Logo AIF

Franchising Piadineria del Borgo - Ristorazione / Cafe / Pub

Piadineria del Borgo

Apri la tua piadineria con un supporto completo e costante.


Investimento a partire da € 15.000

  • 2011 Fondazione
  • 3 Punti vendita
  • Fondazione: 2011
  • Punti vendita: 3

Piadineria del Borgo è un’opportunità imprenditoriale per chi alla ricerca di autoimpiego, piuttosto che una conduzione familiare, desidera sviluppare, con la giusta determinazione, un progetto giovane nel food in grado di dare ottime soddisfazioni sia sul piano personale che economico.

piadineria-del-borgo

VANTAGGI:
 

  • Formula di successo: progetto strutturato in grado di valorizzare le persone con un’attenzione straordinaria al servizio e alla soddisfazione della clientela.
  • Modello easy con il vantaggio del take away, senza la necessità di gravosi impegni tipici in una ristorazione tradizionale.
  • Intensa formazione gratuita in preapertura al fine di far acquisire il modello operativo ed il trasferimento del know-how. L’ affiliato è una risorsa su cui la casa madre non risparmierà tempo ed attenzione in tutte le fasi del rapporto al fine di sviluppare le giuste competenze e professionalità.
  • Affiancamento costante dalla ricerca della location ottimale che nella fase di startup e fin tanto gli obiettivi condivisi non siano raggiunti.
  • La formula di affiliazione concede l’approvvigionamento delle materie prime per le farciture delle piadine, ad eccezione della pastella, direttamente da fornitori convenzionati, evitando così ogni ulteriore passaggio/ costo che graverebbe sull' affiliato.
     

TARGET CLIENTELA:

La Piadineria del Borgo attrae una clientela trasversale che spazia dai ragazzi al business man, dalle famiglie con bambini agli impiegati degli uffici alla ricerca di una pausa pranzo veloce, ma gustosa allo stesso tempo e dal costo contenuto.

IMPEGNI & REQUISITI AFFILIATO:
 

  • Esperienza: non necessaria, il percorso formativo PdB darà all’affiliato la necessaria capacità ed autonomia operativa.
  • Forte motivazione, entusiasmo ed impegno per intraprendere un’attività che, condotta con il metodo e la strategia PdB, riuscirà a replicare successo e performance.
  • Partecipazione al corso di formazione presso il punto vendita pilota di quattro settimane (corso sia per l’affiliato che per i collaboratori). Formazione indispensabile all’apprendimento del modello operativo.
  • Capitale necessario ad eventuale ristrutturazione del negozio ed all’acquisto degli arredi a partire da € 15.000. (la restante necessità di investimento relativa alle attrezzature potrà essere gestita attraverso il noleggio operativo convenzionato).
  • Fee di ingresso compresa nel capitale necessario alla startup.
  • Fideiussione bancaria da concordare secondo la location ed al progetto nel suo insieme. 

REQUISITI LOCATION :
 

  • Locale di almeno 35 mq. in vie centrali ad alto passaggio pedonale, in città di almeno 30.000 abitanti, in contesto con continuità di attività attrattive, scuole, uffici, cinema, località turistiche o gallerie di centri commerciali ad alta frequentazione.
  • Nessuna necessità di laboratorio ma della predisposizione per canna fumaria.
     

IMPEGNI PdB:
 

  • Analisi sulla location presentata. La location determinerà, insieme alla giusta dose di passione, il successo dell’intera operazione.
  • Realizzazione del business plan legato alla location ed agli orari di apertura che le caratteristiche della stessa permettono.
  • Progettazione layout punto vendita.
  • Affiancamento per l’ottenimento del noleggio operativo relativo alle attrezzature (operazione soggetta a merito creditizio).
  • Assistenza nell’iter e nelle necessità burocratiche.
  • Formazione prima dell’apertura presso punto pilota già rodato e coaching durante tutto il rapporto di affiliazione.
  • Controllo e monitoraggio della gestione commerciale.
  • Elaborazione strategia di marketing quale evento in apertura e in continuità.
  • Software gestionale in comodato d’uso.
  • Contratto 5 anni, rinnovabili.
  • Fornitura settimanale della “pastellaartigianale con cui realizzare le piadine.
     

DATI ECONOMICI:
 

  • Fatturato medio punto vendita: da € 200.000
  • Fee d’ingresso: € 5.000
  • Investimento: mobilio da € 10.000 + attrezzature
  • Royalt: 6%
  • Contributo Marketing: 2%
  • Personale necessario: minimo 2 risorse in compresenza
  • Food cost inferiore al 28% e sfrido irrisorio
  • Nei tre punti vendita attualmente attivi si vendono un totale di 150.000 piadine annue
  • Contratto: 5 anni, rinnovabili
     

1 recensioni affiliati

5,0 su 5 stelle
Elisa
Affiliato Gazzaniga (BG)
05/02/2021
5 su 5 stelle

Il mio sogno di indipendenza ed imprenditorialità si è concretizzato grazie al supporto ricevuto per trovare la migliore location, alla formazione ed al supporto concreto, anche durante la pandemia.

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Si prega di compilare questo campo
obbligatorio
Privacy
Si prega di autorizzare al trattamento dei dati personali
Cerca