Scegli il settore

NEWS

Fonte:
MyPost Italia

Mypostitalia: a Settembre si riparte col botto.

Franchising MyPost Italia - Poste Private

La sperimentazione sul campo dei metodi di acquisizione di prodotti di corrispondenza e l’analisi del sistema di distribuzione del recapito sul territorio nazionale sono alla base dello sviluppo proposto di Mypostitalia. Il proposito di una vera liberalizzazione del mercato dei servizi postali ha un significato concreto se i soggetti che scelgono di investire risorse nel settore riescono ad avere una concreta autonomia dal gestore pubblico.

Evidentemente risulta molto difficile perseguire questo obiettivo nel caso delle singole iniziative private circoscritte in un ambito territoriale locale. Impossibile immaginare di garantire un servizio di recapito capillare sul territorio nazionale in competizione con l’operatore pubblico che è presente con circa 14.000 uffici e 150.000 dipendenti.
Senza un seppure graduale affrancamento dalla dipendenza nei confronti dell’operatore pubblico è anche difficile immaginare una politica tariffaria che entri davvero in concorrenza.

Nell’intento di affrontare concretamente questo limite, Mypostitalia ha avviato un programma di sviluppo per la ripresa dopo l’estate.

Gli obiettivi che si propone per i prossimi mesi sono tutti nella direzione di cogliere in pieno lo spirito di liberalizzazione del settore:

  1. favorire l’accesso alle attività di servizi postali e incrementare l’apertura di agenzie di poste gestite da privati;
  2. estendere la presenza su tutto il territorio nazionale di nuove sedi e di agenzie affiliate;
  3. promuovere una rete di collaborazione tra i soggetti privati che operano nel settore del recapito sostituendo la logica della partnership a quella della concorrenza sterile.

Con questo obiettivo parte la campagna di affiliazione autunnale di Mypostitalia che punta ad un ampliamento delle proprie presenze sul territorio nazionale, ma soprattutto si propone di contribuire allo sviluppo del settore privato in modo da rendere vera la liberalizzazione del settore. Con questo intento Mypostitalia ha deciso di investire sul settore studiando una serie di offerte di affiliazioni in grado di favorire l’ingresso nel mondo postale privato di piccoli imprenditori ma anche di giovani che, anche con piccolo capitale iniziale, possono portare nuova linfa e nuova vitalità in un settore che ha ancora molte potenzialità.

L’azienda, da settembre e per tutto il 2015, offre formule di affiliazione a partire da 5.000 euro che garantiscono nello stesso tempo la giusta autonomia e l’adesione ad un progetto più vasto ed ambizioso.

Ancora una scommessa che Mypostitalia è sicura di vincere.

Per visionare la scheda e richiedere l'affiliazione clicca qui.

Inserita: lunedì 31 agosto 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere