Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Sanitelgest

Sanitelgest franchising: Evento SanitelDay a Roma

Quattro giornate per la prevenzione sanitaria e sport dedicate alle persone con almeno sessant’anni di età, donne e bambini cui verranno fornite inoltre consulenze gratuite per la promozione di corretti stili di vita. Si tratta della SanitelDay, la prima giornata si è svolta il giorno 01 ottobre presso “Galleria Porta di Roma” le altre a seguire ad ottobre, novembre e dicembre sempre nella Città di Roma. Le quattro giornate denominate “Prevenzione e Screening over 60”, “Malattie Croniche”, “Donne Sport e Salute” e“Prevenzione e Minori” l’ultima in occasione del Natale con doni per i più piccoli.

sanitelgest sanitelday

L’iniziativa prevede la consulenza del medico geriatra e dei collaboratori professionali, medici, infermieri, OSS, associazioni sportive per la difesa personale delle donne e nutrizionista, che provvederanno a dare informazioni utili sui corretti stili di vita e a rilevare gli indici di glicemia, frequenza cardiaca, pressione arteriosa e il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Per l’occasione è stato allestito un gazebo con un’ambulanza – Hospital on the Road – in dotazione della Sanitelgest. Tale iniziativa, a titolo assolutamente gratuito, ha voluto enfatizzare la necessità di una vera prevenzione di patologie quali diabete e ipertensione, che possono rimanere assolutamente asintomatiche anche per molti anni, salvo poi dar segno di sé quando già si si sono creati danni irreversibili a carico dei nostri organi interni. In effetti sono stati individuati alcuni soggetti a cui è stato consigliato un consulto con il medico di base per un rapido approfondimento diagnostico considerata l’anormalità dei valori riscontrati.

Più in generale, lo specialista geriatra Dott. Emilio Foà, ha dato consigli utili per un “invecchiamento di successo” a quasi 300 cittadini, invitandoli al contempo alla lettura di semplici indicazioni per un corretto regime alimentare e per una sana attività fisica chiaramente esposti in un opuscolo distribuito al termine della visita; veniva naturalmente consegnata anche una scheda con le generalità dell’utente e la trascrizione dei valori riscontrati. Si dice sempre che prevenire è meglio che curare e in effetti queste iniziative sono estremamente utili, venendo incontro tra l’altro a chi per ragioni socio-economiche non è in grado di pianificare una corretta prevenzione. L’impegno di noi tutti in questa operazione sicuramente non mancherà anche in futuro in ciò sicuramente incoraggiati dal successo e dal riscontro ottenuti in questa prima iniziativa nella capitale.

“L’organizzazione che rappresento – dichiara la Dott.ssa Domenica Scopelliti, amministratore unico della Sanitelgest – è attenta a iniziative all’insegna del volontariato e della prevenzione. Per noi i bisogni della persona sono una priorità, e la persona, con i suoi valori e suoi bisogni, è per noi come il sole al centro dell’universo, un punto di attenzioni, attrazioni e cure”. Anche nella Carta dei Servizi della Sanitelgest si sottolinea l’importanza della prevenzione, in particolare quella rivolta alle persone anziane: “Gli anziani – si legge nel documento – sono per la Sanitelgest una risorsa da tutelare e fonte di ricchezza per la comunità”. Inoltre “costituiscono da sempre una priorità nella scala di interventi messi in atto dalla Sanitelgest, che programma gli eventi di screening gratuiti proprio per farli divenire promotori del proprio benessere”.

FONTI:

Dott. Emilio Foà – Specialista Geriatra

Dott.ssa Domenica ScopellitiPresidente Rete in Franchising Sanitelgest

Inserita: martedì 03 ottobre 2017

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere