Logo AIF

Franchising La Gabbianella - Arredamento / Arte

La Gabbianella

Apri il tuo negozio o corner di articoli per la casa di qualità.


Investimento a partire da € 8.000 per CORNER & € 15.000 per NEGOZIO

  • 1967 Fondazione
  • SI Conto Vendita
  • +24 Punti vendita
  • SI Zona esclusiva
  • Fondazione: 1967
  • Conto Vendita: SI
  • Punti vendita: +24
  • Zona esclusiva: SI

 
La nostra azienda
 

L’azienda nasce nel 1967 con la produzione diretta e la distribuzione classica della vendita al dettaglio di ceramica per la tavola. Già dagli anni 80 si è rivolta agli amanti del prodotto artigianale facendo CORNER e NEGOZI con il nostro prodotto ricco di quei colori intensi che si possono ottenere solo nelle ceramiche artigianali.

Nel tempo l'attività si è allargata inserendo molti nuovi settori merceologici. La COTTURA, gli accessori per la CUCINA, il TESSUTO, l’ILLUMINAZIONE, i complementi per il GIARDINO, il piccolo ARREDO, i PROFUMATORI per la casa, le BOMBONIERE e molto altro!

Questo mondo intimo deve essere contenuto in uno spazio caldo ed accogliente ed è per questo che è nato l’arredamento dei negozi La Gabbianella, capace di valorizzare un prodotto fatto a mano ed aiutare il cliente che lo osserva ad individuare tutte le sue uniche caratteristiche.
 

I vantaggi di La Gabbianella franchising
 

Il nostro affiliato, un professionista della casa, deve aiutare il proprio cliente a trovare quegli abbinamenti cromatici e di prodotto che rendono unico e completamente appagante il momento dell’acquisto.

Il prodotto ESCLUSIVO ed i settori merceologici complementari danno la possibilità al nostro affiliato di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente che entra nei nostri negozi.

Un’azienda che segue e spesso anticipa le tendenze della moda e del mercato nel mondo della casa e capace di PESONALIZZARE il prodotto per MILLE OCCASIONI, da un regalo speciale ad un matrimonio, all’architetto o arredatore con le esigenze più esclusive.

NON SI TROVANO PRODOTTI UGUALI sul mercato perché tutto è PENSATO e REALIZZATO all’interno della nostra azienda e tutto viene fatto in modo esclusivo per i nostri punti vendita.

Il marchio è in forte sviluppo e si stanno affiancando ai settori già testati da quasi 50 anni di lavoro, altri nuovi che renderanno ancora più esclusivo ed unico il mondo de La Gabbianella.

Il franchising per la Casa Made in Italy: cucinare, arredare e vivere in modo esclusivo il proprio spazio ma anche regalare degli oggetti per l’uso quotidiano ma personalizzati.

 
Il franchising La Gabbianella è davvero adatto per ogni esigenza!
 

La Gabbianella franchising
 

L’assistenza al cliente è completata dall’immagine del prodotto, le sue tecniche espositive dalla trasformazione stagionale del negozio che appare sempre nuovo e ricco di idee per i clienti fidelizzati.

Un elemento molto particolare che garantisce l’assistenza verso i nostri affiliati è LA GARANZIA del magazzino, il nostro affiliato può mandare indietro la merce invenduta e sostituirla con le ultime novità o altri prodotti La Gabbianella. Questo per tutti i prodotti che non "ruotano" in modo adeguato.

Questo garantisce una scorta di magazzino sempre attuale e ne ottimizza la rotazione di vendita.

Il nostro affiliato viene preparato con un corso di formazione di 3/4 giorni da fare in azienda e presso alcuni nostri punti vendita, per approfondire la conoscenza di ogni singolo prodotto e delle opportunità di vendita mixando i vari settori merceologici.

 
IL FRANCHISING LA GABBIANELLA TI OFFRE UN MAGAZZINO GARANTITO ED IN CONTO VENDITA.

   

Le richieste per l'affiliazione
 

Il nostro affiliato deve riconoscerci una Fee d’ingresso per l’acquisizione del Marchio nella sua area di esclusiva.

Deve inoltre acquisire gli arredi per l’esposizione del prodotto e la merce per la vendita.

Il prodotto viene selezionato insieme senza NESSUN OBBLIGO di ACQUISTO, secondo le valutazioni di opportunità di vendita che valuteremo assieme.
 

Geolocalizzazione dell’attività

Il negozio deve avere la massima visibilità perché le nostre vetrine (suggerite ogni 45 giorni dal nostro staff) sono il primo biglietto da visita del nostro negozio e stimolano l’acquisto d’impulso del nostro prodotto.

La metratura minima del negozio è da 40 a 90 mq.
  

Il personale

Ogni punto vendita ha bisogno di 1 persona più un aiuto nei momenti di maggior vendita: natale, primavera, matrimoni e bomboniere (mesi estivi ed invernali per i negozi turistici).

Non ci sono limiti o caratteristiche particolari per essere un nostro affiliato ma SOLO una buona capacità di rapportarsi con il cliente finale e la volontà di presentare tutti i prodotto presenti in negozio.

 
Approvigionamento

Gli ordini vengono fatti per mail o attraverso il nostro sistema informatico che permette di effettuare anche la gestione del magazzino in modo automatico ed avere sempre la possibilità di gestire le scorte e verificarne la loro effettiva rotazione.
   

L'offerta agli affiliati
 

Formule d’affiliazione

  • CORNER: spazi all’interno di attività di varie metrature dai 10mq con un investimento fra merce e arredi di circa 8.000 euro
  • NEGOZI: metrature da 40 a 90 mq con investimento, ad esempio nel caso di negozio di mq 50/60, di circa 25.000
     

Investimenti minimi

  • Investimento minimo apertura come corner da € 5.000
  • Investimento minimo apertura come negozio da € 15.000
     

Fornitura e arredamento

  • La merce facente parte dell'impianto iniziale viene pagata dall'affiliato ma il magazzino è garantito e di conseguenza, l'invenduto può essere sostituito con altra merce a sua discrezione
  • Le forniture vengono definite assieme: facciamo un progetto gratuito del negozio PRIMA di far firmare il contratto di franchising
  • Seguiamo tutte le fasi dell’allestimento fino alla realizzazione delle vetrine
     

L'apertura e la vendita

Canali di vendita: diretto, web, a domicilio, via posta, vendita attraverso i nostri punti vendita al dettaglio.

Il negozio può essere aperto dal momento della firma del contratto in 30 gg salvo il periodo Natalizio dove il programma aperture deve essere inserito con quello degli allestimenti del Natale.
  

I dati del franchising

  • Anno di fondazione franchising: 2000
  • Franchising attualmente operativi: 23
  • Negozi di proprietà in Italia: 1
  • Negozi affiliati in Italia: 23
  • Dati contrattuali generici: 5 anni con rinnovo automatico, SENZA penale per disdetta anticipata superati i 24 mesi
  • Formazione: SI, corso
  • Esclusiva di zona: SI, in base a richiesta dell’affiliato
  • Fee: SI. Fee d’ingresso a partire da € 2.500 in base al bacino d’utenza
  • Royalties: SI € 150 mensili (che comprende anche contributo per costi pubblicitari)
  • Fatturato medio del punto vendita: in base al bacino d’utenza e posizione da 100.000 a 250.000 euro
     

 

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca