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Franchising MM Motors - Auto, moto e ecoveicoli

MM Motors

La prima agenzia di intermediazione auto che raddoppia le vendite rispetto alla concorrenza!

INVESTIMENTO
a partire da € 4.900


MM Motors è la prima agenzia di intermediazione auto che ha creato un sistema di vendita che avvantaggia sia il venditore che l’acquirente.

Questo modello di business certificato produce vantaggi sia qualitativi che economici perché offre le stesse garanzie dei concessionari tradizionali, ma con minori costi e maggiori benefici.

Un’opportunità di franchising snella, dinamica e giovane che permette di raddoppiare le vendite rispetto alla concorrenza, in un mercato sempre più attento alle esigenze dei clienti.

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CHI È MM MOTORS?

L’innovativo progetto che rivoluziona il settore della vendita delle auto usate nasce grazie alla collaborazione di tre imprenditori di grande esperienza che hanno unito le loro competenze nei diversi ambiti per creare qualcosa di unico e vincente.

Bruno Maino, commercialista e revisore dei conti con 35 anni di esperienza in contrattualistica, fusioni e negoziazioni.

Benito Ranucci, imprenditore con 35 anni di esperienza nella comunicazione, Life e Business coach professionista, docente del corso di Marketing Relazionale.

Daniel Mazza, imprenditore con 12 anni di esperienza in digital marketing, lead generation (funnel, PPC, Social network) e sistemi di sicurezza.


BUSINESS: COME FUNZIONA?

Per chi vende:

Chi vuole vendere l’auto si rivolge a MM Motors che provvede a:

  • fare un controllo scrupoloso dello stato della vettura
  • prendere in carico la vendita (senza acquistarla a sua volta)
  • sponsorizzare l’auto attraverso i propri canali e segnalare gli interessati all’acquisto

Per chi acquista:

Chi vuole acquistare un’auto usata lo può fare con grandi vantaggi:

  • garanzia auto usata come in una concessionaria
  • possibilità di finanziamento, assicurazione e servizi accessori
  • tempi brevissimi
  • prezzi più vantaggiosi

Per chi apre il franchising

Acquisizione dei veicoli

Il sistema si basa su 3 modelli di marketing strategico, che consentono di reperire auto dal mercato trasmettendo al cliente l’alta qualità del servizio offerto, differenziandosi così dai competitors.

Vendita

La funzione vendita è supportata da tecniche di comunicazione efficace collaudate e si avvale di sistemi informatici automatizzati estremamente aggiornati e performanti.

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Fonti di guadagno

I guadagni derivano da percentuali di ricarico su diversi prodotti

  1. provvigione sulla vendita dell’auto
  2. provvigioni su finanziamenti ed assicurazioni (molto elevate)
  3. provvigioni su assicurazioni: RCA, kasko, ecc. (molto elevate)
  4. percentuali su:
    passaggi di proprietà
    incarichi di vendita
    garanzie guasti
    ecc.

Costi

I costi di gestione sono bassi e perfettamente sostenibili: già vendendo 3-4 auto al mese vengono coperti i costi di esercizio.

Non è prevista infatti una fee d’ingresso come spesso avviene, ma è richiesto un canone mensile assolutamente abbordabile per un periodo predefinito.

Ricavi medi

Il ricavo medio di una vendita che include alcuni servizi aggiuntivi è di oltre 1.200 €.

La media delle vendite in una città di circa 50.000 abitanti è dalle 10 auto al mese in su.

Complessivamente quindi il guadagno mensile per una città non esageratamente grande è superiore ai 12.000 €.

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REQUISITI: CHE COSA SERVE?

Spazio

  • Ambientazione in città medio/grandi (minimo 50.000 abitanti)
  • Ufficio fronte strada in zona di passaggio
  • Presenza di parcheggio nelle vicinanze
  • Metratura spazio commerciale di circa 50 mq

Personale

  • Commerciale con forte orientamento alla vendita
  • Buona organizzazione e capacità di lavorare per obiettivi
  • Propensione al lavoro di squadra (almeno un collaboratore)
  • Competenze automobilistiche
  • Competenze informatiche per l’uso di gestionali


TEMPISTICHE: QUANTO CI VUOLE?

Il tempo medio necessario per l’apertura di un franchising MM Motors è un mese e mezzo, dopodiché il negozio sarà operativo e si potrà iniziare a guadagnare.

Cosa si fa in questo periodo:

  1. individuazione del locale commerciale
  2. progettazione e realizzazione dell’allestimento del punto vendita
  3. formazione personalizzata a tutto il personale


Perché MM Motors

Il metodo innovativo riesce a raddoppiare le vendite della concorrenza; la formazione iniziale e l’affiancamento costante garantiscono risultati estremamente redditizi.

La formazione è infatti uno dei principali punti di forza grazie al business coach Benito Ranucci che si occupa di seguire personalmente la formazione iniziale (30 gg. presso la nostra sede di Bergamo) impartendo nozioni di PNL e non solo per il raggiungimento degli obiettivi.

Inoltre le sessioni di coaching saranno parte del percorso imprenditoriale, specialmente nella fase di affiancamento ed avvio dell’attività in modo da raggiungere le migliori condizioni per fare decollare il punto vendita.

In sintesi:

  • Formula di franchising testata e vincente
  • Progettazione e realizzazione completa dell’ufficio
  • Fornitura della migliore tecnologia software costantemente aggiornata
  • Metodo di lavoro ben organizzato ed efficiente
  • Formazione iniziale specifica con impostazione del metodo di lavoro
  • Affiancamento iniziale completo ed assistenza costante per tutto il tempo
  • Competenze di marketing relazionale
  • Settore in crescita e azienda con forte propensione allo sviluppo
  • Investimenti sul progetto da parte della casa madre anche nel lungo periodo
  • Ingresso in un network che conta già 5 punti vendita operativi in franchising, più uno a gestione diretta


Perché proprio il settore automobilistico?

Il settore automobilistico dimostra stabilità e si posiziona nella fascia premium del mercato.

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescita riguardante in particolare il ramo delle auto usate e le vendite tra privati.

Rispetto a questi dati però MM Motors offre anche i vantaggi di concessionari tradizionali e grazie a questo approccio è destinata a ottenere fette di mercato sempre più ampie.

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