Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Franchising & Retail Expo Bologna

ANCHE RE/MAX Italia A FRANCHISING&RETAIL EXPO 2017

Intervista a Dario Castiglia, Presidente e Co-Fondatore RE/MAX Italia.

remax italia franchising

1. Franchising&Retail Expo è giunta alla sua seconda edizione. Quali sono le vostre sensazioni? Su cosa secondo voi è necessario puntare?

Con la ripresa dell’economia e del mercato dovrebbe concretizzarsi un aumento del numero di persone e professionisti incuriositi dalle formule di Franchising. Per questo ci auguriamo che la presenza di pubblico alla seconda edizione di Franchising&Retail Expo sia ancora più massiva della prima edizione del 2016 a cui RE/MAX Italia ha partecipato.

A nostro avviso quello su cui è necessario puntare per conferire a questo appuntamento un ruolo di leadership nel comparto delle Fiere è la presenza di importanti Brand riconosciuti a livello nazionale ed internazionale che possano fare da traino alla Fiera. Un altro aspetto che riteniamo debba essere curato con attenzione è quello della comunicazione a supporto della Fiera e dei marchi che vi partecipano sui principali Media off-line e online che potrebbe essere un ulteriore mezzo per aumentare la partecipazione di possibili nuovi franchisee.


2. La presenza di Assofranchising a tutela della manifestazione cosa significa per voi?

Assofranchising è l’associazione storica, il punto di riferimento per le aziende in franchising. Assofranchising rappresenta una tutela per l’imprenditore che si avvicina per la prima volta al mondo del franchising ed una garanzia di buona reputazione per tutti i suoi associati. Anche per questi motivi diversi anni fa RE/MAX ha deciso di associarsi ad Assofranchising.


3. Una buona rete in franchising assiste i propri affiliati in maniera continuativa. Voi come fornite questo servizio?

Il vantaggio di aderire al nostro network è quello di essere un imprenditore di se stesso ma non essere mai solo. RE/MAX Italia supporta tutti i suoi affiliati – che oggi hanno raggiunto quota 2.000 – fungendo da 'centro servizi' a disposizione degli affiliati. Li affianchiamo fin dal loro ingresso e forniamo loro innovativi strumenti per operare al meglio nel settore immobiliare. Per i nostri broker, i consulenti e le assistenti d’ufficio abbiamo studiato un percorso formativo di qualità, che offre corsi di formazione, aggiornamento e specializzazione per chi già opera nel settore e per chi si affaccia invece per la prima volta a questa professione. Ai corsi promossi da RE/MAX University in tutta Italia, RE/MAX ha aggiunto un ulteriore tassello al percorso formativo d’eccellenza offerto, legandosi a SDA Bocconi School of Management che ha studiato e implementato un percorso formativo di 3 giornate per i broker affiliati a RE/MAX Italia.

Scegliere di affiliarsi a RE/MAX, vuol dire entrare a far parte del network internazionale di franchising immobiliare più diffuso al mondo, che conta oggi oltre 7.000 agenzie, più di 110.000 agenti in 100 Paesi del mondo. A chi sceglie il nostro gruppo immobiliare viene offerta l’importante opportunità di condivisione e scambio di esperienze, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, grazie alla partecipazione ad eventi, conferenze dedicate al mercato immobiliare ed incontri tematici ai quali sono invitati esperti RE/MAX provenienti da altri Paesi. La formazione, l'aggiornamento continuo e la specializzazione nel settore sono gli elementi che caratterizzano il network e che hanno accompagnato costantemente la sua crescita.

I vantaggi sono evidenti anche per i clienti finali che beneficiano di un servizio offerto esclusivamente da professionisti esperti e qualificati (la cui età media è di 43 anni), migliori opportunità di vendita (interscambio e banca dati MLS), minor perdita di tempo nella ricerca della casa e commercializzazione del proprio immobile a livello Nazionale e Internazionale.


4. Qual è il vostro profilo ideale di franchisee?

Non abbiamo preclusioni particolari, selezioniamo sia persone con esperienza sia figure che vogliono iniziare questo tipo di attività per la prima volta. Oggi l’età media dei nostri agenti è 43 anni, quindi sono giovani ma con esperienza, mi piace sottolineare che il 40% di loro è donna.


Vieni a trovare RE/MAX e tanti altri marchi alla seconda edizione del Franchising&Retail Expo,

Fiera che si terrà a Bologna dall'11 al 13 maggio 2017!

Inserita: martedì 10 gennaio 2017

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere