Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Schmidt

Inaugurato nel cuore di Bologna un nuovo punto vendita Schmidt

INAUGURA SCHMIDT NEL CUORE DI BOLOGNA.
Successo per l’inaugurazione aperta al grande pubblico

Si è tenuta venerdì 20 novembre l'inaugurazione dello store Schmidt di Bologna, in Piazza di Porta San Felice,9.

L’evento ha visto la partecipazione di un vasto pubblico curioso di conoscere direttamente le creazioni di Schmidt, marchio tra i principali player del settore a livello europeo, e fiducioso del know how della famiglia Cinelli che dopo anni di esperienza nel settore dell’arredamento, ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto al fianco del marchio francese.

Accompagnati da un conviviale aperitivo organizzato per l’occasione, gli ospiti hanno potuto scoprire e toccare con mano il meglio delle soluzioni del brand che fonde precisione tedesca e savoir-faire francese e che è orientato ad un nuovo paradigma dell’abitare facendo fede alla sintesi perfetta di funzionalità, estetica e qualità, elementi che Schmidt mette in primo piano per migliorare la vita quotidiana in cucina.

schmidt franchising schmidt franchising

Con uno staff di 5 professionisti e 170 mq di esposizione il negozio Schmidt di Bologna ha voluto presentarsi quale punto di riferimento per soluzioni d’arredo di qualità, unite all’accessibilità economica della offerta, connubio vincente per intercettare la domanda di molti consumatori.

Fabio Cinelli, classe 1957, bolognese doc, forte di una storica esperienza famigliare nel settore dell’arredamento evolutasi negli anni nell’ambito della commercializzazione, ha scelto di avviare questo nuovo progetto con la convinzione che il marchio Schmidt possa fare la differenza nel settore dell’arredamento italiano. “La centralità del cliente in ogni azione aziendale, la capacità di customizzare il prodotto secondo specifiche esigenze e lo straordinario modello distributivo proposta da questa realtà sono gli elementi che fanno di Schmidt un marchio che fa la differenza – spiega Cinelli - siamo certi che con questi valori potremo intercettare la domanda di molti consumatori tanto che dopo l’avvio di questo primo negozio il nostro obiettivo sul lungo termine è quello di aprire più negozi Schmidt nelle diverse aree del capoluogo”.

Specialista dell’arredamento su misura, Schmidt da vita a soluzioni integrate per tutta la casa, dalla cucina alla zona living, con mobili per ogni ambiente. Soluzioni di grande spessore in grado di rispondere in modo ottimale ai vincoli degli ambienti ed alle esigenze estetiche e di budget dei consumatori. I modelli Schmidt sono la sintesi di praticità, ergonomia per un comfort d’utilizzo ottimale e design magistralmente calibrati, per creare un ambiente di vita, al passo con i tempi.

schmidt franchising schmidt franchising

Il profilo dell'Azienda 

Marchio del gruppo SALM (Société Alsacienne de Meubles), Schmidt si posiziona come simbolo di qualità nell’universo dell’arredamento su misura in Europa. Schmidt è il primo marchio francese, leader nel settore e primo esportatore francese di mobili da cucina. L’Azienda basa il suo know-how su oltre 50 anni d'esperienza e mette al primo posto l'esigenza di soddisfare sempre di più e meglio le richieste dei propri clienti. Da sempre Schmidt sviluppa ricerca, innovazione ed attenzione tecnologica, arrivando attualmente a realizzare oltre 3400 elementi al giorno, pari a 450 cucine su misura, esportate in tutto il mondo.La creazione di soluzioni di arredo su misura, sintesi di eccellente qualità e stile, è l’obiettivo dell’azienda che fonde precisione tedesca e savoire-faire francese. Nel corso della suaevoluzione tecnologica ha saputo mantenere salda la propria tradizione familiare approntando una strategia di crescita su scelte sostenibili. La filosofia e le capacità produttive del gruppo sono il risultato della lungimirante strategia messa in atto dalla proprietà totalmente familiare: da 50 anni il capitale è detenuto dalla famiglia del fondatore Hubert Schmidt. Oggi, la nipote Anne Leitzgen, gestisce l’azienda facendo fede ai principi irrinunciabili di solidità, cura dei dettagli e rispetto della clientela e delle sue esigenze. Accanto ad una grande superficie produttiva, distribuita in Francia e Germania e certificata dalle massime attestazioni internazionali, negli anni la realtà aziendale ha vissuto una significativa espansione che si è concretizzata con l’aperture di negozi esclusivi Schmidt in tutto il mondo, oggi 450.

Per saperne di più sul franchising clicca qui

Inserita: martedì 24 novembre 2015

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere