Logo AIF

Domande & Risposte

Nicholas
Roma | 18 luglio 2022

Vorrei aprire in franchising il marchio Shake Shack. Apre anche in Italia?

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

 

Buongiorno Nicholas,

Il brand Shake Shack non ha attualmente punti vendita in Italia, né sono al momento in programma delle aperture prossimamente.
 

shake shack

 
Shake Shack
è un marchio nato a New York nel 2004. Avviato come un semplice carretto ambulante di hot dog, ad oggi ha creato una grande ed estesa rete di fast food specializzata in panini, hamburger, patatine, hot dog e frappé, presente in diversi Paesi del mondo.

Negli Stati Uniti, paese di origine del brand, Shake Shack non opera né prevede di operare in futuro attraverso il sistema franchising, aprendo e gestendo in autonomia i propri punti vendita. Nel resto del mondo Shake Shack opera tuttavia attraverso un sistema similare al Master Franchising, attraverso la concessione di una licenza esclusiva a partner selezionati, a cui concede l'apertura, in esclusiva, di tutti i punti vendita in quel determinato Paese / territorio.

Dunque, per poter aprire un Shake Shack in Italia è necessario che un partner di valore, con tutti i requisiti minimi richiesti dall'azienda centrale ed un grande capitale economico a disposizione, dimostri interesse nel portare questa insegna anche in Italia.
 

shake-shack-italia-aprire.jpg

 
Per maggiori informazioni la invito a leggere l'articolo di approfondimento dedicato al marchio Shake Shack cliccando qui.

Per ulteriori informazioni non presenti in suddetto articolo, per contattare direttametne l'azienda e per aggiornamenti, invece, rimandiamo al sito originale di Shake Shack: shakeshack.com

Se è invece interessato ad aprire un fast food in franchising in Italia, la rimandiamo alla categoria di riferimento: Franchising Ristorazione

 

Saluti.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca