Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Solo Affitti

Tanti i settori in crisi, ma assolutamente in controtendenza il mercato dell’affitto.

Tra i tanti settori in crisi, risulta assolutamente in controtendenza il mercato dell’affitto, che registra un aumento del 15% in due anni!

Lo certifica il Ministero dell'Economia e delle Finanze: i contratti di affitto di immobili abitativi regolarmente registrati all'Agenzia delle Entrate sono passati da poco più di 1.250.000 nel 2010 a quasi 1.500.000 nel 2012, Quasi 200.000 contratti di locazione in più con un aumento del 15% nel biennio. Una crescita notevole degli affitti in Italia, a fronte di un mercato delle compravendite in forte crisi.

L'affitto è infatti il segmento del settore immobiliare che non risente del "collo di bottiglia" che, in questo momento, le banche rappresentano per il segmento delle compravendite.

Per chi è proprietario di un immobile che oggi cerca comunque un rendimento, viste le ulteriori previsioni negative per tutto il 2013 l'alternativa è: tenere un immobile invenduto (pagandoci sopra IMU, Tares ed eventuali spese condominiali e di manutenzione), in attesa di rivenderlo chissà quando a prezzo maggiorato; oppure metterlo in affitto fin da subito, a rendimenti annui stabili attorno al 4-5%

Siamo quasi certi che la scelta sia a favore degli affitti ed anche per questo Solo Affitti Franchising si distingue sempre di più come un progetto d’impresa vincente in questo momento di crisi. La scelta di specializzazione nel mercato degli affitti, azzardata oltre 15 anni fa, è oggi la chiave del successo, di chi è già nella rete e di chi sceglierà di farne parte.

 

 aprire agenzia solo affitti

Inserita: lunedì 01 luglio 2013

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere