Coding Giants ha acquisito 3,5 milioni di euro per rafforzare la propria posizione sui mercati esteri
Fonte: Coding Giants
La società polacca EdTech Coding Giants (Giganci Programowania) negli ultimi anni ha saldamente stabilito la sua posizione in Polonia, diventando la scuola di programmazione più riconosciuta per bambini e adolescenti nel mercato interno.
Ora è il momento di concentrarsi sul rapido sviluppo nei mercati globali. I finanziamenti esterni possono aiutare a facilitare questo sforzo.
Coding Giants è una scuola internazionale di programmazione fondata in Polonia che offre corsi per bambini e ragazzi dai 7 ai 19 anni.
Il nostro formato di lezione combina lezioni di gruppo dal vivo con compiti interattivi in cui gli studenti programmano utilizzando linguaggi e ambienti popolari e conosciuti. Insegniamo a bambini e adolescenti dai 7 ai 19 anni a programmare tramite un format online e in presenza.
Il nostro programma combina lezioni interattive e lezioni di gruppo dal vivo, durante le quali i formatori istruiscono gli studenti sulla programmazione in lingue conosciute. L'azienda è stata fondata su un'idea di quattro amici del college, 12.000 zloty e una ventina di studenti a Varsavia. Ora, Coding Giants ha oltre 120 sedi fisse oltre a corsi online in tutta la Polonia e altri 14 paesi in quattro continenti. Oltre 100.000 studenti hanno frequentato i corsi di Coding Giants.
Espansione dinamica all'estero
Coding Giants è impegnata in un'espansione simultanea all'estero in due modelli di business: espansione dei franchising in 12 paesi tra cui Croazia, Bulgaria, Messico, Australia, Emirati Arabi Uniti, ecc. ed espansione delle nostre operazioni in Spagna e Cile con l'arrivo del Regno Unito e della Germania.
Attualmente, il 90% dei clienti dell'azienda proviene dall'Europa, il 5% dalla regione LATAM e il 5% da altre regioni 5%. La Polonia occupa una delle posizioni più strategiche nel mondo degli affari. La recente attenzione ai mercati esteri ha portato a un aumento di oltre 3 volte anno su anno del numero di studenti nei paesi di lingua spagnola. Mantenere questo ritmo di sviluppo è l'obiettivo chiave dell'azienda per i prossimi anni. Le condizioni di mercato favoriscono una crescita così dinamica: entro il 2027, la dimensione dell'industria della programmazione educativa per bambini e adolescenti raggiungerà gli 8 miliardi di dollari, secondo Nova One Advisor. (Fonte: https://www.novaoneadvisor.com/report/online-coding-for-kids-market).
Una vasta gamma di corsi
A causa della domanda, sono stati preparati oltre 77 corsi e oltre 500 piani di lezione per le esigenze degli studenti.
Coding Giants offre corsi sia agli studenti che stanno muovendo i primi passi nel mondo della programmazione sia a quelli più esperti. La gamma di corsi offerti include Scratch, App Inventor, Python, C#, Javascript e HTML tra gli altri. Le lezioni utilizzano ambienti come Minecraft Education Edition, Roblox e Unity.
Coding Giants impiega circa 600 formatori qualificati, di cui 450 sul mercato polacco.
Entro la fine dell'anno, l'azienda prevede di aumentare a circa 1.000 formatori.
Obiettivi del fondo di investimento
Sebbene la società sia cresciuta in modo significativo nonostante fosse un bootstrap (17 milioni di zloty di entrate nel 2022), i fondatori hanno deciso di cercare un round di finanziamento, che avrebbe consentito un ridimensionamento dinamico nei mercati esteri.
L'obiettivo è quello di espandere i mercati spagnolo e latino-americano ed entrare nei mercati del Regno Unito e della Germania. Il finanziamento sarà inoltre destinato allo sviluppo del sistema LMS proprietario con ludicizzazione innovativa e moduli di intelligenza artificiale a supporto dell'istruzione. - Insieme allo sviluppo generale dell'azienda, vogliamo entrare nei mercati esteri. Nei paesi di lingua spagnola, abbiamo dimostrato di essere in grado di tradurre il nostro modello di business, espandendoci rapidamente. Ora desideriamo accelerare ulteriormente l'espansione, che sarebbe difficile da ottenere senza il supporto di finanziamenti esterni. Non siamo interessati solo alle risorse finanziarie, poiché abbiamo acquisito partner che hanno esperienza nello sviluppo di startup educative nei mercati globali.- affermano i fondatori dei Programming Giants.
La società ha recentemente firmato un accordo con due fondi di capitale di rischio per un round di finanziamento dell'importo di 3,5 milioni di euro.
I fondi che hanno investito in Coding Giants hanno già startup educative esistenti nei loro portafogli. L'investitore principale è il fondo ungherese Portfolion che ha precedentemente investito in Novakid, CodeCool e SDA, tra gli altri. Il fondo ha asset in gestione per un valore di 400 milioni di euro ed è supportato da OTP Group, il più grande gruppo bancario nella regione CEE. La programmazione ha il potenziale per essere una delle competenze più richieste nel prossimo decennio, nonostante l'educazione digitale sia molto indietro rispetto a dove dovrebbe essere. Ecco perché imparare a programmare è un'opportunità unica, anche nel settore EdTech tradizionalmente forte.
Coding Giants ha un approccio eccezionale in questo campo e ha tutti gli attributi necessari per diventare un attore decisivo su scala globale”. - afferma Mihaly Zsolt, Portfolio
Il secondo investitore è la società di venture capital polacca Nunatak Capital, specializzato nelle aree di Data Science e AI. In precedenza, l'azienda ha fornito finanziamenti a startup come LiveKid e Mindgram. "Le soluzioni di Data Science, in particolare quelle basate su algoritmi AI, sono sempre più utilizzate nel settore EdTech.
L'analisi dei dati del sistema di gestione dell'apprendimento di Coding Giants sul comportamento degli studenti consentirà di identificare gli stili di apprendimento, il livello di motivazione all'apprendimento, l'impegno ai compiti attuali e un'accurata diagnosi delle lacune di conoscenza.Con la crescente accettazione di forme di comunicazione remote a causa di COVID-19 e l'accessibilità onnipresente di Internet, stiamo assistendo a una rivoluzione nell'istruzione, che sta diventando sempre più personalizzata e profilata per gli studenti ' preferenze individuali." afferma Adam Purwin, Nunatak Capital.
L'obiettivo principale di Coding Giants è quello di diventare la più grande scuola di coding per bambini e adolescenti al mondo, una società EdTech polacca associata all'educazione digitale in tutti i continenti. Coding Giants vuole condividere le nostre conoscenze ed esperienze con i bambini, soprattutto in giovane età, per mostrare loro il grande potenziale dell'apprendimento della programmazione e quanto sia importante funzionare efficacemente nel mondo digitale.