Scegli il settore

NEWS

Fonte:
101Caffè

Al parco Valentino e’ “il tempo di un caffè” con InsideEvs Italia e 101Caffè

Torino, 19 giugno 2019

101 caffe franchising

Parte mercoledì 19 giugno 2019, in programma fino a domenica 23 giugno, la quinta edizione di Parco Valentino, il motor show torinese che porta sotto la Mole Antonelliana supercar e novità del mercato automobilistico, con spazi dedicati, ospiti e parate. Una vera e propria festa che si arricchisce di importanti eventi per celebrare la passione per le quattro ruote ma non solo. In questo contesto così variegato e suggestivo si colloca, infatti, la collaborazione tra InsideEVs.it, l’edizione italiana del primo sito americano dedicato alla mobilità elettrica e 101CAFFE’, la più grande e fornita catena di negozi in franchising specializzata in caffè, in tutte le sue forme.

Il Tempo di un Caffè” è l’iniziativa che segna il debutto di InsideEVs Italia al Parco Valentino, all’interno di due momenti divulgativi dedicati: l’area Focus Auto Elettrica dove il pubblico ha la possibilità di ammirare e testare quattordici tra i più popolari modelli di auto elettrificate e InsideEVs Magazine, un inedito freepress sviluppato come guida alla comprensione, prima ancora che all'acquisto, dell'auto elettrificata, in distribuzione a tutto il pubblico presente.

L’obiettivo editoriale di InsideEVs, nato dalla piattaforma tecnologica di Motor1.com, è quello di orientare gli automobilisti italiani, grazie a contenuti informativi ed esplicativi, verso una scelta più consapevole delle tecnologie “green” legate al mondo automotive, di cui si sente tanto parlare, spesso con luoghi comuni fuorvianti: full hybrid, plug in hybrid, elettrico, a idrogeno, andando “oltre la notizia” per un approccio all’universo della mobilità elettrica, realmente senza pregiudizi.

Per questa edizione di Parco Valentino, in occasione dell’inaugurazione di mercoledì 19 giugno, l’iniziativa “Il Tempo di un Caffè” si completa grazie alla presenza di 101CAFFE’, ospite con l’area degustazione all’interno dell’area espositiva di InsideEVs, dove i partecipanti sono invitati ad assaggiare le deliziose bevande e le inconfondibili miscele provenienti da torrefazioni artigianali italiane di eccellenza.

101 caffe motorshow torino

Il consumo responsabile, non solo legato alla mobilità sostenibile, ma anche al caffè porzionato di 101CAFFE’: è questo il fil rouge che vede il marchio ambasciatore, insieme ad InsideEVs Italia, di tematiche che impattano positivamente sull’ecosistema.

Da 101CAFFE’ il caffè è amico dell’ambiente, grazie alle miscele Gran Milano e Maranello BIO della linea Premium di 101CAFFE’ disponibili in capsule compostabili, pensate per le macchine da caffè Nespresso®. Le capsule compostabili possono essere smaltite nell’umido: dopo essere state lavorate al centro di compostaggio, tornano a nuova vita come fertilizzante naturale. La vasta gamma 101CAFFE’ promuove, oltre alle capsule compostabili, anche le nuovissime cialde compostabili, sempre smaltibili nell’umido, proposte non solo per i caffè ma anche per tea ed infusi.

L’innovazione non finisce qui, poiché persino i packaging 101CAFFFE’ sono stati concepiti in maniera eco-friendly: la carta, con cui sono fatte le confezioni che contengono le capsule compostabili, è completamente riciclabile. Inoltre, anche gli inchiostri che vengono utilizzati per la produzione delle confezioni hanno lo stesso impatto ambientale di un acquerello, per cui bassissimo e rispettoso dell’ambiente.

Ad ulteriore conferma dell’attitudine pro ambiente, la gamma 101CAFFE’, oltre alle capsule compostabili, offre le capsule autoprotette, ossia prive dell’imballo esterno in flowpack in materiale plastico che avvolge i prodotti: la qualità del caffè rimane la stessa, con una maggior facilità di utilizzo. Le capsule compostabili preservano l’aroma e la bontà delle rinomate miscele 101CAFFE’. Il risultato è un espresso eccellente, buono per l’ambiente e per il palato.

Un ringraziamento particolare all’organizzazione di questa prestigiosa iniziativa che intende contribuire alla diffusione di scelte di acquisto che favoriscono la tutela del territorio, sempre più sensibili alle tematiche ambientali.

SCOPRI QUI COME APRIRE IL TUO NEGOZIO CON 101CAFFE'

torino insideevs 101 caffe

 
A proposito di 101CAFFE’

101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. 101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè, in tutte le sue forme: in un unico punto vendita il cliente 101CAFFE’ trova la qualità dell’espresso italiano, non solo in grani e macinato ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale, oltre ad una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). 101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line.

A proposito di Motor1.com

Motor1.com è il primo global magazine automobilistico, attivo in 12 lingue e 10 edizioni che raggiungono ogni mese 20 milioni di visitatori. L’edizione italiana di Motor1.com è stata lanciata nel 2018 sulla base della piattaforma di OmniAuto.it, Testata specializzata di riferimento in Italia con oltre 18 anni di presenza online e primo canale motoristico in lingua italiana su YouTube. Motor1.com è parte integrante di Motorsport Network, Gruppo editoriale internazionale attivo in 23 paesi con i brand Motorsport.com, Autosport, InsideEVs e myEV. In Italia in network include anche OmniMoto.it e OmniFurgone.it.

Inserita: venerdì 21 giugno 2019

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere