Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Comuni a Domicilio

Nel nostro Paese c’è speranza per gli aspiranti imprenditori Millennials

e-commerce franchising aprire

I millennials sono giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, particolarmente propensi a cogliere le opportunità che possono sfuggire agli occhi degli altri. In questo modo, contribuiscono alla nascita di nuove realtà imprenditoriali. In Italia sono ben 560 mila le imprese guidate da under 35. Questo dato conferisce pone nostro Paese ai vertici dell’Unione Europea per il numero di giovani intraprendenti.

Per esempio, ogni anno in media 150 mila giovani prendono in considerazione l’idea di entrare nel mondo del commercio in affiliazione entrando a far parte delle 52 mila attività in franchising presenti in Italia.

La scelta di auto-imprenditorialità attraverso il franchising

Secondo una ricerca Ipsos commissionata da Ebay, 7 millennials su 10 sono propensi all’imprenditoria. E circa il 60% dei giovani aspiranti imprenditori vede nel franchising un business in cui riporre forte fiducia.

Questo perché è una soluzione imprenditoriale accessibile anche da chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, riducendo in modo significativo il rischio d’impresa.

Attraverso la formula in franchising, inoltre, tutti i futuri franchisee potranno godere della formazione necessaria per portare la massimo successo la propria attività.

Imprenditori Millennials alla riscossa con il franchising Comuni A Domicilio

Abbiamo già visto la notevole propensione dei giovani nei confronti del franchising, ma è rilevante anche il numero di aspiranti imprenditori che vuole dar vita ad una propria attività seguendo le linee dell’e-Commerce (57%).

Che cos’è l’eCommerce? Conosciuto anche come commercio elettronico, consiste nella vendita e acquisto di prodotti tramite strumenti elettronici quali app mobile e Internet.

Grazie a Comuni A Domicilio tutti gli aspiranti imprenditori Millennials possono unire franchising ed eCommerce in un’unica formula vincente che prende forma nel proprio comune di appartenenza.

Infatti, grazie all’app cittadina fatta su misura della tua città, puoi gestire un’intera rete di servizi di ritiro e consegna a domicilio ottenendo l’esclusiva della zona. Questo vuol dire che le attività commerciali protagoniste dell’economia locale possono accedere all’eCommerce ed aprire un vero e proprio negozio online semplicemente facendo parte dell’app di Comuni a Domicilio.

L’intera gestione di questa rete di delivery sarà esclusivamente nelle tue mani. Niente male, vero?

Quindi, se sei un giovane aspirante imprenditoree hai uno spiccato spirito imprenditoriale sai qual è il prossimo passo da fare.

Comuni A Domicilio aspetta solo te!

SCOPRI COME AFFILIARTI QUI e CONTATTACI.

imprenditori millenials ecommerce

Inserita: giovedì 18 luglio 2019

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere