
INVIDIA
Con la formula in conto vendita gli affiliati hanno guadagni sicuri e nessun rischio. Scopri i vantaggi riservati ai prossimi 3 affiliati!
Investimento a partire da € 25.000
2003 Fondazione
SI Conto Vendita
NO Royalties
70 mq minimi
SI Zona esclusiva
56 Punti vendita
Fondazione: 2003
Conto Vendita: SI
Royalties: NO
mq minimi: 70
Zona esclusiva: SI
Punti vendita: 56
La società INVIDIAUOMO Spa fa parte di un gruppo che opera nel settore dell’abbigliamento e più specificatamente della camiceria da oltre 40 anni, producendo all’interno di fabbriche di proprietà.

Affiliazione in Conto Vendita
L’azienda INVIDIA, con 56 punti vendita, mette i suoi affiliati in condizioni di lavorare serenamente con un sistema di sicuro guadagno e nessun rischio di rimanenze, ovvero fornitura della merce in conto vendita con la possibilità di pagare a fine mese la merce venduta. Omaggio prima fornitura dei materiali di consumo (buste, sacchetti, scatole, ecc).
ATTENZIONE IL MARGINE E’ COSTANTE ANCHE DURANTE I SALDI!!!!!!
INVIDIA è un brand giovane ma pronto a crescere con altri punti vendita e con un importante progetto di distribuzione in franchising.
INVIDIA assume un impegno serio e concreto nei confronti dei partner con accordi chiari e trasparenti. Si propone come franchisor e mette a disposizione dei propri affiliati tutta l’esperienza maturata in 40 anni di attività per ridurre il rischio d’impresa, offrendo servizi di prodotto, organizzativi e logistici. Prodotti continuativi sempre pronti.
L’istruzione del personale sulle caratteristiche dei prodotti, sulle tecniche di vendita e sulle stesure dei budget e reporting del punto vendita facilitano la conduzione dello stesso.
IL FRANCHISEE SI IMPEGNA A:
- Reperire un locale disponibile di 70/90 mq. con almeno 2 vetrine in posizione commerciale, zona pedonale, via dello shopping (centri storici o centri commerciali con flussi importanti).
- Il bacino di utenza deve essere di almeno 40.000 abitanti o deve trattarsi di posizione turistica importante.
- Predisporre il locale per l’allestimento del negozio.
- Rispettare l’immagine “INVIDIA” nell’allestimento del punto vendita.
- Rispettare la politica dei prezzi praticata dalla casa madre.
- Non promuovere la vendita di articoli extra nel rispetto a quelli offerti dalla casa madre
- Rispettare il contratto di affiliazione sottoscritto con la casa madre.
- Seguire i controlli di gestione aziendali.
- Frequentare un corso di gestione presso le nostre sedi/negozi.
- Applicare con passione il metodo “INVIDIA” al fine di raggiungere obiettivi e performance.
La vendita in Invidia che non è mai passiva ma caratterizzata nell’ interessare il cliente ben oltre il punto vendita, con una serie di attività di valore finalizzate a far conoscere il punto vendita, le collezioni e il personale, per l’alta professionalità ed il servizio.
INVIDIA un franchising che fa INVIDIA.

Il franchising Invidia
Il progetto Invidia nasce nel 2003 in seno ad un’azienda produttrice di camicie nel canale multibrand che esordisce nel progetto retail con la netta convinzione di offrire un prodotto ed un servizio di qualità al giusto prezzo.
Oggi Invidia vanta un consolidato di 56 tra diretti e affiliati in Italia e all’estero.
Le aree su cui vorremmo ulteriormente investire sono il Piemonte, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana e le Marche.
Ovviamente si valuteranno con grande attenzione anche richieste da altre regioni purché le location rispondano ai requisiti di centralità e la zona avrà il potenziale bacino di utenza.
La superficie minima richiesta è 70/90 mq. per sviluppare entrambe le proposte uomo e donna. La location dovrà necessariamente essere in vie ad alto flusso pedonale con presenza di altre insegne retail o in centri commerciali di livello superiore.
L’esperienza del settore è gradita ma non è determinante come lo è la voglia di riuscire, la passione e l’entusiasmo.
E’ necessario una sola persona alla vendita con eventuale integrazione in giorni od ore di particolare intensità lavorativa ( week end …prefestivi, …)
L’ assortimento del punto vendita viene effettuato dall’ azienda ed integrato secondo le esigenze del mercato e del momento. Viene garantito un servizio di tutoraggio per effettuare gli allestimenti secondo le indicazioni guida della casa madre.
Investimento a partire da € 25.000

Formula Invidia
- *Merce: si paga solo quello che si vende
- Trasporto costo zero
- Shopping bags omaggio (prima fornitura)
- Contratto 3+3 anni
- Esclusiva di zona
- Esclusiva sui prodotti
- Fideiussione bancaria da € 20.000

L'investimento
- 5.000 fee ingresso, azzerata per i prossimi TRE affiliati!
- No royalty
- Fornitura arredi punto vendita € 580 mq, escluso iva, trasporto e montaggio
- Pagamento mobilio: acconto € 5.000 al preliminare, saldo 60/90/120 gg dall’apertura del punto vendita. Pagamento diluito fino a tre anni per i prossimi TRE affiliati!
- Software gestionale in comodato d’uso (gratis)
- Contributo pubblicità e marketing 2% sul fatturato

Qualche numero
- Anno di fondazione franchising: 2003
- Negozi di proprietà in Italia: 28
- Negozi affiliati in Italia: 19
- Negozi di proprietà all’estero: 1
- Negozi affiliati all’estero: 8
- Formazione: Si
- Esclusiva di zona: Si
FATTURATO ANNUO
- Da € 180.000 a € 330.000 in centro storico
- Da € 350.000 a € 900.000 in centro commerciale
- Le performance sono in funzione dell’ impegno, all’ ubicazione del p.v. ed al bacino di utenza.
- Scontrino medio punto vendita in Centro comm.le: € 121 / Centro storico: € 146
- Pezzi medi per scontrino in Centro comm.le: 2,18 / Centro storico: 2,43
- TDC in Centro comm.le: 21,88% / Centro storico: 34,50%