Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Salone Franchising Milano

Salone Franchising Milano 2014: L’evoluzione della Specie

Milano, 13 ottobre 2014 – Al via la campagna visitatori del Salone Franchising Milano 2014, la seconda manifestazione di settore più grande d’Europa dopo il salone di Parigi e giunta quest’anno alla 29^ edizione che si terrà a Fieramilanocity dal 7 al 10 novembre.

La multisoggetto, realizzata anche quest’anno dall’agenzia creativa Co.Mo.Do – coordinata da Marco Tortoioli, art director del Sfm – propone come messaggio “Salone Franchising, evoluzione della specie” e mostra questa evoluzione nei protagonisti del visual: dal commerciante innovativo a quello coraggioso, a quello che si forma e si informa per migliorare il proprio business. Personaggi che rappresentano l’evoluzione del franchising e del commercio: “Una nuova campagna che parla di un mondo in evoluzione. Modelli di business e Franchising che evolvono come accade alle persone, quindi aperti, connessi, attenti all'ambiente, digitali, naturali, autentici. Le domande aumentano e così la capacità di dare risposte articolate ed evolute. Per questo – racconta Marco Tortoioli, che firma la campagna - abbiamo pensato personaggi che in modo simpatico rappresentano questo mondo, ne raccontano la multiformità e la necessità di nuova conoscenza. Chi viene al Salone è interessato a conoscere e vivere una esperienza fatta di incontri, persone, esperti, opportunità di fare affari o avviare una nuova impresa. Abbiamo usato il linguaggio del nuovo visual journalism, fatto di infografica e rappresentazione iconica, dove concetto e rappresentazione visuale prevalgono sulle parole e l'eccessiva verbosità. Questi annunci sono pensati per essere letti anche sul piccolo schermo di uno smartphone e favorire una immediata e istintiva curiosità”.

La campagna è pianificata su testate specializzate come AzFranchsing e Millionaire e su testate generaliste, quotidiani, radio e tv. Molte le testate, tra le altre i i quotidiani con le versione sia cartacee sia online, dal Corriere della Sera, a Repubblica, a Sole 24 Ore, Il Giornale, Il Mattino di Napoli, MF e Italia Oggi. Poi le radio, Radio24 per il target business e RadioNumberOne – che sarà anche in diretta dalla fiera – per il target generalista degli aspiranti franchisee. Prevista anche una copertura televisiva con una campagna su ItaliaUno a fine ottobre, oltre che attraverso i media partner ClassTv del GruppoClass e Telenova, per parlare al target locale. Ultima, ma non ultima, l’Ansa seguirà il Sfm sia in avvicinamento, sia direttamente dalla fiera.

Il Salone Franchising Milano - con circa 200 marchi alla ricerca di affiliati per ampliare le proprie reti - è l’appuntamento perfetto per chi ha un’idea, un sogno da realizzare o per chi desidera fare impresa. E’ il Salone dove si viene in contatto con le ultime tendenze dell’universo franchising, retail e distribuzione: qui è possibile avere una panoramica sia delle proposte attuali, sia di ciò che succederà da qui ad un anno, per questo è importante esserci. La campagna 2014 lo racconta a tutti!

Inserita: mercoledì 15 ottobre 2014

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere