Scegli il settore

NEWS

Fonte:
IBS Italia

Contributi a fondo perduto grazie al Prospex “Franchise your business in USA”

Interessante opportunità, per i franchisor e/o i franchisee operanti nel Lazio, offerta dal Prospex: “Franchise your business in USA” progetto presentato da IBS Italia e inserito tra quelli approvati dalla Regione Lazio nel Secondo Catalogo Regionale. I destinatari delle attività che compongono il PROSPEX, e quindi i beneficiari dell’aiuto, sono le PMI (inclusi i liberi professionisti) che abbiano o intendano avere, al più tardi al momento della realizzazione del PROSPEX cui aderiscono, una sede operativa nel territorio del Lazio.

Il progetto, pensato per le imprese dell'industria del franchising interessate al mercato americano, prevede la partecipazione all’International Franchise Expo 2018 che si terrà a New York dal 31 maggio al 2 giugno 2018 all’interno del Padiglione Italia, confermato anche per l’edizione 2018 dopo il successo dell'edizione precedente.

Il PROSPEX ha una durata complessiva pari a 7 mesi (1 marzo - 31 settembre 2018) e sarà strutturato in tre fasi:

  1. Attività preparatorie e di coaching pre-fiera:
    Studio e analisi del mercato americano, con una particolare attenzione alla grande crescita dell’industria del franchising e alle opportunità per i franchisor italiani;
    Processo di approccio al mercato americano e preparazione allo stesso: caratteristiche peculiari, differenze con il mercato UE, certificazioni necessarie, documentazione, regime fiscale;
    Generazione lead in funzione alle peculiarità dei franchisor partecipanti al PROSPEX.

  2. Organizzazione e supporto alla partecipazione, in uno stand condiviso, all’International Franchise Expo 2018

  3. Follow up operativo e commerciale fornito dal personale dell’ufficio di IBS North America LLC (società controllata da IBS Italia), sito al 555 della Fifth Avenue nel cuore di Manhattan, New York.


Il costo di partecipazione è pari a 12.500,00 euro + IVA, di cui il 50% è finanziato dalla Regione Lazio a fondo perduto; pertanto l’investimento a carico di ciascuna impresa partecipante sarà pari a 6.250,00 euro + IVA.

I franchisor interessati a partecipare al PROSPEX devono presentare richiesta a Lazio Innova, compilando il formulario attraverso la piattaforma GeCoWEB e inviando tramite PEC la domanda e la dichiarazioni di assolvimento dell’imposta di bollo seguendo la procedura indicata, nei tempi e con le modalità previste, nell’Avviso Pubblico.


Per avere maggiori informazioni sul progetto si consiglia di contattare i seguenti recapiti:

info@ibsitalia.biz

o chiamare il numero +39 065 919 749.

Inserita: mercoledì 04 ottobre 2017

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere