Logo AIF

24ORE Business School: partecipa all'Open Lesson in streaming venerdì 22 Gennaio 2021

Fonte: 24ORE Business School

 
Venerdì 22 gennaio - ore 11.00 - in streaming
 

Il ruolo del Retail Manager: evoluzione e nuove sfide in era Covid.

24ORE Business School analizzai cambiamenti nel settore del retail in un’open lesson con ospite Stefano Navarra, Retail Manager di Trussardi.

24ore-business-school-open-lesson-retail-manager-1.jpg


  

Milano, 20 gennaio 2021

Il 2020 è stato un anno che ha lasciato in eredità forti cambiamenti nel nostro quotidiano e nuove metodologie di lavoro dei vari ruoli professionali che si sono dovute modificare ed evolvere per rispondere alle esigenze di un mercato fortemente modificato dalla pandemia.

Il Retail è sicuramente stato uno deisettori più colpiti e per questa ragionela capacità di evoluzione e di lettura del contesto da parte di figure come i Retail Manager è stata, e continuerà ad essere, fondamentale per il business di tutti quei brand che operano in questo mondo.

L’integrazione dei canali fisici-digitali, lo sviluppo della customer experience, la capacità di saper motivare la forza vendita per prepararla a gestire il cliente in store nell’era Covid, sono solo alcune delle sfide che i professionisti hanno dovuto affrontare nei mesi passati. Per approfondire queste tematiche, 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi sulle principali Industry di riferimento, venerdì 22 gennaio dalle ore 11.00 terrà un’open lesson con ospite Stefano Navarra, Retail Manager di Trussardi, all’interno del Master Retail Marketing & Sales Management.

Maggiori informazioni sui master della SOLE 24ORE BUSINESS SCHOOL sono disponibili all'interno del portale ufficiale.

Il corso full time, coordinato dal docente Luca Bianco, ha l'obiettivo di trasferire le competenze tecniche e manageriali necessarie per inserirsi e crescere professionalmente nel settore del retail. Nel corso del master vengono approfonditi tutti i nuovi trend del settore: digital transformation nelle vendite, omnicanalità, brand management distributivo, eCommerce e supply chain o ancora retail innovation, tramite intelligenza artificiale, realtà aumentata e proximity marketing.

Come ulteriore valore aggiunto, il Master prevede stage di 6 mesi, project work e collaborazioni con importanti brand del settore.
 

Il Master Retail Marketing & Sales Management offre un’accurata preparazione teorico-pratica per ricoprire ruoli finalizzati allo sviluppo di progetti innovativi di omnicanalità e customer value. - afferma Luca Bianco, docente del Master - L’open lesson è l’opportunità perfetta per dare a tutti modo di conoscere casi aziendali di realtà imprenditoriali di rilievo come Trussardi e sperimentare le modalità d’interazione che offre il master”.

Per partecipare all’open lesson sarà sufficiente collegarsi allo streaming venerdì 22 Gennaio 2021 - ore 11- tramite il sito ufficiale della 24ORE Business School (24orebs.com).

 

24ORE Business School

Dal 1993 formiamo neolaureati, manager e professionisti per aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Siamo la prima scuola di formazione italiana che offre corsi sulle principali Industry di riferimento. Collaboriamo con docenti di estrazione aziendale garantendo un’offerta completa in termini di education e scelta tra formazione in aula, online e mista. Abbiamo registrato 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager, professionisti. Duemila studenti l’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantiamo una formazione completa in linea con le esigenze di mercato grazie a una Faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e business oriented.
 

Pubblicato il 20/01/2021
Cerca