Scegli il settore

NEWS

Fonte:
F&RE Bologna

I Nuovi Finanziamenti per il Franchising

fiere bologna 

A Franchising&Retail Expo tanti suggerimenti per finanziare l’avvio della tua attività

Invitalia, l’agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, ha stanziato un nuovo fondo di 50 milioni di euro. Dal 13 gennaio infatti, gli aspiranti imprenditori italiani possono chiedere, esclusivamente online, le agevolazioni della misura “Nuove imprese a tasso 0”. Non si tratta di un bando con scadenze e graduatorie, per cui le domande saranno valutate in ordine cronologico di arrivo, fino all’esaurimento del fondo stanziato. L’incentivo è rivolto a giovani under 35 e donne che intendono avviare una micro o piccola impresa in diversi settori, tra cui il commercio di beni e servizi.

Così Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, commenta la nuova misura: “Diamo prestiti senza interessi, ma solo ai business plan che ci convincono davvero. Più che essere tra i primi a presentare le domanda, è quindi importante inviarci un progetto imprenditoriale valido e credibile”.

Il franchising è uno strumento di grande attrazione per i neo imprenditori, tuttavia l’accesso al credito resta uno dei nodi più difficili da dipanare. Assofranchising in questo senso è in prima linea con diverse partnership attive anche a livello bancario per assistere il potenziale franchisee a livello di finanziamenti agevolati.

Franchising&Retail Expo, dal 28 al 30 aprile a BolognaFiere, è il posto giusto per concretizzare il tuo progetto!

Per saperne di più clicca qui.

Inserita: martedì 23 febbraio 2016

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere