Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Privatassistenza

Convention Privatassistenza 2015

Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento, Privatassistenza anche quest’anno mette un segno più ai risultati ottenuti: una crescita continua.

La convention nazionale Privatassistenza 2015 è stata un momento importante per conoscere le nuove opportunità per tutti gli affiliati. L’incontro nazionale di Rete, si è tenuto durante la giornata del 22 aprile 2015 a Reggio Emilia, presso il prestigioso Centro Internazionale Loris Malaguzzi. La prima parte della mattinata è stata dedicata ai numeri della rete e agli importanti risultati di crescita ottenuti negli ultimi anni. Il fatturato aggregato di tutti i centri appartenenti al network Privatassistenza (160) è cresciuto del 29% rispetto al 2013 attestandosi sui 41 milioni di euro. Nel corso del 2014 sono state assistite più di 20.000 famiglie italiane. Due dati che ribadiscono la leadership di Privatassistenza, l'unica vera rete nazionale di assistenza domiciliare privata in Italia. Le seconda parte della mattinata è stata dedicata alla presentazione dei piani marketing online e offline, i risultati del sito web istituzionale, il restyling del sito, l'accessibilità da dispositivi mobile, le attività SEO e SEM e le campagne Pay Per Click (PPC). Importante il contributo di Webranking sia per la consueta partecipazione sia per l’attualissimo intervento di presentazione delle attività di web marketing di oggi e di domani riservate a Privatassistenza.

Il pomeriggio, dopo il pranzo e momenti di relax negli accoglienti spazi del Centro Internazionale Malaguzzi, si è discusso insieme all'Avvocatessa Silvia Lucantoni dello studio Crowe Horwath International e al Dr. Vanni Ceccardi di Confcooperative Reggio Emilia di Job Act e nuovi strumenti di lavoro. Argomento molto importante e attuale, tuttora in divenire, che deve essere approcciato nel modo più professionale e corretto per definire il presente e il futuro del settore dell'assistenza domiciliare qualificata in Italia.

Il pomeriggio si è concluso infine con la presentazione degli importanti sviluppi relativi alla divisione Easy Life. Oltre all'esposizione dei risultati del primo anno di attività (2014), molto postivi e con trend di crescita elevati anche per il primo trimestre del 2015, si è fatto il punto della situazione sulla divisione che si è arricchita su diversi fronti. La novità principale è stata la realizzazione (insieme a nuovi e storici partner operanti nel mondo della salute) della prima guida ufficiale sull'assistenza domiciliare di Privatassistenza, presentata e distribuita in anteprima. I partner che hanno contribuito alla realizzazione del "Vademecum Privatassistenza", e che hanno partecipato con importanti contributi e presentazioni alla Convention 2015 sono: 3M Italia, Nestlé Health Science, Cardio On Line Europe, Focaccia Group, All Mobility e Stanna. Il nuovo vademecum rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo di collaborazioni territoriali fra i partner e ogni singolo centro Privatassistenza sul territorio. Si tratta di innovative ma concrete attività nell'ambito di aspetti legati alla salute e all'assistenza come ad esempio: nutrizione, disfagia, igiene, incontinenza, idratazione, prevenzione dermatiti e ulcere da pressione, medicazioni avanzate, tele cardiologia, ausili per anziani e disabili, mobilità fuori casa, veicoli attrezzati per disabili, mobilità in casa, montascale etc... Sono tutte concrete attività che qualificheranno ancora di più il lavoro quotidiano dei 160 centri Privatassistenza sul territorio e degli oltre 8000 collaboratori (Oss, Osa, Infermieri, Fisioterapisti, Podologi, Psicologi, Nutrizionisti etc..) impegnati seriamente per migliorare la vita delle famiglie italiane. Ottima anche la partecipazione all’evento, sono stati infatti oltre 200 i partecipanti alla Convention 2015 fra imprenditori e collaboratori dei centri Privatassistenza, rappresentanti delle aziende partner, personale di Italiassistenza spa e del Consorzio Privatassistenza.

Inserita: martedì 28 aprile 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere