Domande & Risposte
Gian Luca
Sassari | 12 luglio 2016
Salve, sono il titolare di una piadineria romagnola nel cuore di Sassari. Purtroppo, nonostante gli investimenti consistenti e i sacrifici, l'attività non è mai decollata. Vi stiamo contattando per avere informazioni su un eventuale franchising, considerando che la nostra attrezzatura è nuova di zecca. Nella nostra città, si è troppo tradizionalisti e la piadina romagnola va ben poco, e avendo un locale da asporto, si lavoricchia. Ora volevamo sapere da voi se si potrebbe con un franchising, continuare a vender piadine o invece poter fare una paninoteca o quant’altro in base alle attrezzature che già abbiamo. Grazie mille per la disponibilità.
Staff di Aprireinfranchising.it
Aprireinfranchising.it
Salve Gian Luca,
le consiglio di abbandonare l’idea della piadina, e visto il suo profilo patrimoniale in termini di attrezzature e la sua location (centro città), le consiglio di affiliarsi ad un marchio franchising operante nel settore delle paninoteche o toasterie, che rappresentano i settori più dinamici e con ritorni immediati presenti sul mercato.
Come detto le attrezzature risultano simili a quelle di una piadineria. Quindi sarà facile innovare la sua attività e potrà risparmiare sull’investimento necessario.
Le paninoteche e le toasterie si assomigliano molto. Il punto di forza di entrambe è quello di riuscire ad offrire la possibilità al cliente finale di poter consumare un prodotto con materie prime di qualità, Made in Italy e locali a fronte di una spesa contenuta.
A differenza della classica piadina quindi queste due alternative potrebbero risolvere il suo problema legato alla difficoltà di conquista della clientela locale.
In particolare le offrirebbero la possibilità di vendere un panino o toast fatto con un pane tipico della sua Regione e farcito con prodotti locali.
Le consiglio quindi di visitare le categorie Franchising Paninoteche e Franchising Toasterie.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci nuovamente.
Spero di esserle stato utile.
Saluti.
Henry Hylton
Staff Aprireinfranchising.it
Non hai trovato la tua risposta?
Chiedi all’esperto


