Scegli il settore

NEWS

Fonte:
RISTOfranchising

“TRAINING MANAGER NEL FOOD FRANCHISING: CORSO DI 3 GIORNATE”

Bologna, Febbraio 2017
Comunicato Stampa

ristofranchising

RISTOfranchising, società di consulenza, di promozione e di sviluppo di sistemi di franchising italiani ed internazionali, ha ideato un percorso formativo dal titolo “FOOD FRANCHISING E FORMAZIONE CONTINUA: IL RUOLO DEL TRAINING MANAGER”.

È un corso di alto livello, pensato per i professionisti del settore e già frequentato con successo da figure di primo piano di importanti aziende di franchising.

RISTOfranchising è il punto di connessione tra imprese del settore della ristorazione, il mondo del franchising e l’internazionalizzazione. La nostra mission è quella di portare il meglio del settore food italiano nel mondo, con la formula del franchising. RISTOfranchising è, prima di tutto, uno stimolo: pochi conoscono davvero il franchising e le sue potenzialità, soprattutto nel mondo dell’alimentare.

Uno dei punti principali della formula franchising è l’esistenza di un know-how (esperienza) che viene messo a disposizione di chi avvia la nuova attività.

Il Training Manager dell’azienda affiliante è la persona che si occupa del passaggio di esperienza verso l’affiliato. La “formazione dell’affiliato” deve permettere a quest’ultimo di ottenere, nel più breve tempo possibile e nel modo più efficace, le necessarie informazioni e conoscenze per avviare e condurre al meglio la sua nuova impresa, secondo gli standard previsti nello specifico progetto di affiliazione.

Il Training Manager o formatore è quindi la figura aziendale che svolge questo ruolo relativamente nuovo, ma estremamente importante e decisamente specializzato. “Formare” non significa solamente trasmettere delle informazioni, ma fare in modo che i contenuti siano compresi e condivisi, al fine di un efficace uso. Chi frequenta corsi generici ha aspettative diverse. Nel franchising, i corsi vengono frequentati da persone che hanno precisa consapevolezza della scelta imprenditoriale che hanno fatto e che desiderano mettere in pratica immediatamente, per la propria attività, il know-how appreso.

Una grande responsabilità, ma anche una spinta in più, per chi vuole intraprendere la carriera da Training Manager.


Per info
: DIF & CO. SRL Corte Isolani 2, 40125 Bologna

Tel. 051/5871040

e-mail: comunicazione@ristofranchising.it

Inserita: martedì 28 febbraio 2017

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere