Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Eco Car Wash

Intervista ad un affiliato Eco Car Wash Franchising

Come è arrivato a conoscere il marchio Eco Car Wash° e quali sono i fattori che l’hanno portata a diventare affiliato?
Ho conosciuto Eco Car Wash sul sito Aprireinfranchising.it e sono stato immediatamente affascinato dall’idea innovativa ed esclusiva del mondo Eco Car Wash.
La formula e l’offerta allettante che ho trovato su questo sito, mi ha portato ad attivarmi subito perché l’investimento iniziale è stato minimo e i guadagni si prospettavano interessanti.

Perchè ha scelto di mettersi in proprio?
In effetti ho sempre pensato ad un’attività tutta mia, ma non ho mai avuto la possibilità di investire un capitale importante. Secondo me il settore autolavaggio poi è un’attività in continua crescita e cosi quando mi sono imbattuto sul marchio Eco Car Wash, ho preso la palla al balzo e ho raggiunto grazie al loro staff il mio obiettivo e sono diventato imprenditore.

Ha aperto più di un punto vendita?
Per il momento ho un solo punto vendita, ma il mio obiettivo è quello di espandermi il più possibile nella mia zona di competenza e sono in procinto di aprire il mio secondo punto vendita.

Quali motivi l’hanno spinta ad avviare questa attività in franchising? E perché proprio nel settore autolavaggio?
Il primo motivo non nego che è stato l’investimento poco oneroso, infatti con soli 5000€ ho aperto la mia attività. Ma il motivo principale è stata la consapevolezza che avrebbe funzionato.
Infatti un’attività cosi innovativa in Italia come l’autolavaggio senza acqua dell’Eco Car Wash attira fin da subito la curiosità delle persone e infatti il riscontro è stato importante.
L’altro motivo molto importante è stata la flessibilità della casa madre che non chiede canoni, né ordini minimi mensili, cosi sono partito con il mio buisiness con molta tranquillità.

Come ha provveduto a finanziare l’operazione?
Come ho anticipato non è stato difficile finanziare questo tipo di attività, l’investimento l’ho anticipato con il mio capitale proprio, che poi però ho recuperato in brevissimo tempo.

Gestisce l’attività in via principale o la mantiene come attività secondaria che utilizza per aumentare le sue entrate?
L’Eco Car Wash è diventata la mia principale attività ed ora ho anche degli operai che mi aiutano a gestire il punto vendita.

Che giudizio da all’assistenza ricevuta dalla casa madre?
Vorrei spezzare una lancia a favore di tutto lo staff Eco Car Wash. Sono veramente delle persone uniche con cui poi ho stretto addirittura un rapporto di vera e propria amicizia. Mi hanno seguito passo dopo passo e mi hanno assistito prima, durante e anche oggi ci sentiamo regolarmente per qualsiasi mia insicurezza o problema.

Qual è stato l’iter burocratico che ha seguito per iniziare l’attività?
L’iter burocratico è stato veramente semplice, ho aperto la partita iva come ditta individuale e dal giorno dopo potevo essere operativo. Questo grazie anche al format Eco Car Wash che non prevede depuratori o scarichi perché il lavaggio non utilizza acqua.

Il franchisor l’ha supportata in questo?
Il Franchisor mi ha dato dei consigli importantissimi su come gestire lo start up della mia attività.

Chi pensa alla promozione della sua attività?
La promozione della mia attività è stata semplice perché è stato subito attivato il famoso “passaparola”, ovviamente poi la casa madre è un azienda conosciuta e questo mi ha aiutato molto per pubblicizzarmi.

La casa madre le fornisce aiuto a riguardo?
La casa madre fornisce pubblicità sia a livello nazionale che a livello di zona quindi aiuta automaticamente la promozione di ogni singolo punto vendita.

Può darci un giudizio generale e complessivo sull’andamento della sua attività?
Sono molto contento, soddisfatto e quasi incredulo del riscontro che sto avendo.
La cosa più importante è che l’investimento che ho anticipato l’ho recuperato in breve tempo e il guadagno è stato immediato. La mia non è una attività di vendita, bensi un'attività di servizi ed è quello che il mercato richiede oggi.
Per questo sto continuando con l’idea Eco Car Wash e sto cercando di espandermi in tutta la mia zona di competenza dove poi ho un esclusiva data dal marchio.

Fabrizio Affiliato Eco Car Wash Franchising

Inserita: lunedì 09 dicembre 2013

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere