Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Mail Boxes Etc.

“Metter su bottega” con Mail Boxes Etc.

Milano (9 ottobre, 2018)

Venerdì 12 ottobre, Mail Boxes Etc. organizza due Webinar per conoscere il Franchising MBE e il bando "Metter su Bottega": alle ore 12:00 un primo Webinar sull’opportunità imprenditoriale MBE, alle ore 17:00 un secondo Webinar dedicato all’opportunità MBE e al bando “Metter su bottega”.

mbe bando metter su bottega milano

Al via con due Webinar, in programma venerdì 12 ottobre, l’attività di consulenza di Mail Boxes Etc. (MBE) per affiancare gli imprenditori nell’iscrizione al bando “Metter su bottega” promosso dal Comune di Milano. Obiettivo dell’iniziativa è favorire la nascita di nuove imprese commerciali nei quartieri meno centrali della città e nella sua provincia e illustrare l’opportunità imprenditoriale offerta da Mail Boxes Etc., Rete internazionale di Centri Servizi in franchising. Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione per la realizzazione del bando derivano da fondi ministeriali erogati grazie alla legge 266/97, che sostiene la nascita di nuove imprese collocate in ambiti urbani decentrati.

Gli incentivi ammontano complessivamente a 1,4 milioni di euro e prevedono due misure di sostegno economico all’avvio della nuova attività: un finanziamento a fondo perduto sino al 25% della spesa complessiva e un finanziamento a tasso agevolato per l’altro 25%, per un ammontare complessivo non superiore a 50 mila euro a progetto. È previsto, inoltre, un accesso facilitato al credito per il restante 50% dell’investimento richiesto per l’avvio del progetto, grazie all’istituzione di un fondo di garanzia attivato dal Comune di Milano.

MBE condivide a pieno lo spirito del progetto “Metter su bottega” e, in quest’ottica, ha organizzato due  appuntamenti online per venerdì 12 ottobre. Alle ore 12.00, un Webinar sull’opportunità imprenditoriale proposta da MBE nell’ambito dei servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione. Alle ore 17:00 dello stesso giorno, un secondo Webinar dedicato a “Metter su bottega” durante il quale i consulenti MBE risponderanno a dubbi e domande inerenti al bando, per il quale si può presentare richiesta entro il 7 novembre.

Per iscriverti ai Webinar visita il nostro sito ufficiale mbe-franchising.it.

PER MAGGIORI INFO SU MBE consulta la nostra scheda QUI.

Mail Boxes Etc.

Mail Boxes Etc. (“MBE”) è una delle maggiori reti al mondo di Centri Servizi in franchising che offre soluzioni per spedizioni e imballaggio, micro-logistica, stampa, comunicazione e servizi postali a supporto delle attività di aziende e privati.
I Centri Servizi MBE - gestiti da imprenditori indipendenti e supportati da un team centrale di esperti – offrono ai propri clienti, principalmente piccole e medie aziende, consulenza e soluzioni personalizzate per supportare lo sviluppo del loro business e delle loro attività.
Nel 2017, con l’acquisizione di AlphaGraphics e PostNet (due società americane con un’offerta di servizi simile a MBE), MBE Worldwide S.p.A. ha ampliato il suo network globale raggiungendo circa 2.500 Centri Servizi in 44 paesi, con un fatturato aggregato per il 2017 di circa 830 milioni di euro.

Inserita: giovedì 11 ottobre 2018

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere