Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Comuni a Domicilio

Molise e innovazione: Scopri la storia del giovane imprenditore di Termoli a Domicilio

home delivery consegne domicilio aprire

Sogno di molti italiani è riuscire ad avviare un'attività propria, mettendosi in gioco e diventando imprenditori di sé stessi. Progetto valido, ma non semplice: determinazione, ambizione e buona volontà sono solo alcune delle caratteristiche necessarie. Ecco perché vogliamo raccontare la storia positiva di un giovane imprenditore del Molise, con la vocazione per l'innovazione: Francesco Caterino.

Diventare imprenditori in Molise: una storia di innovazione

Francesco studia nel settore turistico e si diploma presso l'ITC Boccardi di Termoli nel 2010, un periodo non proprio felice per trovare un impiego. Comunque, si rimbocca le maniche e svolge diversi lavori, tra cui il lavaggista. Svolgendo questa mansione che si fa strada nella sua mente un’idea accattivante: mettersi in proprio.

Si sa che diventare imprenditori, in Molise come in qualsiasi parte d'Italia, non è facile. Tuttavia, Francesco, superata la paura, ci mette coraggio e passione. Finalmente, vede il suo sogno realizzarsi ed apre un autolavaggio a domicilio a vapore.

Inizia con entusiasmo e affronta con positività le difficoltà che si presentano, cercando di migliorare la propria attività e portando innovazione nella sua regione, il Molise.

Poco tempo dopo, a causa di varie vicissitudini, purtroppo si vede costretto ad abbandonare il primo progetto imprenditoriale, ma l'idea di continuare a fare non lo abbandonerà mai più. Quindi non demorde: si mette nuovamente al lavoro e cerca nuove opportunità di guadagno. Il suo nuovo obiettivo è quello di imporsi ancora una volta nel suo territorio – non troppo facile - e ottenere il successo meritato.

Il felice incontro tra Francesco Caterino e l'Home Delivery

Tra le varie possibilità, Francesco trova interessante quello dell'home delivery (consegne a domicilio): un settore in crescita, proiettato verso il futuro, ma ancora non molto diffuso a Termoli - e, in generale in Molise. Insomma, sta volta si tratta proprio di una bella sfida.

Navigando su Internet, soprattutto sui social, scopre Comuni A Domicilio, un network dedicato proprio alla consegna a domicilio e ne resta piacevolmente colpito. Trova che sia estremamente chiaro nell’esporre i vantaggi del business (cosa non da tutti) e coglie una comunione di intenti: la voglia di crescere e migliorare.

Decide di imbarcarsi in questa nuova avventura e di portare innovazione nel Molise, grazie all'home delivery, ovvero i servizi di consegna a domicilio.

L'idea di diventare il punto di riferimento della propria città e di poter aiutare le attività commerciali locali ad incrementare le vendite, lo rendono un imprenditore felice ed orgoglioso.

Il suo progetto è davvero ambizioso: partendo da Termoli, desidera espandersi in altre località, crescere e poter aiutare le piccole medie imprese e le realtà commerciali locali, coinvolgendole nel suo nuovo progetto Termoli a Domicilio.

Il bello è che, nonostante la giovane età, Francesco Caterino ha i piedi ben piantati per terra ed è pronto a dare il massimo per far decollare il suo sogno: un’app cittadina di consegne a domicilio che possa mettere in contatto aziende e privati tramite un network efficiente e dinamico.

Se anche tu abiti a Termoli, scarica l’app di Francesco. La trovi negli store Apple e Google ed è gratis. Se, invece, anche tu vuoi seguire le orme di Francesco e diventare punto di riferimento della tua città grazie all'home delivery, scopri il network Comuni a Domicilio.

Puoi avere maggiori informazioni QUI

e metterti in contatto con Comuni a Domicilio gratuitamente compilando il form QUI.

termoli consegne domicilio molise franchising

Inserita: martedì 29 ottobre 2019

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere