Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Equivalenza

Equivalenza organizza un Workshop di Profumeria per i negozi Italiani

equivalenza workshop

Roma, 16 dicembre 2015Equivalenza, il marchio leader specializzato in profumeria, cosmetica e aromi di alta qualità a prezzi intelligenti, lo scorso 19 Novembre ha organizzato a Roma un Workshop di Profumeria al quale hanno partecipato oltre 120 licenziatari, assistenti e Delegati di Equivalenza in Italia.

Tutti i presenti hanno potuto assistere a una masterclass tenuta da Mylène Thioux, Profumista e Direttrice del Dipartimento di Profumeria di Equivalenza. Nel corso della fase più teorica del meeting Thioux ha illustrato –tra i tanti argomenti- le componenti di un profumo, la piramide olfattiva e le famiglie olfattive.

equivalenza workshopLa fase pratica è stata accolta con molto entusiasmo da tutti i presenti i quali, attraverso una degustazione olfattiva, hanno potuto sviluppare una piramide personalizzata identificando i vari ingredienti e hanno potuto infine elaborare la propria fragranza.

Attraverso queste giornate dedicate ai negozi Equivalenza si acquisiscono conoscenze uniche sull’universo dei profumi, grazie alle quali è possibile guidare i propri clienti e consigliarli nel miglior modo possibile, accompagnandoli verso le scelte che più soddisfano le loro necessità e preferenze olfattive. Mónica Castro, Direttrice della Formazione di Equivalenza, afferma: “L’esperienza d’acquisto che si offre al cliente è uno dei valori aggiunti del nostro marchio e per questo è essenziale trasmettere ai negozi tutta la nostra expertise attraverso giornate di formazione come questa”.

La compagnia offre una formazione gratuita al suo team trattando argomenti di profumeria, prodotto e vendita - tra gli altri - posizionandosi come esperta leader del settore.

equivalenza workshop

Su Equivalenza

Equivalenza è il marchio spagnolo leader specializzato in profumi, cosmetica e aromi di alta qualità a prezzi intelligenti. Con una chiara propensione verso la personalizzazione, la compagnia progetta, sviluppa e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di 821 punti vendita in 34 Paesi.

Fondato nel 2011, il gruppo ha sedi in Barcellona, San Paolo e Messico DF. I punti vendita Equivalenza si posizionano nelle vie urbane e nei centri commerciali delle principali città del mondo e offrono un’ampia gamma di prodotti per la bellezza e il benessere.

I prodotti che la firma sviluppa utilizzano essenze di massima qualità, non contengono parabeni e non sono testati su animali. In linea con la sua filosofia nel rispetto ambientale e secondo i concetti di accessibilità per i clienti, i flaconi possono anche essere riempiti nuovamente una volta terminato il profumo.

Per ulteriori informazioni sul franchising clicca qui.

Inserita: mercoledì 16 dicembre 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere