Aprire un'attività o un negozio con 2.000 o 3.000 euro
Imprenditori con € 2.000 o € 3.000 di budget
Scopri altre idee di business low cost nella categoria: Franchising a Basso Costo
Leggi anche: Aprire un'attività con 5.000 euro
Aprire un'attività o un negozio con 2.000 o 3.000 euro è possibile? Se pur sia estremamente difficile avviare un'attività con un budget tanto contenuto, il mercato odierno offre diverse soluzioni che permettono di aprire un business con un investimento davvero contenuto. Dalle attività operative unicamente online, che dunque non richiedono una sede fisica ed i relativi costi ad essa legati, sino alle attività di servizi, che non prevedono investimenti iniziali in forniture di merce. Altre soluzioni per ridurre l'investimento necessario ad aprire un'attività o un negozio, portandolo ad un budget il più possibile vicino a 2.000 o 3.000 euro, possono essere il ricorrere a dei finanziamenti (bandi pubblici nazionali o europei, finanziamenti a tasso agevolato o a fondo perduto, prestiti privati o finanziamenti ottenibili presso gli istituti bancari, ecc) oppure, per le dotazioni necessarie, ottenere particolari accordi di fornitura come il comodato d'uso gratuito, il leasing o ancora optare per l'acquisto sul mercato dell'usato.
Elenchiamo di seguito le attività imprenditoriali, le idee e le opportunità di business per mettersi in proprio e diventare imprenditori con un budget di appena 2.000 o 3.000 euro.
APRIRE UN E-COMMERCE IN DROPSHIPPING:
Ad oggi è possibile aprire un negozio online completo, con formazione, assistenza e fornitura chiavi in mano di tutto il necessario, compreso il portale e-commerce. Il tutto senza acquisto della merce e senza magazzino. La merce viene offerta in dropshipping, ovvero pagata solo dopo l'effettiva vendita al cliente finale. Tutta la logistica è gestita dalla casa madre.
Guarda i migliori franchising in dropshipping
APRIRE UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO:
Le attività automatiche e self service richiedono la sola installazione del negozio o distributore automatico e possono essere avviate in piccolissime metrature. Possono inoltre essere monitorate da remoto e gestite con poche ore di lavoro settimanali. Inoltre, oggi vi è ampissima scelta sui servizi e prodotti da offrire mediante un distributore automatico.
Visiona i migliori franchising del settore
WEB E DIGITAL AGENCY:
Si tratta di un business in forte crescita che risponde alla crescente necessità da parte delle aziende di servizi digitali quali ad esempio lo sviluppo di APP e siti web e-commerce personalizzati, digital marketing, social media management, comunicazione online, ecc. Si tratta di un'attività low cost, da avviare senza locale fisico e perfino senza pregressa esperienza se ci si affida ad un franchising.
Scopri i migliori franchising del settore
DELIVERY:
Aprire un'attività di delivery, che sia food, grocery, drink, o home delivery, è un'idea di business dal grande potenziale in un settore ad oggi molto redditizio. Grazie ai network in franchising operativi nel settore è possibile avviare l'attività con budget estremamente contenuti, senza particolari competenze e senza investimenti in software e dotazioni (forniti dall'azienda madre).
Guarda i migliori franchising di delivery
RIPARAZIONE DI SMARTPHONE E TABLET A DOMICILIO:
Aprire un'attività di servizi di riparazione di devices elettronici ed hi-tech a domicilio è un'idea di business low costo in quanto non richiede alcuna sede fissa. Saranno necessari solo il materiale tecnico per effettuare le riparazioni, un mezzo di trasporto ed un lavoratore (anche l'imprenditore stesso) che effettuerà il servizio presso il domicilio del cliente.
Visiona i migliori franchising di riparazioni
APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGI ONLINE:
Le agenzie di viaggi online offrono ai clienti diversi servizi turistici e di viaggio (dal booking dell'hotel e dei voli sino alle visite guidate ed alle assicurazioni), il tutto con lavoro da remoto e senza necessità di una sede fisica.
Guarda i migliori marchi franchising di agenzie viaggi
INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE:
Operare nel settore immobiliare è oggi possibile anche senza una specifica esperienza pregressa nel settore grazie al franchising. L'attività inoltre si presta ad essere svolta anche senza una sede fisica o con solo un piccolo ufficio.
Guarda i migliori network franchising nel settore immobiliare
PERSONALIZZAZIONE E STAMPA ON DEMAND:
Per aprire un negozio di personalizzazione con stampa digitale su oggetti, magliette ed abbigliamento, accessori e gadget, basta un locale di metratura ridotta e l'attrezzatura di base per iniziare a creare e vendere articoli con personalizzazioni, foto, design e stampe originali. L'attività può inoltre essere avviata anche unicamente online operando solo tramite un sito e-commerce. La merce on-demand riduce la necessità di magazzino al minimo ed annulla i costi relativi all'invenduto.
Visiona i migliori franchising di personalizzazione
APRIRE UN SITO DI COUPONING:
Gestisci una piattaforma di coupon promozionali e marketing per le attività commerciali, alberghiere e ristorative della tua città che decideranno di convenzionarsi e che potranno così promuoversi, comunicare ed offrire sconti e promozioni riservate a tantissimi potenziali clienti del territorio.
Guarda i migliori franchising attivi in questo settore
AGENZIA DI SERVIZI E CONSULENZE PER AZIENDE:
Aprire un'agenzia di servizi e consulenze per le aziende è sicuramente un'attività che richiede un percorso formativo pregresso o esperienze adeguate nel campo di riferimento. Tuttavia, le attività di servizi alle aziende offrono ampie possibilità di sviluppo, possono essere svolte anche online e senza una sede fisica, e permettono di offrire una vasta gamma di servizi oggi molto richiesti come digital marketing, management dei social media, digitalizzazione, efficienza energetica e transizione green, sicurezza informatica, e così via.
Guarda i migliori franchisig di servizi alle aziende
Altre offerte franchising low cost:
Trova altre idee di business in questa pagina: Aprire un'attività con 5.000 euro
Luca Cortesi
Aprireinfranchising.it