Logo AIF

Servizi alla persona: un settore in voga fra i franchising 2020

Fonte: Comuni a Domicilio

servizi persona a domicilio

Le grandi famiglie di una volta sono sempre più rare. Aumentano le famiglie unipersonali, ovvero coloro i quali vivono soli. Se poi si pensa all'aumento dell'età media nazionale, c’è un sostanziale incremento di anziani rimasti soli. Questa condizione sta portando allo sviluppo di nuovi bisogni.

Ecco perché il settore dei servizi alla persona è molto richiesto fra le offerte difranchising 2020. Mancanza di tempo e minore possibilità di poter contare sull'aiuto dei propri familiari hanno creato grande richiesta di un sostegno esterno.

Franchising di servizi alla persona: qualche informazione

Ma cosa s’intende esattamente con “servizi alla persona”? In generale, i servizi alla persona riguardano un’ampia fetta di attività. Vi rientrano le palestre, i centri benessere, le agenzie di consegna a domicilio, i centri per il lavoro, l'assistenza alla persona.

Però, i campi che mantengono una crescita più interessante sono quelli che riguardano l'ambito domiciliare, come l'assistenza alla persona e l'home delivery – farmaci a domicilio, consegna di parafarmaci e materiale sanitario, ritiro ricette mediche e prescrizioni, analisi cliniche, ecc.

In ambito di assistenza è facile capire il perché: un anziano allettato o un individuo non autosufficiente (temporaneamente o permanentemente), troveranno sollievo grazie all'aiuto di una persona professionale che li supporti a domicilio.

Anche l'home delivery, innegabilmente, ha grande valore. Se un individuo è impossibilitato, per qualsiasi motivo, ad uscire di casa, ecco che risulta fondamentale poter contare su un efficiente servizio di consegna a domicilio di farmaci e risultati medici.

Servizi a domicilio per ogni necessità

Farmaci a domicilio: se il genitore è solo in casa e ha un bimbo piccolo malato, è essenziale poter contare su qualcuno che porti a domicilio i farmaci necessari.

Spesa a domicilio: per un anziano o per chi semplicemente lavora full-time e non ha molto tempo da dedicare alle commissioni, poter ricevere le buste della spesa direttamente a casa è un'ottima opzione.

Lavanderia a domicilio: spesso è difficile conciliare orari d’ufficio e orari della lavanderia, ecco che il giusto compromesso è quello di affidarsi ad un fattorino che sia in grado di ritirare camicie e pantaloni al posto nostro.

Scegliere un franchising di servizi alla persona

Un valido franchising cerca di rispondere ai bisogni degli utenti più esigenti. Per esempio, un franchising di home delivery può fare molto in questo senso. Prevedere le abitudini d’acquisto, andare incontro alle esigenze dei consumatori, offrire soluzioni nella quotidianità, questo è molto altro sono alla base di Comuni a Domicilio, il franchising di servizi che ruotano intorno alle persone.

Infine, a chi non piace ricevere a domicilio il proprio cibo preferito? Le buste pesanti della spesa? I farmaci quando si sta arrotolati nelle coperte?

In generale, ognuno di noi è sempre di corsa e qualunque servizio faccia risparmiare tempo è molto apprezzato.

Tra i network di questo genere c'è Comuni a Domicilio, che si propone di mettere in contatto aziende locali e cittadini, offrendo un servizio eccellente di home delivery.

Cercalo nella tua zona oppure, se vuoi diventare tu il punto di riferimento del tuo comune, compila il form per maggiori informazioni.

 

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

servizi alla persona a domicilio franchising 2020

Pubblicato il 11/02/2020
Cerca