Logo AIF

Come Diventare Ricchi con Internet

Idee e Consigli per Fare Soldi Online

4 minuti

 
Leggi anche: Come fare soldi – le migliori e peggiori idee a confronto.

Visiona tutti i migliori Franchising Online QUI.
 

Partiamo dal presupposto che non ci sono modi rapidi e miracolosi per fare soldi online, o di diventare in poco tempo ricchi con internet. Sicuramente, tuttavia, i modi per fare soldi e guadagnare, comodamente da casa, sfruttando le tecnologie a nostra disposizione ed una connessione internet, sono innumerevoli. Per coloro che si chiedono come diventare ricchi con internet, dunque, vediamo di seguito alcune delle idee più efficaci e redditizie per guadagnare online, creandosi con tempo ed impegno anche una piccola fortuna, o per lo meno riuscendo a generare uno stipendio che possa diventare il proprio sostentamento primario.

come-diventare-ricchi-con-internet.jpg
 

Avvia un E-Commerce in Dropshipping

Il sistema dropshipping offre per il retail online vantaggi similari al conto vendita per l’ambito retail tradizionale. Se decidete di aprire un e-commerce, quindi un negozio virtuale, in dropshipping potrete vendere la merce di un’azienda produttrice / distributrice / grossista, che si occuperà al posto vostro di tutto ciò che riguarda magazzino, scorte, spedizioni e logistica, rifornimenti, assistenza post-vendita ai clienti, e così via. Il vantaggio più grande è che potrete guadagnare un’interessante percentuale sul venduto, pagando la merce solo dopo l’effettivo incasso / vendita, senza investimenti in locali fisici / magazzini / sistemi logistici / rifornimenti ed impianto iniziale merce. Ad oggi è possibile aprire un e-commerce in dropshipping nei più disparati settori, anche grazie alle reti franchising operative con questo sistema: cannabis, articoli per adulti, abbigliamento ed accessori, prodotti per l’infanzia, informatica ed hi-tech, ecc.

Qui trovi tutti i Franchising di E-Commerce con sistema Dropshipping.
 

Apri un’Agenzia di Servizi per i Viaggiatori

Per tutti coloro che desiderano entrare nel settore turistico, aprire un’agenzia di viaggi online, oppure un’attività online di consulenze e servizi per i viaggiatori, corredando magari l’attività con blog, creazione di contenuti e pagine social dedicate, può rivelarsi una buona scommessa nel prossimo futuro, a fronte di costi davvero esigui rispetto all’avvio della stessa attività su strada. Ad oggi non stiamo certamente vivendo un periodo storico semplice, a causa della pandemia globale da Covid-19, ma il settore turistico promette di riprendersi fortemente una volta scongiurata interamente l’emergenza sanitaria.

Guarda le migliori proposte in Franchising nel settore Turistico.
 

Avvia la tua APP di Home Delivery

Ad oggi i settori delle APP mobile e dell’home delivery (consegne a domicilio) sono quelli con i maggiori tassi di crescita. Il mutamento degli stili di vita e di consumo, inoltre, promettono di far mantenere un trend positivo a questi settori anche nel prossimo futuro e rendendoli una scommessa vincente per guadagnare con un’attività online, da svolgere anche senza una location fisica, dalla propria abitazione o da un coworking. Se pur vi siano già grandi player di mercato, stanno riscuotendo sempre più successo le APP locali, con consegne a domicilio di qualunque cosa offerta dalle attività tradizionali locali, coprendo sia il food delivery che il drink e wine delivery, il grocery delivery, e così via: spesa, alcolici, prodotti da bar, prodotti di pasticceria e gelateria, pietanze dei ristoranti locali e delle catene di fast food, farmaci, prodotti veterinari, prodotti per l’infanzia, fiori, regali, ecc.

Scopri i migliori Franchising con cui aprire un’attività di Home Delivery.
 

Offri Servizi, Consulenze e Marketing

Se sei un professionista, sia che tu sia disoccupato, lavoratore dipendete o freelancer, una buona occasione per diventarericchicon internet è quella di offrire i propri servizi online, da remoto. In base alle proprie competenze e passioni, ad oggi non ci sono quasi limitazioni ai servizi che si possono offrire tramite il web: personal trainer, servizi fotografici, e-learning e corsi, web e graphic design,marketing, social media management, content creator, consulenze e servizi vari a privati ed aziende.
 

Sfrutta appieno i Social Network

Infine, un consiglio più che un’idea per coloro che vogliono diventare ricchi con internet è quello di sfruttare sempre appieno i social network ed i canali web a propria disposizione, sia per promuoversi che come vera e propria piattaforma operativa per i proprio contenuti e servizi. Che si abbia un’attività commerciale online o fisica da promuovere, che si stia lavorando come freelancer e ci si voglia sponsorizzare o condividere le proprie creazioni, che il proprio obbiettivo sia proprio quello di diventare un influencer (su Instagram, YouTube, Twitch, ecc), i social network (nonché le piattaforme online a propria disposizione come siti web, blog, aggregatori per il proprio settore, ecc) sono il più potente alleato per iniziare a guadagnare e fare soldi su internet.
 

Trova altri spunti visitando la sezione: Franchising Internet, Online ed E-Commerce

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Cerca