Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Comuni a Domicilio

Nasce Bolzano a Domicilio, un servizio utile e comodo che valorizzerà le imprese de “La porta delle Dolomiti”


home delivery app mobile


Bolzano a Domicilio
è il nuovo servizio di consegne cittadino che contribuirà a valorizzare le imprese commerciali locali aumentandone il proprio giro d’affari.

Bolzano, la città dai mille volti e dalle mille culture, spesso soprannominata “La porta delle Dolomiti”, è un mix ben riuscito di innovazione e rispetto delle tradizioni. Città viva e ricca di fermento culturale, sarà protagonista di un nuovo servizio di consegne a domicilio cittadino, confermando la sua natura attenta e vigile alle esigenze di famiglie ed imprese.

Bolzano a Domicilio nasce infatti per aiutare le attività commerciali a proporsi online, grazie all’omonima App mobileche sarà disponibile delle librerie Google ed Apple nelle prossime settimane, e consegnare i propri prodotti nelle case dei bolzanini. A completare l’opera, vi saranno iniziative di marketing locale atte a sponsorizzare le piccole-medie imprese.

bolzano a domicilio home delivery app

 

La differenza con gli altri players di food delivery

Bolzano a Domicilio, oltre a trattarsi di un servizio locale al 100% - aspetto di sicuro rilievo, in cosa si distingue da competitors quali Glovo o Deliveroo?

In primis, si compone di un’offerta orizzontale. Non si tratta solo di food delivery (cibo a domicilio) ma anche di servizi di importanza primaria come spesa a domicilio, consegna a casa di farmaci e parafarmaci, lavanderia e tintoria a domicilio, e molto altro ancora.

Di fondamentale importanza, specialmente per le imprese, è la gestione locale tutta bolzanina che consentirà alle attività commerciali di poter sempre contare su un responsabile commerciale del posto. Avere a che fare con una persona in carne ed ossa, aiuterà le imprese a ricevere soluzioni più “su misura”. In più, risparmierà loro stress e nervosismi legati a chat o centralini vari nel momento del bisogno.

Altro punto a favore delle imprese, è la creazione di iniziative di marketing locale con cui Bolzano a Domicilio aiuta negozi e ristoranti partner a farsi pubblicità. Campagne promozionali in App e sui principali social network consentiranno alle imprese di incrementare il proprio giro d’affari.

 

Bolzanini sempre più mobile 

Secondo l’ultima indagine di Statista, nel 2021, il mobile avrà conquistato il 73% di tutto l’ecommerce. Ciò dettato dall’utilizzo costante e quotidiano dei nostri irrinunciabili smartphone.

Questo è il motivo per cui Bolzano a Domicilio si avvale di una comoda app mobile gratuitamente scaricabile sul proprio device – disponibile online nelle prossime settimane, con cui i bolzanini potranno ordinare comodamente da casa o dall’ufficio qualunque cosa: da una buona bottiglia fredda di Müller-Thurgauad una gustosa torta salata, dai fardelli d’acqua alle buste pesanti della spesa; dal paracetamolo al ritiro di una camicia in lavanderia, e così via.

Così, le imprese potranno aumentare il proprio fatturato, attraverso la vendita online dei propri prodotti e tramite un ottimo servizio di consegne a domicilio. Lo stesso accadrà per i liberi professionisti ed i lavoratori autonomi, i quali potranno vendere i propri servizi comodamente in app, per poi recarsi presso il domicilio dei propri clienti.

 

Aiutare le imprese ai tempi del Covid-19

Come ben sappiamo, il modo in cui i consumatori fanno acquisti sta mutando in maniera sostanziale. Nell’arco di pochi anni, si è assistito ad una rivoluzione dei consumi che ha messo in crisi il retail tradizionale. Fino a giungere ai tempi odierni del Coronavirus, che ha segnato, nel primo trimestre del 2020, la chiusura di 9.000 aziende in più rispetto allo stesso trimestre del 2019, rilevando la chiusura di ben 30.000 imprese.

Infatti, solo le imprese più attente al cambiamento hanno saputo integrare al proprio business model i canali online in tempi non sospetti. Alcune hanno pensato di creare un proprio sito un e-commerce, altre hanno investito in app mobile brandizzate. Altre ancora hanno scelto di salire sulle piattaforme di food bpur di soddisfare le crescenti esigenze della clientela. La maggior parte di esse ha preferito affidarsi alle ordinazioni telefoniche ed alla modalità take away.

Tuttavia, oggi come oggi, le imprese non sono più davanti ad un bivio, quanto più davanti ad una scelta obbligata: quella di doversi proporre online. Tuttavia, correre ai ripari non è così semplice e organizzare un buon servizio a domicilio in così poco tempo spesso può risultare dannoso, ottenendo l’effetto opposto a quello desiderato. Senza considerare i tempi che comporterebbe inserire online un catalogo ricco e ben dettagliato che meglio rappresenti l’offerta di ciascuna azienda. 

In questo scenario, Bolzano a Domicilio, vuole essere un modo efficace per sostenere le imprese nello sviluppo di un canale di vendita alternativo che non vuole sostituire quello attuale, quanto più affiancarsi in modo da creare una buona sinergia con cui reagire al presente e prepararsi al futuro -un futuro fatto di mobile commerce e consegna ultimo miglio (home delivery).

 

SCOPRI DI PIU' SU COMUNI A DOMICILIO

CLICCA QUI

Inserita: martedì 12 maggio 2020

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere