Logo AIF

Domande & Risposte

Domande e Risposte

Finanziamenti e Investimento

Le domande più frequenti e le risposte del nostro esperto sull'argomento Finanza Agevolata e Investimento iniziale per l'apertura di un franchising.

Non trovi quello che cerchi? Fai una domanda.

D&R in evidenza

Alessio
Catanzaro

Salve, vorrei sapere come funzione il prestito Invitalia dato che sono un ragazzo calabrese e la mia regione fa questi prestiti. Grazie attendo vostre risposte. distinti saluti.

18 novembre 2015

Silvana
Maida

Buon pomeriggio, vorrei aprire una yogurteria finanziata da Invitalia (con bando resto al sud). E' possibile far rientrare nel progetto anche l'acquisto del locale? Grazie.

12 novembre 2018

Mariano

Salve, Sono un giovane diplomato intenzionato ad aprire un'attività in proprio in franchising, ma allo stesso tempo sarei anche intenzionato alla vendita di multimarche. Vorrei far ciò ricorrendo a qualche agevolazione finanziaria riguardo prestito e via discorrendo, però, prima di far ciò vorrei tutte le informazioni necessarie a tal riguardo, grazie. In attesa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.

25 luglio 2014

Tutte le domande e
le risposte

Mario
Viterbo

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni prossimo alla laurea magistrale in scienze motorie, settore preventivo e riabilitativo. Vista la mancanza di opportunità per i giovani laureati vorrei aprire un mio centro EMS e criosauna. Ovviamente sarebbe un investimento totale di 20/30 mila euro che mi "costringe" a chiedere dei finanziamenti per i giovani imprenditori. Secondo voi è possibile per un ragazzo così giovane avviare un'attività di questo genere? E secondo voi quanto sarebbe effettiva la possibilità di guadagno?

22 aprile 2020

Silvana
Maida

Buon pomeriggio, vorrei aprire una yogurteria finanziata da Invitalia (con bando resto al sud). E' possibile far rientrare nel progetto anche l'acquisto del locale? Grazie.

12 novembre 2018

Beatrice
Cosenza

Salve, sono una ragazza di 35 anni residente nella provincia di Cosenza. Avrei intenzione di aprire un negozio di intimo in franchising nel mio comune. Vorrei sapere se ci sono bandi che prevedono prestiti a fondo perduto o a tasso agevolato. Vi ringrazio in anticipo per la cortese risposta.

07 novembre 2018

Angelo
Napoli

Salve, ho 34 anni laureato in legge, vorrei aprire un centro di riposo per anziani. Tecnicamente per quanto riguarda lo staff medici infermieri non ci sono problemi in quanto questo ultimi sono di famiglia e in un certo qual modo rientrerebbero nel progetto . In linea di massima dispongo già della struttura con ampio giardino e camere ben divise, il problema sorge la, in quanto dove ho la struttura è già presente una casa di riposo gestita dalla chiesa ... quindi avevo pensato di realizzarla altrove, la mia domanda è: ci sono fondi che permettano lo sviluppo di un tale progetto, considerando che si deve comprare uno stabile industriale e poi adattarlo alle esigenze del progetto? grazie

12 gennaio 2017

Sonia
Verona

Salve, vorrei una informazione. Vorrei aprire un panificio, però dovrei comprare tutti i macchinari, ma non ho i fondi. Ci sono aiuti per poter avviare questa impresa? Se è si quali sono? Grazie.

08 aprile 2016

Martina
Licata

Buongiorno, ho 26 anni e vengo da Licata (AG). Mi sono laureata nel 2014, ma data la crisi, mi ritrovo ad essere disoccupata. Ho deciso di sfidare la sorte e vorrei aprire un negozio franchising qui a Licata. In modo da poter dare la possibilità ad alcuni giovani di poter lavorare. Sono determinata così ho iniziato a fare ricerche su gli eventuali negozi che potrebbero fare al caso e soprattutto che mancano nella provincia. Purtroppo ho letto i costi per l' apertura di un negozio franchising e le cifre sono esorbitanti, soprattutto per una ragazza disoccupata e senza garanzie. Vorrei chiederle se esiste la possibilità di poter aprire un negozio franchising in queste condizioni. Io mi assumerei tutti gli eventuali costi ma non ho alcune garanzie o soldi da investire. È possibile poter richiedere un mutuo o un eventuale aiuto all' azienda in questione? Se si come dovrei iniziare a muovermi?

16 marzo 2016

Cecilia
Pavia

Buongiorno vorrei sapere se per l'imprenditoria femminile esistono finanziamenti agevolati o altre formule che mi permettano di aprire un’attività nelle Marche? Grazie.

14 gennaio 2016

Alessio
Catanzaro

Salve, vorrei sapere come funzione il prestito Invitalia dato che sono un ragazzo calabrese e la mia regione fa questi prestiti. Grazie attendo vostre risposte. distinti saluti.

18 novembre 2015

Enrica
Lecce

Ho individuato il tipo di investimento che vorrei fare con un franchising... Per iniziare questo mio progetto avrei bisogno di un finanziamento di circa 10.000€, non avendo nessuno che si potrebbe mettere come garante per avere un prestito, vorrei sapere se, per chi come me che ha voglia di mettersi nel mondo del lavoro, esiste qualche soluzione per poter ottenere un prestito?

04 novembre 2015

Carlo
Roma

Buongiorno, vorrei aprire una filiale di una posta privata; per questo ho il locale, l'età(58) e l'esperienza, ma non ho soldi per presentarmi e per chiedere alcunché. Potete dirmi se esistono finanziamenti agevolati utili? Vi ringrazio.

13 ottobre 2015

Andrea
Alessandria

Salve, sarei interessato ad aprire un negozio in franchising di alta moda, monomarca. Ho contattato la maison in questione, mi è stato risposto che la stessa dà la possibilità di aprire una boutique, secondo regole precise. Di queste, quella che conosco sono l'imprescindibile localizzazione dello store in una zona di grande passaggio, di una città dall'importante centro turistico, e che il titolare del negozio debba essere proprietario o in affitto nella struttura. Io non ho grandi possibilità, ma non essendomi state date picche, almeno non totalmente, come è possibile presentare un progetto che convinca sia la maison che l'ente finanziario ad erogare quanto serva per un prestito che copra le spese iniziali. Io al momento sono uno studente, e non ho reddito. Ho senz'altro dimenticato qualcosa, la ringrazio per il suo tempo. Arrivederci.

17 luglio 2015

Omar
Torino

Salve, vorrei aprire un negozio nel settore di telefonia possibilmente, non posso aprirlo da solo per la mancanza dei soldi, vorrei un consiglio o un aiuto. Grazie.

21 maggio 2015

Mauro
Torino

Mi è stato proprosto di entrare in società per l'apertura di una nuova attività,la quota di inserimento è di circa il 10% cisco 150.000 euro, ma io non dispongo di tale cifra. La domanda che le voglio porre è la seguente,con due mutui immobiliari è possibile chiedere un finanziamento per andare a coprire la parte mancante del capitale da investire? se si quale tipo di finanziamento mi posso indirizzare? Cosa importante sia io che mia moglie siamo entrambe dipendenti. Grazie

20 marzo 2015

Mattia
Alessandria

Salve, sono un giovane disoccupato e vorrei sapere se sono presenti finanziamenti agevolati per aprire il franchising di Mister Risparmio nella città di Alessandria. Grazie

12 marzo 2015

Paolo
Sassari

Ci sono finanziamenti a fondo perduto per aprire un ufficio postale privato?

13 febbraio 2015

1 2 3 4 »
1 2 ... 4 »
Cerca