Scegli il settore

NEWS

Fonte:
Solo Affitti Franchising

Solo Affitti: la specializzazione si fa grande!


Solo Affitti, franchising leader nel settore della locazione, nel 2011 è stata l'unica rete in crescita mentre tutte le reti immobiliari hanno registrato un calo nel numero di agenzie affiliate, che va da un -4,23% a ben un -26,62% annuale. E il primo semestre del 2012 conferma il medesimo trend. Un successo amplificato dalla particolare congiuntura del mercato che vede un drastico calo delle compravendite e un compromettente restringimento dell'accesso al credito. I dati recentemente divulgati da Nomisma dicono che la tendenza difficilmente si invertirà nei prossimi due anni.

Annoverata fra le 14 insegne immobiliari considerate "mercato di riferimento", Solo Affitti, grazie alla specializzazione presidia un mercato, quello delle locazioni, in continua crescita. Nonostante il target di riferimento possa ancora considerarsi di nicchia, la quota di mercato di Solo Affitti è cresciuta nell'ultimo anno, passando dal 3,89% del 2010 al 4,63% del 2011, portando Solo Affitti dalla 6° alla 5° posizione fra le reti immobiliari in franchising del nostro Paese.

Un trend di crescita che vede ad oggi 350 agenzie aperte (di cui 40 in Spagna) e un mercato che continua a crescere e a diversificarsi.  

Inserita: lunedì 03 settembre 2012

Vai all’archivio
FRANCHISENEWS

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere