Domande & Risposte
Andrea
Milano | 29 giugno 2018
Per aprire un'attività di rivendita di articoli e derivati di canapa, che codice ateco consigliate? Grazie, saluti.
Staff di Aprireinfranchising.it
Aprireinfranchising.it
Buongiorno Andrea,
Per aprire un negozio di prodotti a base di canapa e di canapa sativa il codice ateco dipenderà dalla tipologia di merce venduta. L'attività verrà comunque inquadrata come vendita al dettaglio non specializzata.
Per aprire un negozio di prodotti e derivati di canapa consigliamo il codice ateco 47.19.90 (EMPORI ED ALTRI NEGOZI NON SPECIALIZZATI DI VARI PRODOTTI NON ALIMENTARI). Suddetto codice ateco rappresenta il più adatto nel caso in cui si opti per la vendita di differenti prodotti, senza prevalenza di prodotti alimentari o di bevande, quali canapa sativa, alimentari aromatizzati, gadget, accessori, abbigliamento, cosmesi, oggettistica e libri tematizzati sulla canapa sativa.
Il codice ateco necessario per inquadrare un'attività nel settore della cannabis light potrebbe variare a seconda della categoria merceologica. Diverso sarà infatti il codice ateco necessario nel caso in cui si decida di aprire un negozio specializzato unicamente in infiorescenze e semi di canapa sativa, un negozio per l'esclusiva vendita di alimentari a base di canapa o specializzato in soli prodotti cosmetici e per l'igiene della persona con estratti di canapa.
Le consigliamo inoltre di confrontare le nostre proposte per il settore Canapa QUI.
Spero di esserle stata utile.
Un cordiale saluto.
Staff. Aprireinfranchising.it
Non hai trovato la tua risposta?
Chiedi all’esperto


