Logo AIF

Domande & Risposte

Domande e Risposte

Apertura attività

Tutte le risposte che cerchi in merito all'apertura di una nuova attività. Scopri le risposte ai dubbi più comuni e alle domande che dovresti farti prima di metterti in proprio.

Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda.

D&R in evidenza

Gerardo
Salerno

Salve, sapreste indicarmi dei franchising sicuri da vagliare per una possibile affiliazione?

28 aprile 2020

Franco
Viareggio

Buongiorno, è possibile affiliarsi ad un franchising di colonnine elettriche e/o distributori di energia per auto elettriche?

22 aprile 2020

Raffaella
Roma

Salve, vorrei aprire un negozio di abbigliamento in franching a prezzo fisso, tutto 5 euro.

25 aprile 2020

Tutte le domande e
le risposte

Antonio
Agrigento

Sono un ragazzo di 27 anni, mi chiamo Antonio. Vorrei delle informazioni su come aprire di un'agenzia di onoranze funebre in franchising. Cordiali saluti, Antonio.

15 settembre 2020

Gerardo
Salerno

Salve, sapreste indicarmi dei franchising sicuri da vagliare per una possibile affiliazione?

28 aprile 2020

Raffaella
Roma

Salve, vorrei aprire un negozio di abbigliamento in franching a prezzo fisso, tutto 5 euro.

25 aprile 2020

Alessandro
Lucca

Per svolgere l'attività di sanificazione gli addetti/operatori oltre alla formazione obbligatoria per legge in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro ( formazione generale, formazione specifica) devono aver frequentato corsi specifici?

22 aprile 2020

Franco
Viareggio

Buongiorno, è possibile affiliarsi ad un franchising di colonnine elettriche e/o distributori di energia per auto elettriche?

22 aprile 2020

Massimiliano
Treviso

Buongiorno vorrei aprire una impresa di pulizie professionale con servizio di sanificazione (covid19). Vorrei sapere qual è l investimento minimo necessario per aprirla e quali certificazioni servono, e che attrezzature/macchine sono necessarie per partire. grazie saluti Massimiliano

17 aprile 2020

Francesco
Catania

Salve, se ho ricevuto tramite email un contratto di affiliazione firmato solo dall'affiliante sono libero di non firmarlo? Oppure una volta già firmato dalla controparte è possibile avere problemi legali qualora non lo firmo senza una causa ben precisa?

17 febbraio 2020

Domenico
Messina

Quali obblighi assumo con voi con voi? Devo pagare ogni anno qualche cosa? Ci sono scadenze? Il locale idoneo lo cerco io? Se scegliessi un tipo di attività con un costo da voi offerto poi seguiranno altre spese? Senza impegno. Grazie

12 dicembre 2019

Agnieszka
Milano

Buongiorno, chiedo informazioni per aprire una gelateria italiana a Berlino da condurre con mio marito. Grazie.

11 novembre 2019

Lorenzo
Roma

Salve, vorrei sapere se era possibile aprire un franchising insieme ad un altro socio oppure solamente in maniera indivuduale. Inoltre volevo sapere se sia possibile chiedere al franchisor di contribuire alle spese di avviamento dell'attività (nel dettaglio al deposito cauzione/buona uscita richiesto dal proprietario del locale commerciale da affittare). Grazie in anticipo.

06 novembre 2019

Francesco
Gaggi

Salve, una semplice domanda. Ci sono franchising NON chiavi in mano? Non riesco a capire quale sia la differenza, mi potete fare qualche esempio? Lo chiedo perché tutti i franchising che trovo forniscono tutto loro, quindi presumo che siano CHIAVI IN MANO. Quali sono quelli NON chiavi in mano?

24 maggio 2019

Manuela
Ancona

Buongiorno, gradirei avere informazioni sulla possibilità di aprire un asilo per cani in franchising nella mia zona (Ancona o provincia). Attualmente sto partecipando a degli incontri alla Camera di Commercio di Ancona per l'avviamento d'impresa, ma ho bisogno di essere affiancata, dato che per me è una prima esperienza imprenditoriale. Ho esperienza di dog sitter ed una qualifica professionale per conduttore in pet therapy. Non ho soldi da investire, dunque mi sto anche informando su come poter accedere a dei finanziamenti. Vi chiedo quindi qualche indicazione sull'avviamento di questa attività, forse in franchising è più "semplice". Cordiali saluti.

02 maggio 2019

Giorgio
Bologna

Gentili, abito in un paese in provincia di Bologna, Appennino Tosco Emiliano, esattamente Alto Reno Terme, un comune di circa 7.000 abitanti con comuni confinanti di altrettanta popolazione. Porretta Terme è la frazione più frequentata perché esiste il Centro Termale. La mia domanda è: in paesi con questo numero di abitanti cosa è possibile aprire come attività in franchising? Cordiali saluti.

02 maggio 2019

Enrico
Firenze

Buongiorno, è possibile aprire un negozio di bubble tea in Italia con anche vendita di sushi pokè bowl? Esistono già delle reti franchising?

19 aprile 2019

Michela
Bologna

Buongiorno, vorrei sapere come poter aprire un centro con criosauna nella mia città e quant'è la stima dell'investimento iniziale necessario. Inoltre, ci sono particolari licenze da richiedere?

18 aprile 2019

1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... 24 »
1 2 ... 24 »
Cerca