Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Mail Boxes Etc.

Franchising e nuove agevolazioni finanziarie: a Milano un incontro gratuito

Venerdì 24 febbraio Mail Boxes Etc., in collaborazione con Unicredit e Grenke, organizza un seminario per presentare i vantaggi del franchising e le caratteristiche di nuove agevolazioni finanziarie, pensate per gli aspiranti imprenditori.

22 febbraio 2017 - Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, in occasione dell’incontro previsto a Milano il 24 febbraio alle ore 11.00, presso la sede di Viale Lunigiana 35, illustrerà le importanti novità in termini di agevolazioni finanziarie, per chi desidera avviare un’attività in franchising.

Dal 1° dicembre 2016 è infatti attivo SMAF, il servizio di monitoraggio delle agevolazioni finanziarie pubbliche, erogato dalla società Creaimpresa a un Gruppo di Franchisor, tra cui Mail Boxes Etc., Mercatino dell’usato, Primadonna, Naturhouse, Mrs. Sporty e Gruppo Europa.

Afferma Fabrizio Mantovani Business Development & Support Director MBE Italy: “Ho ideato questa iniziativa coinvolgendo alcuni colleghi Franchisor per condividere l’opportunità di essere tempestivamente informati dei finanziamenti, nazionali, regionali, provinciali o comunali, a sostegno dell’apertura di nuovi negozi da parte dei nuovi Affiliati. Sono certo che questo sia un servizio innovativo che può dare un importante vantaggio agli aspiranti Affiliati. Chiunque fosse interessato ad avviare una nuova attività e si rivolgesse a Mail Boxes Etc. o a uno degli altri Franchisor aderenti, avrà, infatti, la possibilità di conoscere le agevolazioni disponibili nel proprio territorio, avendo così la possibilità di fare eventuali richieste di finanziamento per avviare il proprio punto di vendita."

A seguire UniCredit approfondirà le caratteristiche di alcuni strumenti finanziari a supporto delle nuove idee d’impresa come il fondo di garanzia, il microcredito e il mutuo chirografario.

Grenke, società specializzata in locazioni, esporrà le modalità della locazione operativa per la realizzazione del punto vendita.

Durante l’incontro Mail Boxes Etc. presenterà il proprio modello di business e il piano di sviluppo in Lombardia. Per la rete MBE sarà presente Alessandro Gallenda – Solution Manager MBE 777 Milano – che ripercorrerà la sua crescita imprenditoriale all’interno del gruppo MBE e sarà a disposizione per rispondere ai quesiti dei partecipanti.

L’incontro è gratuito previa iscrizione online. Vieni a trovarci venerdì 24 febbraio 2017ore 11.00 - 13.00 - Sede Mail Boxes Etc. Viale Lunigiana 35, Milano.

mbe franchising poste private


Ci Presentiamo

MBE opera nel settore dei servizi ai Privati ed alle Imprese, principalmente piccole e medie aziende, offrendo consulenza al fine di rendere più efficienti, attraverso la loro esternalizzazione, quei processi - principalmente legati alla micrologistica, alle spedizioni, alla grafica e stampa - che non costituiscono il focus principale dei propri clienti.

Mail Boxes Etc. è costantemente cresciuta in tutta la sua storia e conta oggi, in circa 30 paesi, oltre 1.600 Centri Affiliati che nel 2015 hanno sviluppato un fatturato aggregato pari a circa 410 milioni di euro (+8% sul 2014 a parità di cambi). In Italia la Rete Mail Boxes Etc. nel 2015 ha generato un fatturato aggregato pari a circa 159 milioni di euro (+8% sul 2014).

Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l’Italia. Dal 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata ad oltre 500 Centri Affiliati. Tra il 2000 e il 2003 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. anche per Spagna, Germania e Austria. Nel maggio 2009 l’italiana MBE Worldwide - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli - ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising allora esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.).

I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Supporto Spedizioni & Logistica - Imballaggio - Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza - Prodotti per l’ufficio – Stampa digitale - Etc.

I Centri MBE sono gestiti da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising. Mail Boxes Etc. svolge, attraverso la sua Rete di negozi in franchising, servizi di supporto alle imprese e ai privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi, a favore degli Affiliati stessi, stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente, che attraverso accordi con grandi centri stampa.

La promozione dei servizi MBE ad imprese e privati avviene grazie all'attività commerciale svolta dall'Affiliato MBE sia all'interno, che all'esterno del punto vendita (farming), fattispecie, quest'ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Mail Boxes Etc. e MBE sono marchi registrati e utilizzati per concessione di MBE Worldwide S.p.A. (tutti i diritti sono riservati).

Non tutti i servizi e i prodotti offerti da Mail Boxes Etc. sono disponibili presso ciascun Punto Vendita MBE.

Inserita: giovedì 23 febbraio 2017

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere