Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Salone Franchising Milano

Salone Franchising Milano 2012: a novembre il via alla 27° edizione


Sei un manager? Vieni al Salone, abbiamo qualcosa per te!

Milano, 11 settembre - Dal 9 al 12 novembre, Fieramilanocity vedrà aprire i battenti della 27° edizione dello storico Salone Franchising Milano: la manifestazione dedicata al Franchising, all'innovazione nel Retail e alle nuove idee per crescere che conferma anche quest'anno il grandissimo interesse da parte dei protagonisti della distribuzione.
Idee, progetti e tecnologie per la distribuzione del futuro saranno al centro della manifestazione, organizzata da RDS & Company con la collaborazione di Fiera Milano, per offrire opportunità concrete a chi vuole investire e a chi cerca la propria strada nel settore. Quattro giorni durante i quali aziende, oltre un centinaio e ancora in crescita, associazioni e istituzioni si confronteranno sulle tendenze e sugli sviluppi del retail in Italia e all'estero.

Numerose le nuove iniziative già in cantiere a cui sta lavorando l'organizzazione della fiera come il Retail Innovation Lab, un'area dedicata all'innovazione e alle nuove tecnologie, realizzata con il Dipartimento Informatica Università Milano e Disignum, che ospiterà aziende come Nemes che porta in fiera Holodisplay e Holoprisma (soluzioni olografiche) e Microlog che offre un sistema di riconoscimento facciale per monitorare le zone della vetrina più gradite e osservate dai clienti.
Antonio Fossati, owner di RDS, a questo proposito ha commentato: "L'innovazione è una chiave per la filiera della distribuzione e proprio per questo abbiamo creato la nuova iniziativa Retail Innovation Lab".

salone milano franchising novembre

Il Salone quest'anno è molto altro ancora: dal Franchising Factory, un vero e proprio laboratorio di sviluppo, al Franchising Frame, il ricco panel di convegni per delineare le tendenze del settore, fino al Franchising Face to Face, con le case history degli espositori che hanno avuto successo.
Inoltre, opportunità di matching e momenti di formazione per offrire agli espositori e ai visitatori degli strumenti concreti per avviare il proprio business.

Sul web il Salone dura 365 giorni e visitarlo non è mai stato così facile grazie alla rinnovata versione di Find Franchising, il motore di ricerca studiato per trovare il business online. Una fiera permanente dove fare ‘matching' tra domanda e offerta, dove franchisor e franchisee hanno l'opportunità di incontrarsi, dialogare e perfino richiedere appuntamenti durante la fiera per incontri one-to-one.

Molta attenzione quindi alla presenza online del Salone, che quest'anno è stata particolarmente potenziata e sostenuta, per creare una solida rete che accomuni aziende, potenziali imprenditori, franchisee già attivi: da LinkedIn a Facebook, da Twitter a Pinterest, da Google+ a YouTube.

Inserita: mercoledì 12 settembre 2012

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere