Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Saponaria

Franchising Saponaria, la testimonianza dell'affiliata di Livorno

saponaria

La mia scelta di aderire al progetto franchising di Saponaria parte da consumatrice.

Avendo problematiche di allergie, ho iniziato la mia ricerca attraverso internet, appunto per trovare prodotti naturali per riuscire a risolvere le problematiche che avevo con l’uttilizzo di prodotti convenzionali. Iniziai ad utilizzare i prodotti Sapone del Mugello per la loro formulazione naturale ed il loro prezzo molto competitivo.

Fu in quel momento che scoprii la vasta gamma di prodotti sia per la detersione del corpo che per la casa, seguendo con attenzione le varie novità e avendone grandi benefici. Così scoprii anche il lancio del FranchisingSaponaria”.

Valutando la grossa evoluzione del mercato riguardo i prodotti Naturali ed ecologici, ho riscontrato quanto questo mercato fosse in forte espansione e crescita. Non viene più considerata soltanto una moda ma un vero e proprio ritorno alle origini. Finalmente anche in ITALIA, come ormai in molti altri paesi, stiamo assistendo già da qualche anno ad una presa di coscienza ed a una maggiore sensibilità verso questi prodotti che oltre a far molto bene al nostro corpo altrettanto lo fanno al nostro ambiente.

Anche per questi motivi, ma non solo, ho fatto la scelta di aderire al progetto “Saponaria”. Un altro motivo che mi ha spinto a questa scelta deriva dal fatto che, come tutti i mercati di nicchia, offre, ai tempi d’oggi, una grossa opportunità di crescita. Non essendo prodotti inflazionati e di uso quotidiano si può contare su una grossa fidelizzazione del consumatore ottenendo grandi risultati.

Sicuramente i vantaggi offerti da questo Franchising hanno velocizzato la mia decisione di investire: non sono previste royalty o fee d’ingresso, offrono un ottimo livello di formazione e assistenza che permette a chiunque di poter gestire il punto vendita; abbiamo la possibilità di far crescere il nostro business anche al di fuori del punto vendita, cioè all’interno della nostra area di esclusiva possiamo costruire dei corner di nostra gestione che ci permettono sia di far conoscere meglio i prodotti che di incrementare notevolmente il nostro fatturato; con la linea professionale possiamo servire imprese di pulizie, ristoranti, hotel ecc. ecc.

In tutto questo il fattore qualità ed efficacia dei prodotti hanno un ruolo fondamentale, anche se il modo ecologico e i prodotti biodegradabili saranno il futuro, ancora oggi esiste molta titubanza sulla loro efficacia ed anche i più attenti a questo mondo a volte si scontrano con prodotti che, da una parte le loro aspettative ecologiche, ma dall’altra perdono in efficacia. Vi posso garantire invece ( tenete conto che ormai sono pratocamente due anni che faccio uso solo di questi prodotti) che l’efficacia è addirittura superiore ai prodotti convenzionali, garantendo risultati davvero strabilianti.

In ultimo ma non come ultima ragione ho scelto di investire in un negozio in franchising perché credo che l’unione fa la forza, mi sento seguita da veri professionisti del settore, ricevo tutta l’assistenza necessaria che mi ha premesso di godere di un’esperienza di molti anni. Si entra a far parte di un team veramente preparato e ci si sente coinvolti in un grande progetto.

L’investimento richiesto è davvero molto contenuto e recuperabile in pochissimo tempo; pur avendo aperto solamente da un mese devo dire che mi ritengo molto soddisfatta non solo per il fatturato ma per la soddisfazione di vedere clienti che hanno apprezzato molto i nostri prodotti.

A riprova di questo, potete vedere i numerosi commenti positivi che mi inviano attraverso la mia pagina Facebook dedicata a Saponaria Livorno.

Inserita: martedì 30 maggio 2017

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere