatoria in fase di start up e continuativa mediante visual di supporto

franchising i do aprire


COSA OFFRIAMO

  • Descrizione dell’offerta all’affiliato: Abbigliamento bambino 0-16 anni con vendita assistita, all’affiliato viene fornito un business plan, un progetto esecutivo e una valutazione sulla location potenziale con analisi di geo-marketing
  • Conto vendita con marginalità garantita
  • Materiale per allestimento e consumo per la vendita
  • Arredamento locali: Sono previsti € 600 al mq per l’allestimento, ovvero arredamento del punto vendita, pavimenti e luci (sono escluse eventuali opere strutturali e impianti elettrici)


DATI INERENTI AL FRANCHISING

  • Anno di fondazione franchising:2007
  • Negozi di proprietà in Italia:15
  • Negozi affiliati in Italia:12
  • Obiettivo affiliazioni a fine 2019: 5

Premi o riconoscimenti ricevuti:

  • Nell'aprile del 2015 Miniconf ha ottenuto il prestigioso certificato ELITE di Borsa Italiana (Gruppo London Stock Exchange).
  • Per tre volte Miniconf è stata segnalata come “Company to watch“ all’interno di Databank , dettagliata analisi dell’andamento del settore kidswear redatta da Cerved Group.
  • Nel 2013 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha insignito Giovanni Basagni dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, per essersi distinto nel settore dell’abbigliamento infantile, contribuendo allo sviluppo sociale, occupazionale e tecnologico e alla crescita del prestigio del sistema Italia.
  • L’azienda ha ottenuto un doppio riconoscimento “Mediastars 2015”, il prestigioso Premio Tecnico della pubblicità in Italia, grazie alla campagna “L’Albero dei Sogni” di Sarabanda.
  • Miniconf ha vinto il prestigioso Child Guardian Award, premio dedicato alle impreseche utilizzano in modo responsabile l’immagine dei bambini nella comunicazione.

Dati contrattuali generici:

  • Esclusiva di zona:
  • Fee e Royalties: no
  • Fatturato medio del punto vendita: tra 300.000 e 400.000 euro con potenziale crescita in base alla location

i do aprire franchising conto vendita bambini abbigliamento

 

A COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL

RICHIESTA INFORMAZIONI
  1. obbligatorio
  2. obbligatorio
  3. obbligatorio
  4. obbligatorio
  5. obbligatorio
  6. obbligatorio
  7. obbligatorio
  8. obbligatorio
  9. obbligatorio
  10. obbligatorio
  11. obbligatorio
  12. obbligatorio
  13. obbligatorio
Privacy

Cerca Franchising

Categorie