Scegli il settore

NEWS

Fonte:
SOS Sartoria Rapida

Cosplay Tour, firmato SOS Sartoria Rapida

L’evento di quest’anno Etna Comics 2016 è stato firmato SOS Sartora Rapida.

L’azienda ha realizzato diversi costumi, tra cui quelli in foto, per l’evento che ogni anno vede coinvolti moltissimi giovani stravaganti i quali amano evocare i loro miti, i Cosplay.
Ma chi sono? Si tratta di un termine ormai sempre più diffuso ma in molti non ne conoscono ancora il significato. Il nome proviene da una parola cosiddetta “macedonia” nata dalla fusione dei termini inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione) e fa riferimento alla pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio noto e all’interpretazione della sua personalità. 

Giovani dall’indole eccentrica si radunano travestendosi così nei modi più disparati, dai manga ai soggetti dei videogiochi, dalle band musicali rock e pop ai cartoni animati, come nel caso dei simpatici personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie che vediamo in foto.

sos ricambi franchising 

Ecco di cosa si tratta; un hobby leggero e frizzante che in Giappone accomuna intere comitive non soltanto durante le manifestazioni pubbliche, in cui vengono mostrati i vestiti ai fotografi ed ai turisti incuriositi, ma anche solo per semplice svago fra coetanei.
Si tratta di un fenomeno dai caratteri peculiari a seconda del paese in cui si svolge e che oggi trova diffusione in tutto il mondo, ma in ogni luogo emerge una caratteristica comune: si ha a che fare con un eterogeneo mondo colorato e fantasioso. I nostri amici appassionati del cartone animato Alice nel Paese delle Meraviglie si sono rivolti a SOS Sartoria Rapida per la realizzazione dei loro costumi in occasione dell’Etna Comics di quest’anno.

Ecco a voi i prossimi appuntamenti italiani:

Giugno:

  • Verona: La Sagra dei fumetti.
  • San Lorenzo in Noceto: The Ends is coming – Apericena TRONO DI SPADE.

Settembre:

  • Lecce: Lecce Cosplay & Comics.

Scoprine di più sul franchising cliccando qui.

Inserita: martedì 14 giugno 2016

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere