Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Expo Franchising Napoli

Successo confermato per la seconda edizione di Expo Franchising Napoli

È già si pensa alla terza edizione.

Alla Mostra d’Oltremare si è conclusa la seconda edizione di Expo Franchsing Napoli, il Salone dedicato alla nuova forma di impresa che, come dimostrano i dati, sopravvive meglio delle attività tradizionali

Il Franchising come alternativa per fare impresa e creare occupazione in un territorio complesso ma altamente ricettivo come quello del centro sud Italia. Questo il messaggio lanciato nel corso dell’ultima edizione dell’unico salone professionale dedicato al franchising, al retail e alle start up nel cuore del Mediterraneo, svoltosi il 18 e 19 maggio presso la Mostra d’Oltremare.

“È compito degli imprenditori del Sud occuparsi del proprio territorio e promuovere attività in grado di offrire possibilità di lavoro e di sviluppo. Per creare opportunità e far crescere un territorio che aggrega ben otto regioni, organizziamo diversi appuntamenti professionali tra cui Expo Franchising Napoli e presto nascerà un sesto evento”, ha dichiarato Angioletto De Negri, amministratore di Progecta, leader nell’organizzazione di eventi fieristici, artefice insieme a Soluzioni srl del successo della manifestazione dedicata al franchising.

Bilancio positivo per Expo Franchising Napoli 2018.

Il bilancio di Expo Franchising Napoli 2018 può dirsi positivo, con una crescita evidente di partecipazione rispetto alla prima edizione, anche grazie alla presenza di importanti franchisor, a partire da Enel, Re-Max e Mondadori che ha espresso la sua particolare soddisfazione per l’interesse riscontrato rispetto alle sue proposte.

Importante ed interessante è stata soprattutto la folta partecipazione di giovani a caccia di idee ed opportunità per entrare nel mondo del lavoro.

Vincente il connubio con la rivista Millionaire, protagonista della consegna dell’omonimo premio a 13 imprenditori che rappresentano le eccellenze del sistema del franchising  e del retail. I riconoscimenti sono stati consegnati dall’amministratore di Millionaire, Virgilio Digiovanni a RE/MAX Italia, Bluvacanze, Mondadori, Burger King, Bottega Verde, Campania New, Tecno, Makers Valley, Cannabis Store, Mail Boxes, Cioccolati Italiani, Equivalenza 588, Cycleband.

Molti i momenti di confronto e di crescita professionale grazie alla vasta offerta formativa offerta ai franchisor presenti e al pubblico dei visitatori. Tra i coach che hanno prestato la propria professionalità Alfio Bardolla e Roberto Re.

franchising expo napoli

Idee in franchising innovative

Fra le diverse idee ‘da coltivare’ in franchising, particolare attenzione ha suscitato la proposta di Cannabis Store Amsterdam, brand ideato da un giovane imprenditore prima dell’entrata in vigore in Italia della Legge 2 dicembre 2016 n. 242 che recependo, poi, i decreti, le leggi ed i regolamenti dell’Unione Europea, ha legittimato e promosso nel nostro paese la coltivazione della filiera agroindustriale della canapa. Notevole il successo acquisito dall’attività commerciale del brand che in soli 12 mesi di attività ha creato, prodotto e commercializzato oltre 200 prodotti; firmato ben 110 contratti di affiliazione commerciale; aperto al pubblico in Italia già 65 punti vendita ed a breve ne verranno inaugurati altri 45, con un’attività aziendale in rapida, costante e considerevole crescita.

Presente, inoltre, la Scuola di Cucina di Sale&Pepe, inaugurata a Milano nel 2015 e frutto dell’esperienza maturata dal magazine Sale&Pepe in 30 anni di attività. L’offerta va dai corsi per adulti a quelli per stranieri, dai corsi per teenager ai corsi per bambini anche a 4 mani (bambino + genitore). Per poter aprire la scuola di cucina di Sale&Pepe, basta affiancarsi al personale qualificato di Sale&Pepe capace di insegnare al meglio i segreti della cucina, coinvolgere e far divertire i partecipanti durante le lezioni.

Presente con uno stand anche Focus junior, brand leader nel mondo bambini e ragazzi che ha proposto il suo progetto "ludoteca focus junior play lab” che prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni con un approccio in linea con la filosofia di focus juniorFocus junior play lab si differenzia dall’attuale offerta di ludoteche in Italia per la sua impronta edutainment caratterizzata dallo studio di laboratori e attività per stimolare competenze e capacità dei bambini (il disegno, la scrittura, la lettura, il brain training, i laboratori scientifici, le lingue straniere). L'idea, ha già riscosso un notevole successo, con decine di richieste da tutta Italia.

Fra le tante altre proposte originali per aprire un punto vendita in franchising, una cappella portabile per allestire cerimonie nuziali (Momenti Eventi) e diamanti da investimento (Adiamantos).

Appuntamento all’anno prossimo

Già definite le date della terza edizione, che si terrà sempre alla Mostra d’Oltremare il 22 e 23 Marzo 2019, in coincidenza con l’arrivo della primavera. E già si prospetta una nuova edizione di successo.

fiera franchising napoli

Inserita: giovedì 07 giugno 2018

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere