Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

Apertura attività
domenica 31 luglio 2011

Aprire un'attività on line 

Franchising on line

La nuova frontiera del business in franchising è on-line.

Il web ha aperto la strada ad una serie di attività che una volta non esistevano e ha portato un cambiamento radicale nella comunicazione pubblicitaria e soprattutto nel sistema commerciale.
Oggi è possibile fare tutto on line: vendere prodotti, vendere informazioni, vendere servizi, vendere consulenze e lo si può fare in maniera più semplice e con meno spese per l'imprenditore.
Questa facilità di accesso al web e di operare su esso ha permesso a molte persone di mettersi in proprio svolgendo la propria attività unicamente online.

Franchising online, negozio online

  • La vetrina di un negozio virtuale in dropship;
  • Un sito di scommesse on-line;
  • Un portale di servizi;
  • Una web agency per la creazione e lo sviluppo di siti web;
  • Compravendite

Queste sono tutte attività che se strutturate bene non richiedono niente di più che un Personal Computer, una connessione ad internet e spirito d'intraprendenza.

Qui c'è il primo vantaggio delle attività on line, ovvero il bassissimo investimento iniziale.

Il secondo vantaggio risiede nella mancanza quasi totale di spese di gestione dell'attività: non hai affitto da pagare, non hai un magazzino da gestire, non hai un locale da riscaldare, non hai dipendenti da pagare, non hai le bollette se non quella del telefono. L'unica energia investita che devi remunerare è il tuo lavoro.

Il terzo vantaggio è l'enorme potenziale che internet può far esprimere alla tua attività online.

Giunti a questo punto uno potrebbe dire "cosa sto aspettando? Diamoci dentro!", ma purtroppo non è così facile partire da zero per un piccolo imprenditore ed è qui che entra in campo il franchising.
I marchi di franchising on line uniscono la forza della propria struttura alla grande accessibilità della rete, fornendo con un piccolo investimento il know-how necessario, quella spinta iniziale, quel punto d'appoggio per lanciarti sul web in modo da essere concorrenziale e redditizio.


Per consultare le offerte di franchising online clicca qui o consulta la categoria internet.

Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti gli articoli

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere