Logo AIF

Domande & Risposte

Domande e Risposte

Finanziamenti e Investimento

Le domande più frequenti e le risposte del nostro esperto sull'argomento Finanza Agevolata e Investimento iniziale per l'apertura di un franchising.

Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda.

D&R in evidenza

Michele
Avellino

Salve vorrei alcune informazioni per capire cosa c'è da pagare nelle attività a costo zero ...vi chiedo così perché io non lavoro quindi già potete capire che io sono a costo di povertà scherzo ovviamente...quindi vorrei capire in parole brevi come funziona gestire l'attività a costo zero

15 luglio 2021

Roberto
Piacenza

Buongiorno, sono una persona seria senza lavoro e senza soldi; vorrei aprire un'attività per portare a casa qualcosa. Ho sempre lavorato come operaio e artigiano ma la crisi non mi ha fatto andare avanti ditemi come aprire un'attività senza spendere. grazie.

27 gennaio 2023

Martina
Licata

Buongiorno, ho 26 anni e vengo da Licata (AG). Mi sono laureata nel 2014, ma data la crisi, mi ritrovo ad essere disoccupata. Ho deciso di sfidare la sorte e vorrei aprire un negozio franchising qui a Licata. In modo da poter dare la possibilità ad alcuni giovani di poter lavorare. Sono determinata così ho iniziato a fare ricerche su gli eventuali negozi che potrebbero fare al caso e soprattutto che mancano nella provincia. Purtroppo ho letto i costi per l' apertura di un negozio franchising e le cifre sono esorbitanti, soprattutto per una ragazza disoccupata e senza garanzie. Vorrei chiederle se esiste la possibilità di poter aprire un negozio franchising in queste condizioni. Io mi assumerei tutti gli eventuali costi ma non ho alcune garanzie o soldi da investire. È possibile poter richiedere un mutuo o un eventuale aiuto all' azienda in questione? Se si come dovrei iniziare a muovermi?

16 marzo 2016

Tutte le domande e
le risposte

Voetisi Elena Claudia
San Colombano (MI)

Come faccio ad aprire un negozio se non ho abbastanza capitale?

09 marzo 2023

Fabio
Chieti

Buongiorno, sono una persona incensurata, senza debiti o carichi pendenti, di cultura universitaria e inoccupata; mi piacerebbe tanto aprire un'attività in franchising, per esempio nel settore benessere-salute, distribuzione farmaci. Vorrei per cortesia sapere se è ancora possibile fare la domanda per accedere ai finanziamenti pubblici, regionali nazionali o europei ed aver qualche indicazione sulla sua compilazione (dove vada richiesta e presentata la documentazione, ecc.) Non possiedo capitale, ma seria intenzione di inaugurare un'attività lavorativa. Mi riferisco in particolare allo stanziamento del dicembre 2013, da Voi menzionato. Sarei ancora in tempo per fare domanda? Se non più possibile, ci sono altri stanziamenti previsti? Sarebbe entusiasmante creare una bella attività dignitosa, con il vostro aiuto. Vi ringrazio per la disponibilità che ci offrite, e per ogni aiuto che vogliate darci. Cordiali saluti.

03 febbraio 2023

Roberto
Piacenza

Buongiorno, sono una persona seria senza lavoro e senza soldi; vorrei aprire un'attività per portare a casa qualcosa. Ho sempre lavorato come operaio e artigiano ma la crisi non mi ha fatto andare avanti ditemi come aprire un'attività senza spendere. grazie.

27 gennaio 2023

Mariano

Salve, Sono un giovane diplomato intenzionato ad aprire un'attività in proprio in franchising, ma allo stesso tempo sarei anche intenzionato alla vendita di multimarche. Vorrei far ciò ricorrendo a qualche agevolazione finanziaria riguardo prestito e via discorrendo, però, prima di far ciò vorrei tutte le informazioni necessarie a tal riguardo, grazie. In attesa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.

16 gennaio 2023

Marianna
Cosenza

Salve, vorrei sapere come funziona con l'investimento iniziale per aprire un'attività, in quanto ho una giovane età e quindi non dispongo di capitale. Grazie.

05 gennaio 2023

Filippo
Palermo

Per attività Sanitaria Bimbi Belli 5.000 euro più fideiussione di 15.000 euro a garanzia del prodotto. In termini pratici cosa significa?

31 dicembre 2022

Alberto
Pavia (PV)

Buongiorno, Gentilmente un piccolo chiarimento: Siamo noi aspiranti franchisee a dover redigere autonomamente il business plan per la nostra futura attività affiliata? Oppure è il franchisor a doverci mostrare il business plan di alcuni suoi punti vendita affiliati già operativi, al fine di comprovare la fattibilità della sua proposta di affiliazione? Grazie mille Distinti saluti Alberto

19 aprile 2022

Angelo
Napoli

Salve, ho 34 anni laureato in legge, vorrei aprire un centro di riposo per anziani. Tecnicamente per quanto riguarda lo staff medici infermieri non ci sono problemi in quanto questo ultimi sono di famiglia e in un certo qual modo rientrerebbero nel progetto . In linea di massima dispongo già della struttura con ampio giardino e camere ben divise, il problema sorge la, in quanto dove ho la struttura è già presente una casa di riposo gestita dalla chiesa ... quindi avevo pensato di realizzarla altrove, la mia domanda è: ci sono fondi che permettano lo sviluppo di un tale progetto, considerando che si deve comprare uno stabile industriale e poi adattarlo alle esigenze del progetto? grazie

20 ottobre 2021

Michele
Avellino

Salve vorrei alcune informazioni per capire cosa c'è da pagare nelle attività a costo zero ...vi chiedo così perché io non lavoro quindi già potete capire che io sono a costo di povertà scherzo ovviamente...quindi vorrei capire in parole brevi come funziona gestire l'attività a costo zero

15 luglio 2021

Thomas
Pavia

Buongiorno vorrei un'informazione: ho 44 anni e vorrei (se possibile) aprire un franchising di abbigliamento da lavoro, potrebbe essere possibile avere un finanziamento da fondi europei, la cifra si aggira intorno ai 70000/90000 euro, abito in una zona dove il negozio più vicino di questo genere dista circa 25/30 km. Grazie in anticipo

22 marzo 2021

Domenico
-

Salve a tutti, vorrei sapere se c’è la possibilità di per aprire un supermercato all’estero (Germania). Grazie mille

18 marzo 2021

Catiuscia
Salerno

Salve, mi piacerebbe aprire un negozio di prodotti sfusi totalmente zero waste, ma non ho molto capitale da investire e quindi vorrei sapere se ci sono finanziamenti che possno aiutarmi. Grazie.

04 marzo 2021

Leo
Napoli

Quanto si guadagna con un'agenzia di Poste Private in franchising?

21 ottobre 2020

Mario
Viterbo

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni prossimo alla laurea magistrale in scienze motorie, settore preventivo e riabilitativo. Vista la mancanza di opportunità per i giovani laureati vorrei aprire un mio centro EMS e criosauna. Ovviamente sarebbe un investimento totale di 20/30 mila euro che mi "costringe" a chiedere dei finanziamenti per i giovani imprenditori. Secondo voi è possibile per un ragazzo così giovane avviare un'attività di questo genere? E secondo voi quanto sarebbe effettiva la possibilità di guadagno?

22 aprile 2020

Silvana
Maida

Buon pomeriggio, vorrei aprire una yogurteria finanziata da Invitalia (con bando resto al sud). E' possibile far rientrare nel progetto anche l'acquisto del locale? Grazie.

12 novembre 2018

1 2 3 4 »
1 2 ... 4 »
Cerca