Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Solo Affitti

Per Solo Affitti il mercato cresce senza tregua.


Rapporto Fiaip, in aumento la domanda per le case in affitto

Mentre la crisi delle compravendite nel 2012 si attesta a -17,22%, la domanda di case in affitto resta forte e il numero di contratti ad uso residenziale aumenta del 3,21%. A rivelarlo è Fiaip, nel suo "Report immobiliare urbano 2012".

I numeri contenuti nell'ultimo report Fiaip, la federazione degli agenti immobiliari, sembrano lo specchio riflesso della realtà italiana contemporanea: mentre calano le compravendite, la domanda per le case in affitto rimane "fortissima". I contratti di locazione ad uso residenziale nel 2012 sono aumentati del 3,21%, a fronte di canoni in ribasso del 5,6%, mentre per gli immobili ad uso diverso si registra una flessione di circa l'8,95% per i negozi e 14,35% per i capannoni. In fondo, basta fare un giro in città e nelle aree industriali, per accorgersi di quanto la crisi abbia influito su queste categorie di immobili.

Solo Affitti Franchising riceve ancora una volta notizie positive e sempre più si distingue come un progetto d'impresa vincente in questo momento di crisi.

Inserita: domenica 03 marzo 2013

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere