Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Comuni a Domicilio

Comuni a Domicilio taglia il nastro della sua seconda meta siciliana: Ragusa

 
“La città dei ponti”, così com’è nota la città siciliana, finalmente ha deciso di costruire una nuova “congiuntura”: seguendo il progetto di Comuni A Domicilio, Ragusa sta costruendo un legame tecnologico e digitale tra le proprie imprese commerciali ed i privati.

Ragusa, con le sue strutture ricche di cultura e storia, arricchita da monumenti protetti dall’UNESCO, è stata scelta come set per molti film e fiction di successo (il Commissario Montalbano). La sua bellezza, inizia ad essere apprezzata in tutto il mondo, ecco perché il turismo ragusano è in continua crescita.

Anche Comuni a Domicilio è rimasta ammaliata dalla meraviglia senza tempo di questo capoluogo siciliano. A prescindere dal vasto bagaglio storico e culturale che Ragusa ha da offrire, i ragusani hanno deciso di trasportare la loro città nel futuro e per farlo hanno scelto Comuni a Domicilio.

A breve partirà il marketpalce ragusano grazie al quale le imprese avranno modo di innovarsi e aumentare il proprio giro d’affari. Una sorta di Amazon a km0. Scopriamo tutti i dettagli.

ragusa a domicilio home delivery franchising

 

Comuni a Domicilio e la sua formula per il futuro

Ragusa ha scelto di entrare nella famiglia di “Comuni A Domicilio”, proprio perché si tratta di un’azienda mossa da obiettivi che mettono al primo posto il benessere di privati ed imprese locali.

La formula di Comuni a Domicilio fornisce servizi ed aiuti concreti proprio con il proposito principale di far progredire e supportare le imprese della zona. Tutto questo viene fatto tramite la costruzione di nuove strutture e strategie digitali:

  • la vendita online;
  • l’home delivery (consegne a domicilio);
  • iniziative di marketing digitale.

Nuovi mezzi comunicativi, che come si è potuto constatare, sono diventati di vitale importanza durante il periodo del lockdown.

Dunque, così come gli altri comuni italiani che hanno aderito al progetto, anche Ragusa ha optato per la digitalizzazione in primis del proprio Comune, con l’auspicio che anche il resto della Regione ne comprenda l’importanza.

 

Perchè è importante digitalizzare la nazione?

Ragusa è una città esperta in ponti, pertanto ha subito compreso l’importanza di creare nuovi legami digitali che permettono una comunicazione più immediata e semplice tra le imprese ed i privati. Con i nuovi mezzi forniti dal mondo digitale, è possibile risollevare e valorizzare l’economia sia a livello regionalesia a livello nazionale. È partendo dal proprio piccolo che l’economia italiana potrà ripartire più forte di prima ecco perchè nasce “Ragusa A Domicilio”.

 

Un’App e tante occasioni digitali sia per le aziende che per i privati:

Comuni A Domicilio, in qualità di Network, concede alle imprese della zona un’App territoriale utile ad incrementare le proprie entrate. La formula alla base dell’applicazione di Comuni A Domicilio consente svariate azioni digitali, tra le principali troviamo:

  • il mobile commerce (vendita online);
  • prenotazione sia di ordini d’asporto che di appuntamenti fisici presso i negozi aderenti (ristoranti, estetista, ecc).

Inoltre, l’app permette alle aziende di comunicare direttamente con i propri clienti inviando delle notifiche push utili alla promozione di offerte e sconti. Le imprese hanno anche un altro collegamento diretto con la propria clientela: tramite la messaggistica whatsapp.

Quest’ultima opzione si rivela assai utile anche per tutte quelle aziende che non sono ancora totalmente digitalizzate: infatti, whatsapp è uno dei canali comunicativi più usati al giorno d’oggi. Il negoziante può ricevere le prenotazioni direttamente sul proprio numero whatsapp ed è per questo che diventa uno degli strumenti più usati dagli imprenditori per controllare il fatturato e gli ingressi delle proprie attività.  

 

Perchè fare la scelta che ha fatto anche Ragusa? Perchè portare Comuni A Domicilio anche nel tuo territorio?

Scegliere di entrare a far parte del progetto di Comuni A Domicilio non è solo una scelta individuale: è una scelta per la tua comunità, per l’economia del tuo territorio ed ancora più in grande per la nazione intera.

Aderire all’iniziativa di Comuni A Domicilio ti consente di diventare un punto di riferimento locale nel tuo Comune, aiutare e far risaltare tutte le attività della tua zona consentendo a loro di crescere naturalmente, rafforzando il legame con i propri clienti.

L’offerta di Comuni A Domicilio diventa particolarmente attraente per i giovani e futuri imprenditori per via della facilità e della comodità concessa dalla realtà digitale. Divenire un punto di riferimento locale significa mettersi in gioco per l’economia del proprio comune e del proprio paese.

Se anche tu sei pronto a rilanciare l’economia del tuo Comune e a diventare un punto di riferimento locale nella tua zona, non devi far altro che consultare il network di Comuni A Domicilio dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

Non permettere alla tua zona di rimanere indietro: portala con te verso il futuro dove già ti stanno aspettando tanti altri Comuni italiani, proprio come Ragusa.

 

SCOPRI COME ENTRARE A FAR PARTE DEL NETWORK DI COMUNI A DOMICILIO

 

 

Inserita: venerdì 24 luglio 2020

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere