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Franchising Terranova - Abbigliamento

Terranova

Entra nel settore della moda con un brand leader di mercato.


Investimento a partire da € 247.500

  • 1988 Fondazione
  • +550 Punti vendita
  • NO Fee d’ingresso
  • NO Royalties
  • SI Conto Vendita
  • Fondazione: 1988
  • Punti vendita: +550
  • Fee d’ingresso: NO
  • Royalties: NO
  • Conto Vendita: SI

 
TERRANOVA, UN BRAND SOLARE COME LA TERRA IN CUI NASCE!
 

La solarità è il nostro marchio di fabbrica e amiamo condividere creatività, idee, passione, entusiasmo.

Terranova è davvero un brand per tutti: i nostri prodotti nelle linee donna, uomo, bambino e intimo sono colorati, ironici, innovativi ma soprattutto accessibili.

Garantiamo da anni un rapporto qualità-prezzo tra i migliori sul mercato, senza tralasciare la cura dei dettagli e un'ampia gamma di colori.

Ci impegniamo per essere leader di mercato nel prodotto aggiornato, nel jeans e nel basico.

Terranova, color your life!
 

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IL FRANCHISING IN CONTO VENDITA: LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
 

IL CONTO VENDITA:

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre è responsabilità di Teddy la selezione del campionario e dei riassortimenti, con la possibilità quindi per l’affiliato di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

 
L’AFFILIAZIONE ONLINE:

Nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà, l’affiliato ha la possibilità di aderire alla formula di affiliazione sulle vendite online.

 
IL MARGINE DI GUADAGNO COSTANTE È GARANTITO SULL’INCASSO DEL PUNTO VENDITA:

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

 
IL RITORNO ECONOMICO:

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita. Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.
 


CHI SIAMO
 

Tutti i nostri marchi nascono dalla cultura aziendale di Teddy, in essi esprimiamo la nostra creatività e gusto per la bellezza, con essi facciamo compagnia ai nostri clienti nella vita. Siamo un’azienda di moda dal cuore italiano, con quattro marchi e un grande Sogno diffusi in tutto il mondo.

Il nostro lavoro è quello di vestire le persone. Lo facciamo attraverso 4 marchi: Terranova, Rinascimento, Calliope e QB24. Nascono tutti dalla cultura aziendale di Teddy, in essi esprimiamo tutta la nostra creatività e gusto per la bellezza, ma soprattutto è con essi che facciamo compagnia ogni giorno ai nostri clienti nella loro vita.

Non solo creiamo un prodotto, ma abbiamo la capacità di distribuirlo, con un grande valore aggiunto rispetto a tutti gli altri: ci piace fare impresa insieme ad altri imprenditori. Per questo tutti i modelli di distribuzione dei nostri marchi nascono e crescono grazie ai nostri partner, come oltre 60 anni di storia dimostrano.

Prima di tutto il franchising in conto vendita: siamo cresciuti grazie al franchising e agli imprenditori che hanno scelto i nostri marchi per la loro avventura. Oggi, insieme a loro, in centinaia di strade, piazze e centri commerciali, con i nostri negozi monomarca ce la giochiamo nel mercato della moda e dell’abbigliamento.

Parallelamente c’è la nostra distribuzione wholesale attraverso cui portiamo ogni giorno in migliaia di boutique e departmentstore il made in Italy di Rinascimento e QB24 in tutto il mondo, con un’offerta cash&carry aggiornata settimanalmente e una continua ricerca di stile per rispondere tempestivamente ai trend della moda.

Da sempre, al centro del nostro agire, ci sono i clienti ed i loro desideri. Per questo motivo il nostro approccio è omnicanale e investiamo sempre di più nell’implementazione di nuovi canali digitali, servizi in store ed online ispirati alle necessità ed ai comportamenti dei nostri clienti.

Questo è quello che siamo oggi. Tutto è per diventare sempre di più protagonisti internazionali nel settore della moda e costruire giorno dopo giorno l’azienda descritta dal Sogno, lasciandola più grande, più solida e più sostenibile per le future generazioni.
 


LA NOSTRA MISSION
 

Il sogno della Teddy è quello di costruire una grande azienda globale che guadagni molto per ingrandirla, creare occupazione ed impiegare ogni anno parte degli utili netti per aiutare i più deboli attraverso opere sociali sia in Italia che all’estero.

Il sogno è quello di costruire un’azienda in cui i giovani e meno giovani attraverso il lavoro riescano a dare un significato, un senso alla propria vita.

Il sogno è costruire un’azienda dove ogni 5 persone cosiddette normali possa lavorare una persona che ha dei problemi e che le 5 persone cosiddette normali aiutino quelle meno fortunate a vivere una vita normale, poiché è solo attraverso il lavoro che una persona acquisisce la sua dignità.

Il sogno è quello di formare una classe dirigente coraggiosa, responsabile, competente, proiettata verso il futuro, senza paura e che sappia trasmettere a tutti coloro che verranno dopo di loro tutti questi valori.
 


IL PRODOTTO
 

L’offerta Terranova è caratterizzata da un prodotto giovane, accessibile, colorato e curato nei dettagli. Le diverse collezioni sono in grado di soddisfare tutte le occasioni d’uso, fidelizzando un pubblico trasversale.
 


LO STORE
 

Terranova è nato nel 1988 nella terra del sorriso e dell'accoglienza: la Romagna! I negozi Terranova sono lo specchio di questa filosofia: ispirandosi ai modelli di inclusività tipici della Riviera, fanno sentire il cliente non solo a proprio agio ma parte di una vera community. Questo avviene grazie all'efficienza del suo staff, sempre pieno di energia, altamente formato per essere friendly e positivo nel relazionarsi. I percorsi all'interno dello store guidano la clientela alla scoperta del prodotto e un visual merchandising curato nel dettaglio facilita l’esperienza d’acquisto, compresa la valutazione/prova all'interno dei camerini.
 


I REQUISITI
 

  • Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
  • Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
  • Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.
     


COSA CHIEDIAMO
 

  • Requisiti location: Centri commerciali, centri storici, parchi commerciali
  • Orari di lavoro del punto vendita: tendenzialmente orario continuato dalle 10:00 alle 20:00 (può variare in base alle caratteristiche commerciali della zona)
  • Personale necessario: in dipendenza del budget assegnato al punto vendita
  • Modalità di approvvigionamento: a carico del Gruppo Teddy fino al negozio (per i Paesi UE) e fino alla dogana (per i Paesi Extra UE). Il ritiro delle rimanenze è previsto a fine stagione.
  • Tempo di apertura dell’attività: dai 4 ai 6 mesi dalla firma del contratto preliminare di affiliazione e dal versamento del deposito cauzionale, a seconda che il negozio sia in un Paese UE o extra UE.
     


COSA OFFRIAMO
 

Pre apertura:

  • Ricerca e valutazione del punto vendita.
  • Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.
  • Aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita.
     

Post apertura:

  • Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.
  • Formazione continua.
  • Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio: riassortimento, prezzi.
  • Supporto commerciale continuativo.
  • Conto vendita e ritiro delle rimanenze
     


I DATI IN SINTESI:
 

  • Anno di fondazione: 1988
  • Numero punti vendita in franchising: 350
  • Negozi di proprietà in Italia: 102
  • Negozi affiliati in Italia: 175
  • Negozi di proprietà all’estero: 100
  • Negozi affiliati all’estero: 174
  • Investimento: € 450 al mq per arredo, illuminazione, complementi di arredo e pacchetto tecnologico
  • Conto vendia: SI
  • Fee d'ingresso: 0€
  • Royalty: 0€
  • Mq minimi: da 550 a 750 mq (magazzino 120 – 200 mq)
  • Premi e riconoscimenti ricevuti: nel 2022 il Gruppo Teddy ha vinto il premio Best Managed Companies Award di Deloitte. Nel 2022 il brand Rinascimento è stata premiata "Insegna dell'anno - Abbigliamento Donna" dall'organizzazione Retail of The Year.
  • Formazione: Aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita per un periodo di 5 settimane prima dell’apertura del pdv.
  • Deposito: è richiesto un deposito alla firma del preliminare di affiliazione che viene restituito al franchisee una volta che il pv ha aperto.
  • Fatturato medio del punto vendita: 1.800.000 €
     

3 recensioni affiliati

5,0 su 5 stelle
Diane e Karl
Affiliato MALTA - 7 NEGOZI
24/05/2023
5 su 5 stelle

Dopo 22 anni con Teddy siamo onorati di rappresentare il Gruppo a Malta. È un’azienda solida, professionale ed innovativa con la quale siamo cresciuti tantissimo.

Victor
Affiliato FILIPPINE - 23 NEGOZI
04/05/2023
5 su 5 stelle

Il fattore che permette una lunga collaborazione con Teddy è la relazione, fatta di corresponsabilità. L’obbiettivo comune è costruire qualcosa di grande, insieme.

Andrea
Affiliato ITALIA - 9 NEGOZI
16/03/2023
5 su 5 stelle

È un privilegio lavorare con Teddy, un Gruppo unico formato da persone altamente professionali, un’azienda senza eguali ed un progetto di crescita importante.

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