Scegli il settore

Informazioni franchising faq forum

FranchisingBlog
venerdì 15 maggio 2020

Idee e Consigli per Guadagnare grazie al Web 

Come Far Soldi su Internet


Prendi spunto da QUESTI “Franchising Online ” per guadagnare su Internet.

Leggi anche il nostro articolo: “Come Fare Soldi”

Il web è ad oggi uno strumento centrale nelle nostre vite e nel mondo dell’imprenditoria. Internet può oggi essere sfruttato sia per guadagnare uno stipendio vero e proprio che per guadagnare piccole somme  per arrotondare lo stipendio. Il web è un alleato per coloro che vogliono fare soldi su internet senza grandi investimenti, senza strutture fisiche e senza personale.

In questo articolo vediamo alcune idee su come fare soldi su internet oggi, a tempo pieno oppure part-time, come imprenditore o come lavoratore autonomo, o ancora come lavoratore dipendente.

come far soldi su internet

 

E-Commerce in Dropshipping

Si tratta di un’attività imprenditoriale vera e propria. Il sistema dropshipping permette di avere un proprio e-commerce, con una gestione più snella e meno investimenti iniziali, vendendo prodotti di altre aziende ed utilizzando il magazzino, un sistema logistico e di spedizioni centralizzati, nonché pagando la merce solo dopo l’effettiva vendita.

Attività Automatiche e Self-Service

Le attività automatiche e self service sono business fisici che tuttavia possono esseregestiti da remoto, da casa ed attraverso internet e strumenti informatici, nonché senza personale. Alcuni esempi possono essere i distributori automatici, le lavanderie self-service, le toelette per cani self-service, e così via.
 

Franchising

Il franchising offre diverse opportunità e spunti per fare soldi su internet, con investimenti iniziali davvero contenuti. I settori coperti sono innumerevoli, così come vari sono i format proposti. Questi permettono sia di avviare un’attività part-time che full-time, di diventare imprenditore o un mero investitore.

Guarda QUI tutti i Franchising che permettono di Guadagnare e Fare Soldi su Internet.

Servizi Online

Offrire servizi online è una delle migliori modalità per fare soldi su internet senza investire quasi nulla. Alcuni esempi possono essere: ripetizioni e corsi di formazione, consulenze specialistiche, creazione di contenuti, organizzazione e management, digital marketing, ecc.

Smart Working

Oggi, causa anche la recente Pandemia da Covid-19 a livello globale, le aziende hanno dovuto adeguarsi alle nuove esigenze del mercato lavorativo. Oggi più che mai, dunque, non mancano le offerte di lavoro subordinato (ma anche nel mondo dell’imprenditoria e del franchising) che permettano di guadagnare su internet, lavorando da casa in smart-working.

Qualche Consiglio

In ultimo, diamo due consigli a coloro che si chiedono come fare soldi su internet.

Il primo è quello di non sottovalutare il web in quanto per avere successo saranno necessarie le stesse analisi e pianificazioni che si farebbero cercano un lavoro subordinato tradizionale o avviando un’attività imprenditoriale fisica.

Il secondo è quello di usare la propria inventiva e sfruttare le proprie propensioni. Vendere oggetti artigianali online, offrire servizi e prestazioni ad aziende o privati, creare un’APP o un blog, lavorare come freelancer o avviare un business: la chiave del successo è fare ciò in cui si possiedono competenze, conoscenze e passione, nonché ingegnarsi per differenziarsi nella giungla di concorrenza che è il web.

Se cerchi altre idee per fare soldi su internet, ti consigliamo di visitare la categoria dedicata agli aspiranti imprenditori digitali: “Franchising Internet”.

Madalina Girbovan
Aprireinfranchising.it

Vedi tutti i post di Franchising Blog

Cerca Franchising

Categorie

WikiFranchising: risorse libere