Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Salone Franchising Milano

Dal 23 al 26 ottobre a Fiera Milano Rho - Salone Franchising Milano festeggia 30 anni

fiera franchising milano rho 2015

Organizzato da RDS & Company con Fiera Milano, Salone Franchising Milano è l'appuntamento annuale più importante del settore. Oltre 200 marchi di franchising, scuola di formazione, consulenza per le start-up, area internazionale e una fitta programmazione di workshop al salone storico del franchising.
Salone Franchising Milano festeggia lanciando un’edizione speciale e spostandosi a Fiera Milano Rho per essere vicino a Expo 2015 e HOST, la fiera internazionale della ristorazione e dell’hotellerie.

Food in gran crescita, oltre ad abbigliamento e servizi - al Salone 2015 il food pesa già intorno al 40%, con molte proposte di gelaterie, yogurterie, biologico, ristoranti a tema, etnico e burger store; da anni non c’era una proposta così ampia di format food made in Italy. La concomitanza con HOST, con il quale Salone Franchising Milano ha un accordo di partnership che consentirà ai visitatori di entrambe le fiere di poter liberamente visitare l'altra manifestazione, non ha fatto altro che rafforzare il polo del food a Fiera Rho.
Anche l'abbigliamento è in crescita: format di abbigliamento bambino, sport, calzature, accessori, total look uomo e donna. Il 25% degli espositori propongono franchising di servizi molto diversi: dai servizi per gli anziani alle parafarmacie, dai negozi di fiori all’orologeria, alla riparazione di cellulari, dalle lavanderie ai lavaggi auto e alle scuole di lingue. Clicca per saperne di più

Grandi Brand e Nuovi Format
Al salone presenti i grandi brand che ricercano franchisee: Celio, Primadonna, Piazza Italia, mentre nell’area top brand sarà possibile entrare in contatto con marchi come Yamamay, Rossopomodoro, Mondadori, Segue.
Troverete anche aziende, contraddistinte dal simbolo New Format, che propongono format nuovi ed innovativi, rappresentando i potenziali player del futuro del retail. Il Salone è anche un incubatore di idee e una pista di lancio di nuovi format. Cerca il format perfetto per le tue necessità grazie al motore di ricerca Find Franchising.

franchising rho ottobre 2015

Imparare il franchising e avviare una start-up
La franchising School e la Factory sono due dei servizi offerti a tutti i visitatori del Salone. La School è lo spazio perfetto per imparare tutto ciò che serve sapere sul franchising, dal contesto legislativo alle regole pratiche di gestione di un piccolo/medio business e agli errori da evitare quando si diventa imprenditori di se stessi; novità di quest’anno saranno i workshop dedicati alla gestione delle trattative per l’ottenimento di location nei centri commerciali. La Factory è il luogo dove poter ottenere servizi di consulenza sulla fattibilità di nuove idee di business, sia a livello strategico che finanziario.

F30, il nuovo simbolo del Salone che celebra la sua storia, ma che guarda ai prossimi 30 anni. Big Thinking Retail è la mostra del futuro del retail, uno spazio che lancia domande, stimoli e provocazioni sul come sarà il retail. Sarà anche la mostra delle tendenze internazionali per farci riflettere, a livello italiano, sui nostri margini di sviluppo – omnicanalità, servizio al cliente, click & collect stores, slowpay sono solo alcune delle tendenze che scoprite al Salone.

Turchia e Cina special guest nell’International Lounge
Focus su Cina e Turchia, con la presenza fisica di delegazioni straniere al Salone 2015, per conoscere nuove idee di business da importare e soprattutto per sviluppare le catene franchising italiane all'estero. La Cina in particolare, con un +10% nel 2014 di crescita delle vendite abbigliamento retail, ha già espresso il concreto interesse per i brand di abbigliamento italiano.

Se sei un franchisor cogli l’opportunità di esporre, insieme ai brand che hanno fatto la storia del retail italiano, alla terza fiera del franchising nel mondo. Per maggiori informazioni su come esporre al Salone Franchising Milano 2015, dal 23 al 26 ottobre clicca qui.

Inserita: lunedì 03 agosto 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere